Home > Altro > Le Pagine d'Oro del Bel Canto

Le Pagine d'Oro del Bel Canto

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Le Pagine d'Oro del Bel Canto

Nuovo imperdibile appuntamento estivo a Gaeta sulla splendida Terrazza Borbonica quello che attende l’Associazione Culturale Noi per Napoli, in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Magica”, organizzatrice della serata, il 7 agosto 2018 alle h.21.00, con un bellissimo Recital lirico intitolato ” Le pagine d’oro del bel canto”, dedicato all’opera lirica, alla romanza da salotto dell’800 e del 900 ed al brioso e frizzante mondo dell’operetta, fino alla immancabile ed immortale melodia classica napoletana. Il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, accompagnati al pianoforte da Nataliya Apolenskaja, Tsvetanka Asatryan violino, Vincenzo Santangelo violoncello, con le coreografie dei ballerini Marcella Martusciello, Giosuè Carbone, gli interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio, faranno rivivere un’atmosfera di altri tempi, con le immortali ed indimenticabili interpretazioni di brani di celebri operisti quali Donizetti,Verdi, Puccini, Bizet per quanto concerne l’opera lirica, la romanza da salotto dell’800 e del 900 con Tosti, Leoncavallo, Gastaldon, dall’operetta viennese di Lehar, Lombardo Ranzato e canzoni classiche napoletane quali Marechiaro, Torna a Surriento, O sole mio, accompagnati dell’ensemble strumentale, arricchite ed illustrate dalle splendide coreografie della coppia dei ballerini, raccontate passo passo dalle note storiche e dagli aneddoti del giornalista narratore. Una “magica” serata ed anche una splendida occasione per godersi appieno veramente musica, canto e danza, in una cornice seducente ed affascinante che si affaccia sullo splendido golfo di Gaeta. L’evento é stato organizzato dall’Associazione “La Magica”, rappresentata dal Dott. Augusto Ciccolella e fortemente voluta dell’Assessorato alla Cultura del comune di Gaeta, inserito nella rassegna “La Porta del Sud”, con tanti altri appuntamenti in varie locations tra Formia e Gaeta ed ideato sempre dalla suddetta Associazione che tra l’altro è impegnata da anni nel campo della cultura, dell’accoglienza e della solidarietà sul territorio appunto di Formia e Gaeta . Vi aspettiamo allora per vivere insieme questa serata eccezionale! Per info e prenotazioni: Augusto Ciccolella 3661824863 0771734027 augustociccolella56@gmail.com

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Gaeta | Estate2018 | Olga De Maio soprano | Luca Lupoli tenore | Associazione Culturale Noi per Napoli |

I vincitori del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020

I vincitori del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020 per categorie e sezioni I vincitori del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020Straordinario successo per il “Festival delle Arti” che ha assegnato i suoi premi ai vincitori della quinta edizione durante una la diretta svoltasi, a causa dell’isolamento sanitario, per la prima volta sul web. Ideato dall’Associazione Culturale “Noi per Napoli” e dai suoi fautori, il soprano Olga De Maio&nb (continua)

FESTIVAL DELLE ARTI SUL WEB V EDIZIONE 2020 NOI PER NAPOLI

Il Festival delle Arti sul web di Noi per Napoli, V Edizione 2020 FESTIVAL DELLE ARTI SUL WEB V EDIZIONE 2020 ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI L’Associazione Noi per Napoli,in occasione dei 28 anni dalla fondazione ad opera della Dott.ssa Emilia Gallo e delle sue iniziative,con lo scopo di promuovere le Arti,le passioni, gli hobbies per il sociale e per tutti quanti vogliano sentirs (continua)

Dal Tuo Stellato Soglio Una solenne preghiera per la sofferenza della Pandemia

Il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, due voci lontane, ma unite in un appello all'Italia

youtu.be/hzZ6bvk5rhg Due voci lontane ma unite in un appello all’Italia Due voci,quelle del soprano Olga De Maio e del tenore Lucalupoli. lontane, ma unite in un appello di solidarietà all’Italia,infestata dal Covid-19: in un video sul web, per la prima volta, dallo Stabat Mater di Pergolesi ” O quam tristis”, eseguito da un  soprano e da un&n (continua)

Vincerò di Noi per Napoli un appello ed un ringraziamento per chi salva vite umane

Vincerò ” di Noi per Napoli, un ringraziamento ed un appello per chi salva vite umane… L’Associazione Culturale Noi per Napoli,dopo il lancio del messaggio #Iorestoacasa #conlamusicanelcuore youtu.be/wUqCsj81uq4, intende ringraziare , attraverso la dedica di questo stupendo brano operistico Nessun dorma  youtu.be/oiRjYPQ48fQ tratto dalla Turandot d (continua)