Home > Libri > Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S

Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S

scritto da: Newscast | segnala un abuso

Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S

«Ho letto in anteprima con interesse le pagine di questo libro. Paolo Becchi e Giuseppe Palma hanno raccontato sul campo quello che sta avvenendo nel Paese. Secondo gli autori, è in atto un passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica basato su un dato che – credo anch’io - non può essere contestato. L’incapacità delle forze cosiddette “progressiste” di fare gli interessi della maggioranza degli italiani»

MATTEO SALVINI

Terza%20Rep%20-%20COVER%20front.jpg

Come è nato il governo Lega-M5S e quali sono gli eventi che hanno portato al passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica? Dopo oltre due decenni di alternanza centrosinistra-centrodestra le elezioni politiche del 4 marzo di quest’anno hanno portato uno tsunami elettorale che ha cambiato – forse per sempre – la politica italiana: Paolo BecchiGiuseppe Palmapresentano con Paesi EdizioniDalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S(in uscita il 25 luglio), il primo saggio in assoluto sul tema, un libro che raccoglie gli articoli più significativi che gli autori hanno scritto in larga parte sul quotidiano Libero(diretto da Vittorio Feltri) dall’ottobre 2017 al luglio 2018. Non mancano pezzi scritti su altri giornali o blog indipendenti, seppur in minima parte, e riflessioni originali su quanto sta accadendo nella politica italiana in questi giorni.

Impreziosito dall’introduzione del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Interni Matteo Salvini, e dalla copertina del bravissimo e noto vignettista Alfio Krancic, il libro è la prima cronaca sul campo che racconta, passo dopo passo, come è avvenuto il passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica. Un viaggio pre-elettorale tra programmi e posizionamenti delle diverse forze politiche in campo, analisi della nuova Legge elettorale e contraddizioni emerse nei partiti e nelle coalizioni prima del voto. Dopo il 4 marzo Becchi e Palma hanno raccontato, sempre con piglio critico, gli accadimenti che hanno traghettato il Paese verso una nuova e inedita fase politica, evidenziandone gli aspetti che altri hanno - più o meno volutamente - nascosto o taciuto.

Per maggiori informazioni: paesiedizioni.it

DALLA SECONDA ALLA TERZA REPUBBLICA

Come nasce il governo Lega-M5S

P. BECCHI, G. PALMA

Editore: Paesi Edizioni

Prezzo: 12,00 €

Pagine: 288

paesi edizioni | paolo becchi | matteo salvini | giuseppe palma |

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)

Contrapporre la lotta di massa alla demagogia populista e ai diktat UE

Abodi, stavolta la contesa con Carlo Tavecchio sarà all'ultimo voto.

FIGC Gravina. Malagò chiede il rinvio

Il rifiuto del voto e il voto di protesta approfondiscono la crisi politica della borghesia italiana

Cardiologia: l’evoluzione dei bisogni di salute e la risposta nella pratica clinica quotidiana

Dal 2 al 4 dicembre, a Roma, il primo congresso internazionale “San Camillo Cuore” con gli esperti del Dipartimento Toraco-Cardio-Vascolare dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini Nel campo della cardiologia degli ultimi decenni, il mutamento del quadro epidemiologico a favore delle malattie cronico-degenerative e l'invecchiamento della popolazione hanno determinato un'evoluzione dei bisogni di salute dei pazienti. Quali sono queste nuove necessità da tenere in considerazione e cosa aspettarsi dal prossimo futuro? Se ne parla dal 2 al 4 dicembre a Roma in occasione del prim (continua)