Home > Cultura > Bel canto ed incanto liberty

Bel canto ed incanto liberty

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Bel canto ed incanto liberty

L’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta per sabato 30 giugno 2018 alle h.20.00 un nuovo appuntamento di Luoghi Storici e Musica,questa volta,dopo i recenti successi della ” Passeggiata liberty “al Teatro Sancarluccio A Napoli, in tour a Sorrento,nella splendida cittadina delle sirene,meta turistica internazionale, sempre in veste “Liberty “,il Recital lirico Bel canto ed incanto liberty” in collaborazione e presso lo storico” Circolo Sorrentino 1874″, autentico ” salotto d’epoca” che farà da raffinata e naturale cornice alle interpretazioni da “Belle époque ” degli artisti dall’Associazione Culturale Noi per Napoli ed artisti del teatro San Carlo Olga De Maio soprano,Luca Lupoli tenore,accompagnati al pianoforte dalla pianista Natalyia Apolenskaja, in un ricco repertorio che va dalle romanze da Salotto,all’operetta, fino alla canzone classica napoletana da salotto, tutti in abiti d’epoca e con gli interventi storici e curiosità narrati dalla voce del giornalista Giuseppe Giorgio, nei panni anche lui di un cronista dell’epoca liberty. Gli artisti e la loro musica faranno rivivere i bei momenti e le emozioni di un’epoca magica di fin de siecle, proprio nella città di Sorrento che alla fine dell’800 ed agli inizi del nuovo secolo già si collocava come meta del turismo aristocratico insieme con le prestigiose città turistiche italiane e straniere . All’inizio del XX secolo, negli anni della Belle Epoque, Sorrento era già pronta a rivaleggiare, grazie al prestigio dei suoi due piu antichi alberghi e all’opera del sindaco Tramontano e come esempio citiamo un brano che fara’ parte del repertorio eseguito dagli artisti nel loro recital, Torna a Surriento ,celebre melodia che l’ allora presidente-sindaco,proprietario del Grand Hotel Tramontano,al cui nome è legato il mito della canzone, composta dai fratelli De Curtis nel 1894, il 15 settembre 1902, quando volle che venisse eseguita in omaggio ad un ospite importante della città e dell’albergo, l’onorevole Giuseppe Zanardelli, Presidente del Consiglio dei Ministri del Regno d’Italia,cominciò il suo successo in tutto il mondo. Un evento davvero unico che vale la pena non perdere, per godersi una serata in compagnia della musica e del canto di un’altra d’epoca in un’ambientazione davvero eccezionale, quale quella dello Storico Circolo Sorrentino 1874″ nella splendida Piazza Tasso a Sorrento! Vi invitiamo numerosi e vi raccomandiamo di prenotare dato il limitato numero di posti ! *info e prenotazioni Associazione Culturale Noi per Napoli tel 3394545044 /3277589936 Email noipernapoliart@gmail.com sito web http://www.noipernapoli.it Circolo Sorrentino 1874 Piazza Tasso Sorrento tel 081 8781022 Contributo associativo 13€ Per prenotazioni online si può inviare una mail all’indirizzo indicato ed allegare il pagamento del contributo effettuato a mezzo bonifico bancario intestato ad Associazione Culturale Noi per Napoli Banca Unicredit Agenzia Napoli Nicolardi IBAN IT92E0200803483000102972804 indicando come causale concerto 30 giugno Sorrento ed il cognome dei prenotati . Tickets online https://billetto.it/e/bel-canto-ed-incanto-liberty-biglietti-294849

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Sorrento | concerti | noi per napoli | Luca Lupoli tenore | Olga De Maio soprano |

Luoghi Storici e Musica: passeggiata nella Napoli liberty ed il bel canto

Le Passeggiate Liberty ed il Bel Canto a Napoli con il duo lirico De Maio Lupoli al Teatro Sancarluccio

Nike & Liberty: la it-collection arriva da Sarenza!

Bel canto ed incanto liberty al Borgo di Chiaia

Bel Canto e La Città di Napoli

Arte,cultura, spettacolo, attualità e società, strumenti ed attivatori di sensibilità e solidarietà

Noi per Napoli Show in Tv su Campania Felix,cultura,arte,spettacolo,società,attualità, strumenti ed attivatori di sensibilità e solidarietà In questo lungo,interminabile, triste periodo pandemico che stiamo vivendo e che sta soffocando ogni aspetto della nostra esistenza, con una netta,forte ed irreversibile  abdicazione al mondo virtuale per ogni forma di espressione, comunicazione,socializzazione, si avverte forte la necessità che la cultura, l’arte,lo spettacolo,siano sempre più strumento ed attiv (continua)