Home > Primo Piano > Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag

Mentre l’estate esplode in città con temperature bollenti e ritmi sempre più faticosi, sale la voglia di approfittare dei momenti liberi per trascorrere qualche ora di relax al fresco contatto con la natura. Immerso tra i panorami mozzafiato della montagna e praticabile anche dai meno allenati, il trekking è il passatempo perfetto per trovare ristoro dal caldo e scaricare lo stress della routine quotidiana. Ma per godere al meglio delle meraviglie della natura e concentrarsi unicamente sul percorso, è fondamentale selezionare con attenzione abbigliamento e attrezzatura: ciò che si indossa, infatti, non deve solamente essere pratico e comodo, ma deve trasmettere anche un senso di protezione, leggerezza e freschezza.

A suggerire il perfetto trekking outfit per lui e per lei, ci pensano Fjällräven e Hanwag.

Fjällräven - azienda svedese di abbigliamento outdoor conosciuta in tutto il mondo grazie all'iconico zainetto Kånken - e  Hanwag - storico brand di calzature da trekking e alpinismo made in Bavaria - non solo condividono una lunga storia di tradizione e passione per la montagna, ma anche e soprattutto una visione fortemente improntata alla salvaguardia dell’ambiente naturale, che si traduce nello sviluppo di capi durevoli e sostenibili, confezionati con materiali riciclati, biologici e privi di PFC.

Dalla testa ai piedi, ecco i must have di stagione dedicati agli amanti del trekking estivo.

GIACCA
Abisko Eco-Shell Jacket (donna & uomo)
Giacca a 2.5 strati, leggera e impermeabile. Ideale per il trekking in condizioni climatiche variabili. Realizzata in tessuto Eco-Shell in poliestere (parzialmente riciclato) con trattamento DWR privo di fluorocarburi. Design semplice e pulito, taglio articolato, cappuccio regolabile, due tasche per le mani e una sul petto.

FLEECE
Abisko Trail Fleece (donna & uomo)
Leggera e comoda felpa con cappuccio in due diversi tessuti di poliestere (sia nuovo che riciclato). Presenta una tasca sul petto e due tasche laterali per le mani. Abisko Trail Fleece è perfetta come strato intermedio per proteggersi contro l’umidità durante le escursioni giornaliere.

CAMICIA
Abisko Hike Shirt LS (donna) e Abisko Cool Shirt LS (uomo)

Per lei, Abisko Hike Shirt LS: camicia leggera da trekking a maniche lunghe. Realizzata in tessuto traspirante, allontana l'umidità e regala una fresca sensazione a contatto con la pelle. Apertura di ventilazione posizionata sotto il colletto sul retro, tasca sul petto con chiusura zip e bottoni sulle maniche. Per lui: Abisko Cool Shirt LS: camicia da trekking a maniche lunghe leggera e ben ventilata in tessuto lyocell traspirante. Due tasche sul petto richiudibili e bottoni sulle maniche.

T-SHIRT
Classic US T-Shirt (donna) / Fjällräven Classic Sweden (uomo)

T-shirt a maniche corte in cotone biologico. Scollo rotondo e stampa frontale Fjällräven Classic USA / Classic Sweden.

SHORTS

Abisko Shade Shorts (donna) / Abisko Shorts (uomo)

Per lei, Abisko Shade Shorts, pantaloncini leggeri e ventilati, perfetti per viaggiare e fare trekking in climi caldi. Realizzati in G-1000 Air con apertura di ventilazione sul retro, tasche per le mani e tasca di sicurezza.
Per lui, Abisko Shorts, pantaloncini da trekking tecnici in materiale stretch e G-1000 original. Il taglio studiato e i rinforzi sul retro li rendono particolarmente confortevoli e resistenti.

CAPPELLO

Helags Cap
/ Marlin Shade Hat
Per lei, Helags Cap: cappellino classico in tessuto G-1000, foro di ventilazione e logo Fjällräven in pelle sulla parte frontale. Per lui, Marlin Shade Hat: cappello leggero e ben ventilato in G-1000® Air. Perfetto per i viaggi e la vita all'aria aperta.

ZAINO

High Coast Trail 26 /  Abisko Hike 35
Per lei, High Coast Trail 26: zaino leggero e versatile in G-1000 Eco (65% poliestere riciclato, 35% organic cotton) dotato di un comodo sistema di trasporto. Ampio scomparto principale con cerniera e tasca frontale, più ulteriori tasche laterali espandibili. Cover antipioggia inclusa. Per lui, Abisko Hike 35: zaino leggero e flessibile, ideale per trekking leggero. Design a caricamento dall'alto con un'apertura extra sul lato, tasca frontale e una tasca laterale espandibile.

SCARPONE

Tatra Light Lady GTX (donna) / Tatra Light GTX (uomo)
Scarpone da trekking moderno e particolarmente leggero. Suola ben ammortizzata, tomaia dotata di un ottimo fitting ergonomico, grazie alla costruzione a tessuto. Ideale per escursioni giornaliere con zaini leggeri.

Hanwag | trekking | fjallraven | Blu Wom | ufficio stampa Udine |

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta

Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag