Home > Altro > Il detective privato? Un esperto contro il cyberbullismo

Il detective privato? Un esperto contro il cyberbullismo

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Il detective privato? Un esperto contro il cyberbullismo

Pochi ragazzi, troppo pochi denunciano e ancora meno confidano a genitori e professori gli abusi e le violenze subite online, e intanto il fenomeno del cyberbullismo imperversa tra uso inconsapevole del web e minimizzazione del fenomeno da parte degli adulti. “Sette ragazzi su dieci sono convinti che le vittime di cyberbullismo dovrebbero parlarne solo con i coetanei – si legge in un articolo di Repubblica pubblicato in occasione del Safer Internet Day. “I dati della Polizia postale parlano chiaro, soprattutto raccontando la poca voglia di denunciare dei ragazzini che rendono i numeri ufficiali solo la punta di un iceberg. L'anno scorso sono stati 354 i casi segnalati con minorenni vittime: in 116 episodi erano stati oggetto di ingiurie e molestie, in 87 di diffamazione online, in 123 di stalking. I minorenni denunciati invece sono stati 39”. Le cause del dilagare del fenomeno? Una condivisione senza filtri da parte dei ragazzi che rendono accessibile a tutti il materiale che pubblicano; poca consapevolezza dei rischi a cui minori e non sono esposti; un mondo sempre più connesso che è, allo stesso tempo, una grande opportunità di crescita e un pericolo imminente se l’accesso al virtuale avviene senza la guida di adulti formati e informati. Che cos’è il cyberbullismo? Secondo il Telefono Azzurro, “si definisce cyberbullismo l’uso di nuove tecnologie per intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone”. Tutto questo può avvenire utilizzando telefonate, messaggi, chat, social network, siti di giochi, forum. Le modalità con cui i ragazzi realizzano atti di bullismo? Pettegolezzi diffusi attraverso messaggi, mail, social; post con immagini o video imbarazzanti (incluse quelle false); furto d’identità o costruzione di profili falsi per danneggiare la reputazione della vittima; insulti via sms, mail, social network, blog o altri media; minacce fisiche attraverso un qualsiasi media alcune tra. E tra le caratteristiche principali del ciberbullismo pervasività ed accessibilità: il cyberbullo può raggiungere la sua vittima in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La possibilità di avere i cellulari sempre accesi e connessi permette al cyberbullo di attaccare la sua vittima ogni voglia che vuole. La difficoltà di difendersi dal cyberbullismo: chiedere aiuto all’investigatore privato Se del bullismo si ha una percezione più “reale” proprio perché, in genere, il bullo è un compagno di scuola le cui azioni intimidatorie o violente avvengono in un contesto, in un luogo e in un tempo determinato, nel cyberbullismo c’è un’aggravante: l’invisibilità del cyberbullo che può agire indisturbato 24 ore su 24, diffondendo il materiale incriminato in tutto il mondo, con un click. Difendere i propri figli dal cyberbullismo diventa per i genitori ancora più difficile. Ed è a questo punto che entra in scena un professionista come l’investigatore privato Roma, un esperto non solo di psicologia e criminologia ma anche di reati realizzati attraverso l’uso di qualsiasi strumento elettronico o tecnologico. Arginare fenomeni di prevaricazione così dannosi è di fondamentale importanza per la serenità presente e futura sia della parte lesa che dei suoi famigliari. Le conseguenze e gli effetti del cyberbullismo possono, infatti, essere gravi e permanenti. L’agenzia investigativa Roma Argo, attraverso investigatori privati Roma adeguatamente formati ed esperti in materia, interviene in maniera mirata, acquisendo prove inconfutabili contro il cyberbullismo da esibire in giudizio; fondamentale il servizio di tutela da parte degli investigatori privato Roma Argo, attraverso cui è possibile garantire l’incolumità della parte offesa. Argo 2001 New Investigatore privato Roma Agenzia Investigativa Roma

Fonte notizia: https://www.argo2001new.com/

investigatore privato roma | agenzia investigativa roma | cyberbullismo |

Cyberbullismo - 0 in condotta: ragazzi incuranti della privacy usano lo smartphone dai 9 anni

Difendere i giovani dal cyberbullismo con un'app: ecco “Bodyguard per le famiglie”, la soluzione di protezione digitale sviluppata da Bodyguard e BNP Paribas Cardif in collaborazione con Fare X Bene Onlus

Agenzia Investigativa Roma : In cosa consiste il lavoro

Investigatore privato? Ecco come sceglierlo

Vincere il cyberbullismo, approfondimento a Digitale Italia

Investigatore Privato: In cosa consiste l'attività

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Individuazione di una Web Agency a Roma Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire (continua)

Come realizzare un sito web di successo

Guida per fare un sito Web Vincente Il sito web è il luogo da cui poter conquistare nuovi clienti e così generare vendite e conversioni ed affidarsi ad una buona e professionale Web Agency a Roma è fondamentale per la creazione di un sito web.La realizzazione di un sito web non è così semplice come sembra a prima vista. Le migliori Web Agency infatti studiano attentamente target e mercato prima di entrare nella fase operativa, unend (continua)

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo

Come Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo a Roma Quante volte ci sarà capitato di subire un danneggiamento idraulico dentro la nostra casa, un tubo, una perdita di acqua da sotto i sanitari, un rubinetto che perde, lo scaldabagno che si rompe quando siamo nella doccia...immediatamente entriamo nel panico perché il primo pensiero è di contattare subito un tecnico del settore che ripristini la situazione e la preoccupazione di chissà quale somma s (continua)

Come organizzare un funerale

Indicazioni per scegliere Agenzia Funebre Il momento della perdita di una persona cara è un momento gravoso e difficoltoso ma bisogna nonostante tutto svolgere pratiche burocratiche al fine di organizzare il funerale per dare una degna sepoltura al defunto. Rivolgersi prontamente ad un’agenzia di Pompe funebri a Roma è il primo passo da compiere per organizzare il tutto e fornire un supporto fondamentale alla famiglia. La scelta dell’Agen (continua)