Home > Musica > Roma, Mediaset porta tanta buona musica a Cinecittà per iBand, il nuovo talent di La5

Roma, Mediaset porta tanta buona musica a Cinecittà per iBand, il nuovo talent di La5

scritto da: Renail87 | segnala un abuso

 Roma, Mediaset porta tanta buona musica a Cinecittà per iBand, il nuovo talent di La5


Roma, telecamere Mediaset e tanta buona musica: questo è iBand.  Il nuovo contest  dedicato esclusivamente  ai cori, alle band, ai gruppi di voci e cori gospel, prodotto dalla Sunshine Production,  che andrà in onda su La5 il prossimo dicembre 2018.  Strutturato in 4 puntate eliminatorie, una semifinale ed una finale. I sei appuntamenti presentati dalla splendida Giorgia Wurth,  saranno registrati  dal 26 al 31 agosto presso il teatro 1 di Cinecittà World. Riflettori puntati su artisti emergenti.  Saranno più di 400 partecipanti,  che si esibiranno alla presenza di una giuria specializzata di professionisti accuratamente selezionati. Silvia Salemi, Sal Da Vinci, Mario Limongelli e Marco Carta, infatti, avranno il delicato  compito di valutare e decretare il vincitore delle rispettive categorie : Senior e Junior iBand.  “Un livello qualitativamente sorprendente, una ricchezza artistica e una grande macchina organizzativa sono stati i punti di forza di iBand- conferma con soddisfazione il direttore artistico del format, il maestro Vincenzo Sorrentino - che, con Emma Malinconico, responsabile della segreteria nazionale di iBand,    sottolinea  quanto  l'intenso  percorso dei mesi svolti a realizzare casting, audizioni, master , sia stato finalizzato al riconoscimento del talento musicale sul territorio. Il tour itinerante per l'Italia, è cresciuto , una crescita  che si testa dal numero di candidature. Artisti motivati e mossi dalla propria passione per la musica. Questa è la risposta che mi inorgoglisce e motiva sempre più”. Durante la settimana di registrazioni, si esibiranno inoltre alcuni solisti cantanti emergenti scelti dal direttore artistico. Rispettivamente nelle prime 5 puntate l'artista campana Maria Maccarone, a seguire  Rosario Lanzara, artista campano,  poi Luca Rossin, artista di Verona e Giulia Greco, artista di Messina. La finalissima vedrà invece la presenza dell'artista palermitana Vany C.  Tutti gli artisti in gara,  avranno l'opportunità  di raccontare gli stati d'animo, trasmettere le emozioni e accrescere la propria competenza in campo artistico per calcare un nuovo palcoscenico.

Visita il sito ufficiale: http://www.ibandtv.it/

musica | music | band | gruppi | tv | televisione | mediaset | roma | cinecittà | studios | studio | camera | talent |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Casa Sanremo Tour e il nuovo talent show di La5 iBand, i contest fanno tappe a Scario e Palermo


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MOONLA


Ultima tappa di iBand a Casoria, appuntamento alla Royal Music per il talent musicale di La5


Infront diritti TV: Antitrust, al momento nessuna decisione


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un quasi amore in quarantena nel primo libro di Davide Gambardella, giornalista napoletano

Un quasi amore in quarantena nel primo libro di Davide Gambardella, giornalista napoletano
È già in libreria il racconto “Storia di un (quasi) amore in quarantena”, primo libro del giornalista napoletano Davide Gambardella, edito da Graus e scritto in piena quarantena, quasi un instant book si potrebbe dire. In molti hanno parlato di amori e storie in quarantena, persino di tradimenti, eppure la narrazione di Gambardella è abbastanza insolita e si distingue bene dalle altre pub (continua)

ARTISTI DEL GUSTO, NASCE IN CAMPANIA LA SQUADRA DEL FOOD

ARTISTI DEL GUSTO, NASCE IN CAMPANIA LA SQUADRA DEL FOOD
Un progetto ambizioso nasce al Sud, in Campania, e si presenta, con autorevolezza, come un’iniziativa di cui molto probabilmente se ne avvertiva l’esigenza già da mesi, prima del difficile periodo collegato al lockdown. Nasce infatti Gruppo Artisti del Gusto, grazie ad un accentuato spirito di gruppo, ad una coesione tanto visionaria quanto forte tra una quindicina di professionisti, di varia (continua)

Arte e dolci nel ricordo di Luciano De Crescenzo ai Quartieri Spagnoli di Napoli

Arte e dolci nel ricordo di Luciano De Crescenzo ai Quartieri Spagnoli di Napoli
A un anno dalla scomparsa di Luciano De Crescenzo i Quartieri Spagnoli di Napoli celebrano l’indimenticabile scrittore napoletano con un’iniziativa artistica a vico Tre Regine (angolo via De Deo): l’inaugurazione sabato 18 luglio alle 11.30 di un mural dal titolo “O pallone miez ‘e macchine”, opera di Michele Quercia e Francesca Avolio. Alla manifestazione, promossa dall’Associazione Quartier (continua)

La proposta del Maestro Pasticcere Gennaro Volpe, la zeppola di San Giuseppe dolce per la festa della Mamma

La proposta del Maestro Pasticcere Gennaro Volpe, la zeppola di San Giuseppe dolce per la festa della Mamma
La Festa della Mamma non ha un dolce simbolo, come il panettone a Natale o la colomba a Pasqua. Perciò Gennaro Volpe, pluripremiato Maestro della storica pasticceria "Volpe" ubicata ai Colli Aminei (Napoli), ha proposto la "Zeppola di San Giuseppe" - già dolce simbolo della Festa del Papà - anche come emblema dei festeggiamenti legati alla Festa della Mamma. Perchè un dolc (continua)

Sei torte dai nomi di madri famose nella cultura pop, l’idea della Pasticceria Seccia per la festa della mamma

Sei torte dai nomi di madri famose nella cultura pop, l’idea della Pasticceria Seccia per la festa della mamma
Il covid 19 avrà pure sacrificato la festa del papà e il consueto assaggio delle zeppole di San Giuseppe a marzo, ma non la festa della mamma in questa fase due appena iniziata in Italia. La tradizione vuole che la seconda domenica di maggio, mese mariano, si festeggino le mamme nel nostro paese e non può mancare perciò domenica 10 maggio una torta ad hoc, pensata per l’occasione. Seguendo se (continua)