Home > Internet > Consigli per un'ottimizzazione SEO del proprio sito web

Consigli per un'ottimizzazione SEO del proprio sito web

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Consigli per un'ottimizzazione SEO del proprio sito web

SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization (o, nella sua versione evoluta, Search Experience Optimization). La SEO è la disciplina con la quale viene posizionato il tuo sito web e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing. Di seguito 10 utili consigli quando si procede alla Realizzazione di un sito web che sia esso un Sito Web Ecommerce, un Sito Web Vetrina o un Sito Web Blog. 1 – L’importanza dei contenuti I contenuti devono essere tassativamente originali, ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare. Vietato il copia e incolla anche parziale da altri siti. Google non tiene conto di cose già lette e rilette anzi tende a penalizzare contenuti poco originali. 2 – Titoli Mentre gli h4,h5 e h6 non sono molto rilevanti in ambito SEO i titoli invece h1/h2/h3 sono fondamentali nell’ottimizzazione del sito e devono necessariamente contenere le parole chiavi scelte per la ricerca. E’ buona regola però non esagerare con i titoli, si consiglia di usare un solo h1 per pagina e non più di due o massimo tre h2. 3 – I Link I link sono le “vie” del web, cioè i percorsi che usiamo per spostarci da un sito all’altro. Un sito con molti link che portano a lui, è come un incrocio molto trafficato, quindi molto importante. E – proprio come nelle città – più il sito che ci linka è importante e simile al nostro nei contenuti, più comoda sarà la strada che conduce a noi. Per questo, fare SEO significa anche cercare di ottenere un buon numero di link da siti il più possibile pertinenti e rilevanti 4 – Le Immagini Non meno importanti le immagini costituiscono un fattore abbastanza rilevante nell’ottimizzazione. Popolare sempre gli attributi “alt” e “titolo” delle immagini e salvare le immagini da inserire nel sito con nomi richiamanti le parole chiavi scelte. 5 – Tag Title Fate attenzione al Titolo quando procedete alla Realizzazione di un sito web. Il titolo dovrebbe essere tra i 10 e i 50 caratteri e dovrebbe includere una o più parole chiave oltre ad essere comunque descrittivo. 6 – Testo Meglio riuscirete a posizionare le vostre parole chiave (keywords) all’inizio del contenuto della pagina, meglio sarà per l’indicizzazione. Provate ad includere la vostra keyword primaria nella prima o seconda frase e poi nell’ultimo paragrafo. Il contenuto dovrebbe essere composto da tutte le vostre parole chiave (keywords) e altro testo. Una densità delle parole chiave totale intorno al 12% è il massimo a cui dovreste puntare. 7 – Formattazione Cercate di usare il bold (grassetto) nella prima occorrenza delle vostre keywords e all’ultima occorrenza della vostra chiave principale per ottenere dei risultati positivi. 8 – Description Il meta tag description dovrebbe essere significativo e utile e inoltre dovrebbe contenere una o due delle vostre parole chiave principali. 9 – Responsive Attenzione al responsive design del sito. Realizzare un sito web responsive potrebbe sembrare facile ma testate direttamente l’usabilità del sito sia su Smartphone che su Tablet per esserne certi. Fate attenzione anche alla grandezza e colori del testo, regolateli in modo che il testo sia ben leggibile sia da Smartphone che da Tablet. 10 – Velocità Scegliete un hosting che sia veloce nel caricamento delle pagine ed ottimizzate i contenuti soprattutto le immagini ed i video in modo che non rallentino troppo l’apertura delle pagine del sito web. Un cliente non si sofferma troppo mentre aspetta che si carichi la pagina di interesse e quasi sicuramente abbandonerà il sito. Se si riesce ad applicare e rispettare le regole SEO, con un po' di pazienza e fortuna si posso raggiungere eccellenti risultati nel posizionamento, come questi esempi sottostanti : Argo2001New Prima pagina Google per: •Investigatore privato Roma •Agenzia investigativa Roma La Verderosa S.r.l. Prima pagina Google per: •Porte in legno •Porte in legno Roma •Portoni in legno •Portoni in legno Roma •Portone in legno •Falegnameria Roma •Portoni da esterno in legno Roma Eredi Matarazzo Prima pagina Google per: •Pali di castagno •Pali in castagno •Pali di castagno vendita •Pali di castagno per recinzioni Creit Srl In fase di Ottimizzazione SEO per : •Amministratore condominio Roma •Gestione Immobili Roma •Gestione Immobili Amministratore Roma •Gestione immobiliare Roma •Amministrazioni condominiali Roma •Amministratori condomini Roma •Amministratore condominiale Roma •Consulenza condominiale Roma •Gestione condomini Roma Studio di Psicologia Monica Rossotti In fase di Ottimizzazione SEO per : •Psicologa Roma •Psicoterapeuta Roma •Sessuologa Roma •Consulto psicologico Roma Rinaldi Servizi Ncc Roma In fase di Ottimizzazione SEO per : •Ncc Roma •Servizi Ncc Roma •Servizo Ncc Roma Se hai un negozio o una qualsiasi attività commerciale o azienda sappi che puoi aumentare il tuo business ed i tuoi clienti utilizzando il posizionamento sui motori di ricerca. Romaweblab, agenzia SEO Roma, ha aiutato diverse aziende e liberi professionisti ad aumentare e consolidare la loro cerchia di clienti. Scegli ora la tua agenzia seo a roma o se preferisci contatta subito Romaweblab, agenzia SEO Roma, per una consulenza SEO a Roma, personalizzata online.

Fonte notizia: http://www.romaweblab.it/

Agenzia seo Roma | posizionamento siti web | realizzazione siti web | sviluppo siti web | agenzia web roma | creazione siti web | creazione siti internet |

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)