Home > Cibo e Alimentazione > Pasticceria La Quale - Il miglior servizio di allestimento catering a Firenze!

Pasticceria La Quale - Il miglior servizio di allestimento catering a Firenze!

scritto da: S.mei@nspower.it | segnala un abuso

Pasticceria La Quale - Il miglior servizio di allestimento catering a Firenze!

Il Catering: significato del termine e tipologie

La parola catering deriva dall’ inglese “to cater”, e significa il rifornimento di cibi e bevande effettuato da aziende specializzate, nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie ed altro ancora. In realtà il termine catering viene utilizzato per indicare l’organizzazione di banchetti e rinfreschi in luoghi esterni, il rifornimento di pasti, il rifornimento di prodotti alimentari e la produzione dedicata alla ristorazione da parte di settori delle industrie alimentari. Per diversi motivi (di studio, lavoro, interesse turistico), la gente è obbligata a consumare sempre più pasti fuori casa (soprattutto al mezzogiorno) infatti viene utilizzato molto anche nella ristorazione collettiva.

Due sono i tipi di Catering: industriale e a domicilio.  Quello industriale è rivolto alle grandi collettività e ad una ristorazione sociale (scuole, caserme, ospedali e carceri) e ad una ristorazione di trasporto. Il catering si può suddividere in sociale e privato. Sociale: con modalità definite dalle amministrazioni, menu vari a seconda delle utenze, il caterer prepara i pasti in strutture proprie e li consegna, il personale interno di solito serve. Privato: si utilizzano le cucine, un adeguata rotazione dei menu e si utilizza il self - Service.

Invece il catering a domicilio è rivolto ad un privato ed include le spese accessorie. Possono essere: eventi privati in casa, all’interno di fiere o teatri, o in tutte le strutture con appositi spazi di erogazione.

Da un punto di vista strutturale, la ristorazione collettiva si realizza, in linea di principio, in una cucina centralizzata, da dove le vivande possono essere servite in varie mense situate nello stesso edificio o in mense che si trovano altrove. Se l'azienda è di piccole dimensioni l'azienda di catering può proporre il servizio dei buoni pasto. Il buono pasto, detto anche “ticket restaurant” permette ai dipendenti delle aziende che non possiedono il servizio di mensa, di usufruire del servizio di ristorazione in una rete di ristoranti convenzionati con l'azienda di catering. L'azienda di catering rilascia un ticket alle aziende richiedenti, la quale li dà ai propri dipendenti i quali hanno la possibilità di recarsi in un ristorante, in accordo con l'azienda di catering, e consumare il corrispettivo del buono pasto.

Pasticceria La Quale

Se cerchi un’azienda leader nel settore dell' allestimento catering a Firenze, non ti resta che rivolgerti a Pasticceria La Quale. La Pasticceria La Quale di Fontani Vera è specializzata nel servizio di catering, a Firenze e in tutta la provincia. Capace di distinguersi per la raffinatezza e la cura dei minimi dettagli, sia in sala che sulla tavola! I prodotti vengono realizzati con ingredienti freschissimi e di prima scelta, capaci di donare un sapore pregiato ad ogni pietanza. La scelta è ampia, in modo da poter accontentare proprio tutti i gusti. Pasticceria La Quale, azienda di allestimento catering a Firenze, è in Via Carlo Del Greco 51, a Firenze. Per maggiori informazioni chiama subito al 3475518866.

Fonte notizia: http://allestimentocatering.firenze.it/

allestimento catering Firenze | catering | Firenze | bar | Pasticceria La Quale |

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Catering Crescono le Ordinazioni a Domicilio per Feste e Pranzi

La tavola di Catering & Banqueting al Granaio dei Malatesta

Corsi di pasticceria a Roma

IL PANETTONE ARTIGIANALE DEL PASTRY CHEF RUGGIERO CARLI E’ UNO DEI MIGLIORI AL MONDO

Come scegliere il giusto catering per il tuo matrimonio

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)

Il miglior outlet per ceramiche ad Ancona è DG!

Come scegliere le piastrelle per il proprio bagno Le piastrelle per il pavimento del nostro bagno è consigliabile sceglierle sempre medio grandi, per evitare che al centro di esse si formi una contesa. Se il bagno è preferibile optare per piastrelle piccole, al fine di evitare l’illusione che l’ambiente sia ridotto. Per quanto riguarda le pareti, invece, è a (continua)