Home > Prodotti per la casa > Carpet & Matress - I migliori nella pulizia di tappeti e materassi in Umbria

Carpet & Matress - I migliori nella pulizia di tappeti e materassi in Umbria

scritto da: Sara Mei | segnala un abuso

Carpet & Matress - I migliori nella pulizia di tappeti e materassi in Umbria


 Gli acari: ospiti indesiderati

Non li vediamo, eppure ci sono. Parliamo degli acari della polvere, che sono uno dei principali problemi che dobbiamo affrontare quando ci imbattiamo nella pulizia quotidiana della nostra abitazione. A partire dal 1921 venne ipotizzato che la polvere potesse contenere allergeni in grado di scatenare episodi di asma, sinusite e altri problemi respiratori. Solamente negli ultimi anni è stata identificata l’origine di questi allergeni: gli acari della polvere, o per essere più precisi, il prodotto enzimatico della digestione della polvere. Gli acari della polvere si nutrono dei residui organici presenti in ambiente domestico.

Le dimensioni di un acaro della polvere sono di 0,2 – 0,3 mm di lunghezza. Per un’identificazione accurata e per rendere meglio visibile l’acaro della polvere, potrebbe essere necessaria una lente di ingrandimento 10 x. L’intero ciclo di vita degli acari della polvere si svolge nel giro di 2-3 settimane. In questo lasso di tempo l’uovo si schiude, si forma un individuo adulto che successivamente si riprodurrà. Gli adulti hanno una vita media di 2-4 mesi (circa 160 giorni per le femmine e 80 giorni per i maschi). Durante il ciclo di vita, gli acari possono riprodursi una o due volte, deponendo complessivamente dalle 20 alle 50 uova. Gli acari della polvere si sviluppano nei luoghi della casa in grado di fornire una buona sorgente di cibo e riparo, vale a dire tappeti, cuscini e materassi. Ingenuamente potreste pensare che i vostri cuscini, così come materassi sono privi di polvere, in realtà sono gli ambienti più consoni allo sviluppo degli acari, poiché quest’ultimi si nutrono di forfora e altre cellule epidermiche morte.

Carpet e Mattress - Specialisti nell'igiene dei materassi

Carpet e Mattress è il top quando si parla di ditte di pulizia per tappeti e materassi in Umbria. Sapevi che di media trascorriamo 8 ore al giorno sul materasso? Proprio per questo è importante combattere gli acari con metodi efficaci e con strumenti di un’impresa di specialisti. Rivolgendoti a Carpett e Mattress, azienda per pulizia di tappeti e materassi in Umbria, riceverai un trattamento innovativo a domicilio per i tuoi materassi attraverso l’uso di tecnologie efficaci per la sanificazione fino ai livelli profondi del materasso al fine di garantirti igiene e sicurezza dell’elemento su cui passi un terzo del tempo della tua vita. La pulizia della tua casa è importante. Non trascurarla, ed affidati a Carpet e Mattress.


Fonte notizia: http://puliziatappetiematerassi.perugia.it/


pulizia tappeti e materassi Umbria | pulizia | tappeti | igiene | casa |



 

Potrebbe anche interessarti

Artigianato cinese d’antiquariato: scopri i tappeti


Approfitta ora di queste fantastiche offerte tappeti moderni: scopri come


Tappeti dell’Uzbekistan Turcomanni della Collezione Morandi Tappeti


Trova il tuo stile con i tappeti moderni


Tappeti Antichi e Moderni in sconto nell’Outlet di Morandi Tappeti


La pulizia tappeti è una operazione da professionisti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corsi di Alta Formazione Medico Sanitaria

Corsi di Alta Formazione Medico Sanitaria
Ampliare le conoscenze è una necessità intrinseca dell’essere umano. Stare fermi a guardare il mondo che si muove senza far nulla non è proprio nel nostro essere e, chi più chi un po’ meno, siamo sempre pronti ad intraprendere strade che possano aprire i nostri confini. E questo è ancor più vero quando si tratta di lavoro, soprattutto per chi opera nel settore medico e sanitario, in mondo che corre velocemente e che ha necessità di essere rincorso con l’acquisizione di sempre maggiori conoscenze. Dopo l’Università ci si butta a capofitto nella ricerca di un lavoro e una volta trovato un vortice di impegni ci avvolge, ma che fine fanno la voglia di imparare e di crescere? E.OM.A. Academy: corsi di formazione medico sanitaria, per guardare sempre più avantiDopo anni di studio la ricerca di un lavoro è sicuramente quanto di più importante, per vedere i propri sforzi realizzati, per iniziare a rendere realtà il sogno di una vita vissuta autonomamente, per chi stringe rapporti con il primo impiego. Andando avanti con il tempo, però, capita che con il lavoro ci si (continua)

Il confezionamento di fine linea fa rima con CPS Company

Il confezionamento di fine linea fa rima con CPS Company
CPS Company, nella packaging valley di Bologna, macchine per il packaging di fine linea di confezioni di pannolini per adulti e bambini, assorbenti e rotoli di carta industriali e consumer. Quando il packaging si eleva da mero contenitore a parte integrante del prodotto che ospita, sostenibilità, sicurezza e benessere permettono di raggiungere alti livelli di qualità e funzionalità. Con il rispetto dell’ambiente come punto fisso al quale aspirare, CPS da anni lavora al miglioramento della propria linea di macchinari per il confezionamento di fine linea, così come per tutta l (continua)

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria
Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Cellule staminali: la bellezza non ha età
Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!
 Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)