Home > Musica > Balcone in Musica Goinba Trio, Musiche dal Mondo

Balcone in Musica V° Ed.

Giovedì 26 luglio ore 22:00

Goinba Trio - Musiche dal Mondo

L’Associazione Culturale Shara Eventi d’Arte, presidente la musicista Maria Augusta Pannunzi, realizza da anni eventi con obiettivi educativo- sociali.

L’Associazione Shara (Nettuno) ha organizzato e presenta per giovedì 26 luglio dalle ore 22.00 in poi, nell’ambito della V° Edizione 2018 del Festival “Balcone in Musica e Spettacolo – Goinba Trio Musiche dal mondo” all’interno della magica cornice dell’antico Borgo Medievale di Nettuno(Rm).

Patrocinato dal Comune di Nettuno e dalla Pro Loco Nettuno.

Presentatore della serata Cesare Deserto, speaker radiofonico, DJ, conduttore e opinionista televisivo.

Giovedì 26 luglio ore 22:00 - Borgo Medievale Nettuno

Goinba Trio - Musiche dal Mondo

I Goinba trio, composto da tre musicisti, Alessandro Golini al Violino, Stefano Indino all’Accordeon e Paolo Batistini alla Chitarra.

Tre musicisti eclettici e talentuosi che vantano collaborazioni importanti con Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianni Togni, Nicola Piovani, Giorgio Albertazzi ecc. Il loro repertorio varia dal magico mondo musicale delle colonne sonore allo swing e il Latin per poi passare al passionale Tango di Piazzolla e Galliano, il tutto in una veste sempre raffinata ma che lascia spazio a virtuosismi e spiritose Gag.

Alessandro Golini - Goinba Trio

Nasce a Grosseto il 12 Aprile 1980. Arrivato quasi alla fine degli studi classici, comincia ad intraprendere parallelamente lo studio del jazz e dell’improvvisazione in genere. Nel 2004 frequenta la scuola “SIENA JAZZ”, seguendo i corsi del docente Roberto Nannetti, chitarrista di Sergio Caputo. Nel 2006 intraprende uno studio approfondito dell’improvvisazione con il violinista/pianista Luca Ciarla (che vanta collaborazioni di prestigio con Marina Rei, Daniele Sepe, Maurizio Minardi, ecc.)  Alessandro Golini collabora, attualmente con l’attrice Mariangela D’Abbraccio, (attuale protagonista di Un Posto al Sole) con la quale lavora da ormai 12 anni portando in numerosissimi teatri italiani svariati spettacoli come Anima Latina, Napoletana,con il quale si è appena esibito a casa Italia in occasione delle olimpiadi, e l’ultimo Teresa la Ladra il quale ha vinto il premio Persefone premiato su Rai1. Il suo ultimo progetto, i Djaguaros, tratterà uno spettacolo su il famosissimo chitarrista Django Reinhardt dove vedrà protagonisti tre attori di spicco del cinema Italiano(Paolo Sassanelli, protagonista di numerose fiction, l’ultima il Medico in Famiglia, nonché volto conosciutissimo della famosissima serie CLASSE DI FERRO, Luciano Scarpa,volto noto di UN POSTO AL SOLE e altri svariati film, e Giorgio Tirabassi, protagonista di numerosi film e Fiction come Borsellino, Distretto di Polizia, Nero Wolfe e L’ultima uscita “Benvenuti a Tavola”.

Ultimamente partecipa con il compositore Paolo Vivaldi alle musiche della Fiction "Tutta la Musica del Cuore " trasmessa su Rai 1. Violinista con Gianni Togni per il quale ha inciso nel suo disco, "Il Bar del Mondo" uscito in primavera 2014 e attualmente per il nuovo in uscita a Marzo 2018. Nel 2015 collabora con il grande attore di teatro Giorgio Albertazzi, il quale assieme a Mariangela D’Abbraccio porta nei teatri Italiani uno spettacolo colorato di Tango: Borges/Piazzolla. Violinista solista di Massimo Ranieri dal 2012 al 2016 in "SOGNO E SON DESTO", partecipando alle tre edizioni di Rai1, e in tour in tutta Italia e all'estero.

https://www.facebook.com/goliniale/ https://www.facebook.com/Alegolini

Storia del format musicale e danzante “Balcone in Musica”

Da 5 anni viene realizzato il festival “Balcone in Musica e Spettacolo” giunto quest’anno alla V° Edizione. L’idea nasce proprio dal “Balcone” - tipico - all’interno di Piazza Colonna del Borgo del Medievale di Nettuno, una scenario romantico ed antico che si presta a diventare soprattutto nella bella stagione un piccolo palcoscenico con esibizioni musicali e danzanti nella piazza sottostante.

L’evento musicale è promosso dalla Fondazione Umberto Porfiri Onlus di Nettuno.

Ha ricevuto il sostegno ed è stato possibile realizzarlo grazie a molti benefattori, una catena solidale di crowfunding (raccolta popolare).

Uno speciale ringraziamento va anche ai mecenati statunitensi Father Joe Orlandi & Robert Padula.

Sponsor: - Farmacia Scandellari - Ristorante Zero Miglia – Bar “El Colonial”

Il primo appuntamento con Balcone in Musica, La Danza dell’Amicizia , è stato un grande successo, all’insegna dell’inclusione dei ragazzi disabili attraverso la danza tradizionale, nonostante la pioggia ha visto la partecipazione di più di mille persone.

Ufficio Stampa/Comunicazione/Grafica
Ma Press Arteventi e Comunicazione srls
di Natascia e Romina Malizia
mapress.comunicazione@gmail.com

info@associazioneshara.it
www.associazioneshara.it
fb: www.facebook.com/associazioneshara
fb: www.facebook.com/balconeinmusica

musica | evento | goinba trio | concerto | nettuno |

Il successo della Danza dell’Amicizia del 28 Giugno - Gli altri appuntamenti di luglio e agosto

Il Trio Johannes a Pinerolo

Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

Arriva il Trio Enjoy Fun nello Store di Infanziabimbo

BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.

Gramiccioli torna in scena a Torino con la piece dedicata a Rino Gaetano

Gaetano, Gramiccioli e il cielo è sempre più blu L’omaggio teatrale a Rino Gaetano della Compagnia del Teatro Artistico d’Inchiesta, per la regia di Angela Turchini con in scena David Gramiccioli, il 22 novembre sarà in scena al Teatro Alfa di Torino, poi il 7 dicembre al Cine Teatro Italia di Macerata e il 15 febbraio all’Auditorium Concordia di Pordenon (continua)

Openday Corsi e Seminari ad Anzio. Lezioni prova gratuite

L’8 ed il 13 dicembre si svolgeranno gli Openaday di presentazione dei corsi e seminari Co.S.Map by Ma Press Srls, presso l’Hotel Lido Garda ad Anzio.  Ospite speciale e madrina, la bellissima attrice nazionale, cantante e ballerina Sara Santostasi. Numerose partecipazioni televisive specialmente in fiction come Don Matteo, Incantesimo8, Chiamatemi Giò ed in program (continua)