Home > Musica > UNDERDOSE, ALLA VIGILIA DELL'USCITA DEL LORO NUOVO DISCO (ODIAMI) PRESENTANO IL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM; "IL RESTO NON CONTA"

UNDERDOSE, ALLA VIGILIA DELL'USCITA DEL LORO NUOVO DISCO (ODIAMI) PRESENTANO IL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM; "IL RESTO NON CONTA"

articolo pubblicato da: NewsRelease02 | segnala un abuso

UNDERDOSE, ALLA VIGILIA DELL'USCITA DEL LORO NUOVO DISCO (ODIAMI) PRESENTANO IL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM;

 

Sono stati finalisti in contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands

“Ospiti” è stata selezionata da Radio Capital per partecipare al loro concorso CapiTalent

Oggi 

 

UNDERDOSE

ALLA VIGILIA DELL'USCITA DEL LORO NUOVO DISCO (ODIAMI)

PRESENTANO IL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM; "IL RESTO NON CONTA"

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=qYOQZqDk2n0

 

 

IL BRANO

Il resto non conta.. l’abito sì che conta.

Ed è da questa contrapposizione a cui gli Underdose ci hanno abituato fin dai tempi di A MARA DOLCE e DIVERSO INVERSO, da cui dobbiamo partire per parlare di questo brano. È una canzone che descrive in modo ironico e sarcastico la globalizzazione ma non quella economica bensì negli usi e costumi della società moderna e come questi sia in netta contrapposizione con i valori passati.

Oggi ruota tutto intorno all’omologazione e all’ovvio e tutto ciò che si discosta dalla massa è visto come un difetto da snobbare.

Il video cerca di esprimere questi concetti attraverso la camminata incessante del cantante verso il suo obiettivo, nonostante i piccoli incidenti di percorso e l’incredulità della gente

 

 

BIOGRAFIA

L’impatto con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vedere gli UNDERDOSE calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.

In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System. Il Fiat Music di Torino ospiti di Red Ronnie e il Big Bang Music Fest.

La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo A MARA DOLCE edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani. Nel 2013 presentano il singolo Neve Su Marte che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione sulle radio locali e nazionali.

“LA SINTESI PERFETTA” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght DIVERSOINVERSO pubblicato da Valery Records distribuito da Audioglobe. L’album ha prodotto quattro singoli accolti benissimo dalle radio tanto che BUON COMPLEANNO è stata al 76esimo posto nei singoli più trasmessi nei primi 6 mesi del 2016 per la Indie Music Like e al 86esimo nei singoli estivi più gettonati. La Sintesi Perfetta e OSPITI sono rimasti per lungo tempo nelle prime 50 posizioni. Ospiti è stato selezionata da Radio Capital per partecipare al loro concorso CapiTalent. Il singolo NIENTE COME PRIMA anch’esso è entrato nella Indie Music Like.

Il loro secondo album uscirà il 29 giugno ed è stato preannunciato dal singolo Il Resto Non Conta.

 

www.underdose.it  

news | notizia | novità | musica | nuovo progetto |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"...

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video
    PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"... GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=R2aWenocn70&feature=youtu.be   E mi gira la testa L'autodistruzione di un individuo che si crede più forte del destino. La sfida ad ogni (continua)

SISTEMA19 presenta CIAO (FEAT. SOFIA TIRINDELLI)... ballata hip hop che parla di un amore disfunzionale

SISTEMA19 presenta CIAO (FEAT. SOFIA TIRINDELLI)... ballata hip hop che parla di un amore disfunzionale
  SISTEMA19 - "CIAO feat. Sofia Tirindelli" IL NUOVO SINGOLO Ascolta "CIAO" "CIAO" VIDEO YOUTUBE   “CIAO” è il nuovo singolo di SISTEMA19, disponibile d (continua)

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE
  THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=sypz8WCkdRI&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2zBcSB-Mk2RGtEO-6uTP7TU9uGJOeDEYApZcKFgpIQe6W4l5B5sXeR0RQ     Ecco il video di DIE ALRIGHT dei The Junction, estratto dall’LP intitolato ‘Dive’ in uscita il 6 dicembre 2019 per Dischi Soviet St (continua)

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA
  COSIMO SCHENA PRETE, SCRITTORE, POETA Pubblica VIVO DI TE   ASCOLTA IL DISCO https://open.spotify.com/album/57W9j4Z1HXp3CoAL5R4mvN?si=vC3088qsQHOJ7CwgffXTHw     Introduzione al disco Il tema predominante delle sue composizioni è l’amore: un amore universale che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere (continua)

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STAR

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere  NESSUNO DEVE STAR
  Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STARE ZITTO! URLATE FIMISILE   FIMISILE (autoproduzione)     GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/JiJBSliBbWo     La stella nascente dell'afrobe (continua)