Home > Sport > MERAVIGLIOSA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON NAZIONALE IN ALLENAMENTO SUI PERCORSI DI GARA

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

Il 7 luglio terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon

Nazionale azzurra di corsa in montagna in raduno a Fiera di Primiero (TN)

US Primiero mette a disposizione tre spettacolari itinerari di 42K – 26K e 6.5K

In Valle di Primiero una miriade di attività sportive e prelibatezze da gustare

Ci sono tutti i fuoriclasse della nazionale azzurra di corsa in montagna in raduno a Fiera di Primiero (TN), i corridori rimarranno fino alla giornata di venerdì per prepararsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti e della terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon, prevista per il 7 luglio lungo tracciati che sanno esaltare al meglio sia il campione che l’appassionato.

Il cast dei fuoriclasse azzurri capitanato da coach Paolo Germanetto e dal team manager Tito Tiberti vede impegnati, tra gli altri, i gemelli Dematteis, Francesco Puppi, Luca Cagnati, Nadir Cavagna, Xavier Chevrier, Alberto Vender, Emanuele Manzi, Filippo Bianchi, Daniele De Colò, Barbara Bani, Roberta Ciappini, Cecilia Basso, Camilla Magliano, Samantha Galassi, Emma Quaglia, Gloria Giudici e Valentina Belotti.

La Primiero Dolomiti Marathon è la prima maratona delle Dolomiti, una prelibatezza agonistica per i podisti di tutto il mondo, che accorrono in massa per potersi gustare gli scenari magnifici che solo la manifestazione è in grado di offrire, i prodotti tipici del territorio e le contese straordinarie di 42K, 26K o di 6.5K, la mitica Family Trail. Il primo itinerario scatterà da Villa Welsperg in Val Canali per affrontare, una dopo l’altra, le località di Piereni, Dagnoli, Ronzi, Malga Val di Roda, Col, San Martino di Castrozza, Crel, Lago di Calaita, Valle del Lozen, Sant'Antonio, Gobbera, Via Nova, prima di giungere a Fiera di Primiero.

Il secondo tracciato partirà invece da San Martino di Castrozza, giungendo nell’ordine a Crel, Lago di Calaita, Valle del Lozen, Sant'Antonio, Gobbera, Via Nova, sfilando anch’esso verso il traguardo primierotto. Interamente nel caratteristico borgo ai piedi delle Pale di San Martino ecco invece il family trail, con start e finish line a Fiera di Primiero affrontando nel mezzo Vallombrosa, Sante Caterine, Guastaia, Praert, Molaren, Via Nova. L’evento dell’Unione Sportiva Primiero è una certezza, ma nella bella Valle di Primiero per gli amanti dello sport all’aria aperta, della natura e del relax è davvero impossibile annoiarsi, fra canyoning, agility forest, nordic walking, pesca, orienteering, Dolomiti adventure, go kart, trekking con i lama, tiro con l'arco, stream walking plus, e chi più ne ha più ne metta. Il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino è un viaggio itinerante tutto da scoprire, a cominciare dalla Primiero Dolomiti Marathon…

In vista dei Campionati Mondiali Long Distance in Polonia del 24 giugno e dei Campionati Europei di corsa in montagna in Macedonia del 1° luglio, gli azzurri hanno trovato, nella vallata di Primiero, il meglio per un atleta di corsa in montagna.

Per info ed iscrizioni: www.primierodolomitimarathon.it.

newspower | PRIMIERO DOLOMITI MARATHON |

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO

Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento

Primiero Dolomiti Marathon: iscrizioni ancora aperte, servizi unici improntati al rispetto dell’ambiente

TRAIL RUNNING CON LA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON, “MARE” E “MONTAGNA” INSIEME PER UN EVENTO UNICO

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA