Home > Festival > Parte il contest NON SONO SOLO CANZONETTE per i 40 anni di BURATTINO SENZA FILI

Parte il contest NON SONO SOLO CANZONETTE per i 40 anni di BURATTINO SENZA FILI

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

Parte il contest NON SONO SOLO CANZONETTE per i 40 anni di BURATTINO SENZA FILI

“Non sono solo canzonette” è il contest che il M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti (che torna per la sua ventitreesima edizione a Faenza, dal 28 al 30 settembre 2018) dedica alle canzoni di Edoardo Bennato, il cantautore partenopeo che recentemente ha pubblicato l’edizione rivisitata dello storico disco “Burattino senza fili”, a quarant’anni dalla sua uscita.

Per celebrare questo importante evento solisti e band potranno inviare la loro cover di un brano di tutta la carriera musicale di Edoardo Bennato, con particolare riferimento agli ultimi 20 anni della sua carriera.

Saranno nominati la miglior cover in assoluto, il miglior arrangiamento e la migliore interpretazione.

Una giuria, presieduta dallo stesso cantautore partenopeo, assegnerà i premi, consegnati in occasione del M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti

I brani dovranno pervenire entro il prossimo 20 settembre tramite link wetransfer all’indirizzo mail ufficiale del M.E.I. mei@materialimusicali.it, con l’oggetto “Non sono solo canzonette”.

Oltre al brano dovranno essere forniti tutti i contatti utili: nome e cognome, indirizzo postale completo, numero di telefono e mail, le biografie e le foto dei solisti e band partecipanti.

Le 12 migliori canzoni faranno parte di una compilation promossa dall’ufficio stampa L’AltopArlAnte, scaricabile gratuitamente dal sito del M.E.I. e presente come playlist su Spotify.

INFO: Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti: mei@materialimusicali.it / meiweb.it

canzonette | mei | meeting | faenza | edoardo | bennato | burattino | cover | premi | contest | compilation | playlist | spotify | laltoparlante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

4 Consigli per scegliere un allarme Casa Intelligente


ESPLORARE LA CULTURA VIETNAMITA NEL VIAGGIO IN VIETNAM


Pinocchio al Pinocchio


Salvini e Meloni pronti a scendere in piazza: "Gentiloni fotocopia Renzi, nulla cambia"


Rising Stars Cercasi contest per medici under 40 sponsor Daiichi Sankyo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

ALA DONICA “BUM BUM BUM” è il nuovo esplosivo singolo della cantante italo-moldava

  Pop, dance-pop e atmosfere latine disegnano il ritmo colorato e spensierato dell’estate della poliedrica giovane artista.    “Bum Bum bum” è una canzone fresca e leggera che invita a godersi la vita senza pensieri o remore. Il racconto provocatorio del gioco del corteggiamento fra due persone viene esaltato dalla splendida voce della bellissima cant (continua)

LeiKiè “ANDIAMO AL MARE” è il nuovo singolo della misteriosa cantautrice che promuove la satira al femminile

LeiKiè “ANDIAMO AL MARE” è il nuovo singolo della misteriosa cantautrice che promuove la satira al femminile
 Ilarità e riflessione sociale convivono nel brano in uscita durante il solstizio d’estate.     Il 21 giugno, per festeggiare il primo giorno d’estate, “LeiKiè ci invita ad andare al mare e a ballare con un brano estivo divertente, ironico e ritmato. Non manca però anche un velato invito a riflettere sulle condizioni attuali del nostro (continua)

Mouth Water feat. Sabina Sciubba “Sunshine” in radio dal 21 giugno il nuovo singolo del Mouth Water project

  Il brano pubblicato col solstizio d’estate è stato realizzato in collaborazione dell’eclettica cantante e attrice pan europea. Sunshine è frutto di un sogno ad occhi chiusi - fatto dall’autore del brano Lawrence Fancelli - incentrato su una festa tropicale e dionisiaca ambientata in una villa con piscina in cui regna la follia. Fondamentale nel passaggio da (continua)

IVAN “MALIBU” è il nuovo singolo del cantautore milanese

 IVAN “MALIBU” è il nuovo singolo del cantautore milanese
Falò in spiaggia, serate danzanti, amici e mare: questi sono gli elementi perfetti che costruiscono lo scenario disegnato dalla canzone pop-dance in radio dal 12 luglio.   Malibu è un party estivo a bordo piscina, in un locale o in barca, è freschezza, è voglia di amare, voglia di gridare, voglia di non avere limiti né regole, voglia di non avere orari. (continua)

Fiumanò Domenico Violi “Nu cantu anticu”

Fiumanò Domenico Violi “Nu cantu anticu”
 In radio dal 29 giugno, il singolo anticipa “9 minuti 9”, il concept album del compositore-poeta che verrà pubblicato in autunno. Illustrazione di Lorenzo Fantetti “Nu cantu anticu” è un canto antico, una storia che ci ripropone drammi già visti, il passo dell’uomo antiorario, una storia stanca e rassegnata come rassegnato sembra il mo (continua)