Home > Sport > MERAVIGLIOSA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON NAZIONALE IN ALLENAMENTO SUI PERCORSI DI GARA

MERAVIGLIOSA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON NAZIONALE IN ALLENAMENTO SUI PERCORSI DI GARA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

MERAVIGLIOSA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON NAZIONALE IN ALLENAMENTO SUI PERCORSI DI GARA


Il 7 luglio terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon

Nazionale azzurra di corsa in montagna in raduno a Fiera di Primiero (TN)

US Primiero mette a disposizione tre spettacolari itinerari di 42K – 26K e 6.5K

In Valle di Primiero una miriade di attività sportive e prelibatezze da gustare

 

 

Ci sono tutti i fuoriclasse della nazionale azzurra di corsa in montagna in raduno a Fiera di Primiero (TN), i corridori rimarranno fino alla giornata di venerdì per prepararsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti e della terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon, prevista per il 7 luglio lungo tracciati che sanno esaltare al meglio sia il campione che l’appassionato.

Il cast dei fuoriclasse azzurri capitanato da coach Paolo Germanetto e dal team manager Tito Tiberti vede impegnati, tra gli altri, i gemelli Dematteis, Francesco Puppi, Luca Cagnati, Nadir Cavagna, Xavier Chevrier, Alberto Vender, Emanuele Manzi, Filippo Bianchi, Daniele De Colò, Barbara Bani, Roberta Ciappini, Cecilia Basso, Camilla Magliano, Samantha Galassi, Emma Quaglia, Gloria Giudici e Valentina Belotti.

La Primiero Dolomiti Marathon è la prima maratona delle Dolomiti, una prelibatezza agonistica per i podisti di tutto il mondo, che accorrono in massa per potersi gustare gli scenari magnifici che solo la manifestazione è in grado di offrire, i prodotti tipici del territorio e le contese straordinarie di 42K, 26K o di 6.5K, la mitica Family Trail. Il primo itinerario scatterà da Villa Welsperg in Val Canali per affrontare, una dopo l’altra, le località di Piereni, Dagnoli, Ronzi, Malga Val di Roda, Col, San Martino di Castrozza, Crel, Lago di Calaita, Valle del Lozen, Sant'Antonio, Gobbera, Via Nova, prima di giungere a Fiera di Primiero.

Il secondo tracciato partirà invece da San Martino di Castrozza, giungendo nell’ordine a Crel, Lago di Calaita, Valle del Lozen, Sant'Antonio, Gobbera, Via Nova, sfilando anch’esso verso il traguardo primierotto. Interamente nel caratteristico borgo ai piedi delle Pale di San Martino ecco invece il family trail, con start e finish line a Fiera di Primiero affrontando nel mezzo Vallombrosa, Sante Caterine, Guastaia, Praert, Molaren, Via Nova. L’evento dell’Unione Sportiva Primiero è una certezza, ma nella bella Valle di Primiero per gli amanti dello sport all’aria aperta, della natura e del relax è davvero impossibile annoiarsi, fra canyoning, agility forest, nordic walking, pesca, orienteering, Dolomiti adventure, go kart, trekking con i lama, tiro con l'arco, stream walking plus, e chi più ne ha più ne metta. Il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino è un viaggio itinerante tutto da scoprire, a cominciare dalla Primiero Dolomiti Marathon…

In vista dei Campionati Mondiali Long Distance in Polonia del 24 giugno e dei Campionati Europei di corsa in montagna in Macedonia del 1° luglio, gli azzurri hanno trovato, nella vallata di Primiero, il meglio per un atleta di corsa in montagna.

Per info ed iscrizioni: www.primierodolomitimarathon.it.


Fonte notizia: http://www.newspower.it/PrimieroDolomiti_Marathon.htm


newspower | PRIMIERO DOLOMITI MARATHON |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

10 GIORNI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO


Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento


Primiero Dolomiti Marathon: iscrizioni ancora aperte, servizi unici improntati al rispetto dell’ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR
Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!
Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)