Home > Altro > Il detective privato? Un esperto contro il cyberbullismo

Il detective privato? Un esperto contro il cyberbullismo

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Il detective privato? Un esperto contro il cyberbullismo

Pochi ragazzi, troppo pochi denunciano e ancora meno confidano a genitori e professori gli abusi e le violenze subite online, e intanto il fenomeno del cyberbullismo imperversa tra uso inconsapevole del web e minimizzazione del fenomeno da parte degli adulti. “Sette ragazzi su dieci sono convinti che le vittime di cyberbullismo dovrebbero parlarne solo con i coetanei – si legge in un articolo di Repubblica pubblicato in occasione del Safer Internet Day. “I dati della Polizia postale parlano chiaro, soprattutto raccontando la poca voglia di denunciare dei ragazzini che rendono i numeri ufficiali solo la punta di un iceberg. L'anno scorso sono stati 354 i casi segnalati con minorenni vittime: in 116 episodi erano stati oggetto di ingiurie e molestie, in 87 di diffamazione online, in 123 di stalking. I minorenni denunciati invece sono stati 39”. Le cause del dilagare del fenomeno? Una condivisione senza filtri da parte dei ragazzi che rendono accessibile a tutti il materiale che pubblicano; poca consapevolezza dei rischi a cui minori e non sono esposti; un mondo sempre più connesso che è, allo stesso tempo, una grande opportunità di crescita e un pericolo imminente se l’accesso al virtuale avviene senza la guida di adulti formati e informati. Che cos’è il cyberbullismo? Secondo il Telefono Azzurro, “si definisce cyberbullismo l’uso di nuove tecnologie per intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone”. Tutto questo può avvenire utilizzando telefonate, messaggi, chat, social network, siti di giochi, forum. Le modalità con cui i ragazzi realizzano atti di bullismo? Pettegolezzi diffusi attraverso messaggi, mail, social; post con immagini o video imbarazzanti (incluse quelle false); furto d’identità o costruzione di profili falsi per danneggiare la reputazione della vittima; insulti via sms, mail, social network, blog o altri media; minacce fisiche attraverso un qualsiasi media alcune tra. E tra le caratteristiche principali del ciberbullismo pervasività ed accessibilità: il cyberbullo può raggiungere la sua vittima in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La possibilità di avere i cellulari sempre accesi e connessi permette al cyberbullo di attaccare la sua vittima ogni voglia che vuole. La difficoltà di difendersi dal cyberbullismo: chiedere aiuto all’investigatore privato Se del bullismo si ha una percezione più “reale” proprio perché, in genere, il bullo è un compagno di scuola le cui azioni intimidatorie o violente avvengono in un contesto, in un luogo e in un tempo determinato, nel cyberbullismo c’è un’aggravante: l’invisibilità del cyberbullo che può agire indisturbato 24 ore su 24, diffondendo il materiale incriminato in tutto il mondo, con un click. Difendere i propri figli dal cyberbullismo diventa per i genitori ancora più difficile. Ed è a questo punto che entra in scena un professionista come l’investigatore privato Roma, un esperto non solo di psicologia e criminologia ma anche di reati realizzati attraverso l’uso di qualsiasi strumento elettronico o tecnologico. Arginare fenomeni di prevaricazione così dannosi è di fondamentale importanza per la serenità presente e futura sia della parte lesa che dei suoi famigliari. Le conseguenze e gli effetti del cyberbullismo possono, infatti, essere gravi e permanenti. L’agenzia investigativa Roma Argo, attraverso investigatori privati Roma adeguatamente formati ed esperti in materia, interviene in maniera mirata, acquisendo prove inconfutabili contro il cyberbullismo da esibire in giudizio; fondamentale il servizio di tutela da parte degli investigatori privato Roma Argo, attraverso cui è possibile garantire l’incolumità della parte offesa. Argo 2001 New Investigatore privato Roma Agenzia Investigativa Roma

Fonte notizia: https://www.argo2001new.com/

investigatore privato roma | agenzia investigativa roma | cyberbullismo |

Cyberbullismo - 0 in condotta: ragazzi incuranti della privacy usano lo smartphone dai 9 anni

Investigatore privato? Ecco come sceglierlo

Investigatore Privato: In cosa consiste l'attività

Agenzia Investigativa:A chi affidarsi

Controllo giovani: quando affidarsi ad un investigatore

Scoprire un Tradimento

Ormai tuo figlio ha cominciato il liceo, di conseguenza le sue abitudini e il suo modo di essere sta cambiando molto velocemente, più di quanto ti aspettassi.Con il passare del tempo sta cambiando le amicizie,i suoi hobby ed assume ogni giorno comportamenti sempre più strani? Sospetti che abbia iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti? Sapevi che è possibile ingaggiare un Agenzia Investigativa (continua)

Spionaggio industriale: Di cosa si tratta

Lo spionaggio industriale, è la pratica di inserire collaboratori in aziende rivali per carpire le loro dinamiche lavorative, economiche e contrattuali al fine di duplicarle nella loro azienda o di essere più competitivi. Questa è una pratica molto comune in tutto il mondo, ma molto spesso alcune aziende oltrepassano tutti i limiti, soprattutto quelli legali. Spionaggio industriale: Cos'èLo spionaggio industriale, è la pratica di inserire collaboratori in aziende rivali per carpire le loro dinamiche lavorative, economiche e contrattuali al fine di duplicarle nella loro azienda o di essere più competitivi. Questa è una pratica molto comune in tutto il mondo, ma molto spesso alcune aziende oltrepassano tutti i limiti, soprattutto quelli legali.Cosa fare (continua)

Dove Acquistare Profumi Originali

Dyma offre la possibilità di spedire il tuo Profumo Online Spedizione Gratuita completamente in maniera gratuita. Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online. Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.Sul nostro portale troverai di (continua)

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti Regalare profumi ON LINE da uomo o da donna significa comunicare un messaggio ben preciso e per questo la scelta del profumo ONLINE va fatta con grande cautela. Il nostro consiglio è individuare note e essenze sulla base delle esigenze della persona, in modo da adattare il profumo al carattere di chi riceverà il regalo. In tutto questo è importante non dimenticare che proprio il profumo è il modo (continua)

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

L’ideale, come consigliano i creatori di profumi, sarebbe indossare il profumo qualche giorno prima di prendere la decisione definitiva, ma naturalmente questo non è possibile. Se, in profumeria, per scegliere si usano i cartoncini, chi acquista profumi da uomo online deve affidarsi alle sue conoscenze o comprare il profumo che già conosce. Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look. Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere. Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.Cosa caratterizza un profumo ( (continua)