Home > Ambiente e salute > FederBio affida a Pragmatika le Relazioni con i Media e la comunicazione sui canali social

FederBio affida a Pragmatika le Relazioni con i Media e la comunicazione sui canali social

articolo pubblicato da: staff@pragmatika.it | segnala un abuso

FederBio affida a Pragmatika le Relazioni con i Media  e la comunicazione sui canali social

 FederBio affida a Pragmatika le Relazioni con i Media e la comunicazione sui canali social

L’agenzia bolognese si occuperà di trasferire a media e a stakeholder i valori distintivi della Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica nata per rappresentare e tutelare il biologico italiano, favorendone lo sviluppo e promuovendone la conoscenza e la più ampia diffusione.

 FederBio, Federazione nazionale di organizzazioni fondata nel 1992 con l’obiettivo di tutelare e favorire lo sviluppo di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, ha scelto Pragmatika per coordinare le attività di comunicazione integrata.

 L’agenzia si occuperà di sviluppare e gestire le relazioni con i media e la comunicazione sui canali social tese a intensificare la relazione e il posizionamento della Federazione che, attraverso le 27 organizzazioni associate, raggruppa la quasi totalità delle realtà del settore biologico e rappresenta il 40% dei produttori bio italiani.  

La strategia di Pragmatika punta a consolidare ulteriormente la visibilità della Federazione nei canali editoriali di riferimento valorizzandone il ruolo di rappresentanza istituzionale di settore e l’importanza all’interno del comparto biologico e biodinamico italiano.

 Abbiamo scelto Pragmatika, agenzia con una specifica expertise in ambito biologico, per affiancarci nel percorso di comunicazione dei valori distintivi della Federazione” ha dichiarato Paolo Carnemolla, Presidente FederBio.

Siamo orgogliosi che un’organizzazione di rilevanza nazionale come FederBio abbia scelto la nostra struttura. Metteremo in atto un piano di comunicazione che integra relazioni con i media e attività social per accompagnare la Federazione nei suoi obiettivi di sviluppo e posizionamento”, ha sottolineato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.

comunicazione | biologico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Master in Comunicazione Ambientale IX Edizione


Scopriamo il nuovo Registratore NVR LKM Security


Una società di network di Ucraina ha presentato un pacchetto di canali televisivi per tutto il mondo


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI 4 dicembre 2013 Ore 9.30-17.00 Auditorium Enel - Roma, Viale Regina Margherita 125


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Sarchio sponsor della Fossil Cup 2018, il noto torneo di calcio categoria “Allievi”

Sarchio sponsor della Fossil Cup 2018, il noto torneo di calcio categoria “Allievi”
Una partnership per enfatizzare il forte legame tra una sana e corretta alimentazione a base di prodotti biologici e il mondo sportivo. Alla finale si potranno degustare, nei punti ristoro, le referenze bio, senza glutine e vegan Sarchio.   Carpi (Mo), 21 maggio 2018 –Sarchio per lo sport. L’azienda di Carpi, da oltre 35 anni punto di riferimento di un’alimentazione sana (continua)

Benessere e felicità al lavoro: nasce “Andriani bike to work”

Andriani Spa, azienda leader nel settore dell’innovation food, è protagonista del progetto “Andriani Bike to Work”, un’iniziativa finalizzata alla promozione della mobilità sostenibile, alla tutela e salvaguardia della salute del personale e dell’ambiente.   Ai dipendenti della realtà pugliese sono state distribuite 40 biciclette a pedala (continua)

“La Vita è saporita” scopri con Rizzoli Emanuelli “il Segreto del Sapore” a Cibus 2018

“La Vita è saporita” scopri con Rizzoli Emanuelli “il Segreto del Sapore” a Cibus 2018
Uno spazio espositivo di grande impatto che richiama il mare e la pesca (Pad 6, stand C 22). Si presenta così Rizzoli Emanuelli, azienda parmigiana specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, a Cibus 2018.   Uno stand scenografico caratterizzato dalla presenza dei tre gnomi, emblema del brand e custodi dell’antica sapienza, che da 112 anni (continua)

DATA4 ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON NLYTE SOFTWARE PER I SERVIZI DI COLOCATION DI PROSSIMA GENERAZIONE

DATA4, specialista europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di datacenter ultra-sicuri, ha siglato una partnership con Nlyte Software, azienda leader nelle soluzioni DCIM (datacenter infrastructure management) per fornire informazioni in tempo reale sulle infrastrutture presenti nei propri data center, ridurre i rischi operativi e fornire servizi a valore aggiunto per i clienti dell (continua)

Nuovo concept design per Felicia a Cibus 2018

Nuovo concept design per Felicia a Cibus 2018
Il nuovo concept design dell’area espositiva Felicia si fa portavoce dei valori che caratterizzano il brand: natura, benessere e purezza. La scelta dei colori e delle forme comunicano in modo chiaro e diretto le peculiarità di un marchio orientato all’innovazione, al gusto e ad un’alimentazione sana e genuina, come recita il pay off “piacere puro, gusto naturale&rd (continua)