Home > Festival > Parte il contest NON SONO SOLO CANZONETTE per i 40 anni di BURATTINO SENZA FILI

Parte il contest NON SONO SOLO CANZONETTE per i 40 anni di BURATTINO SENZA FILI

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

Parte il contest NON SONO SOLO CANZONETTE per i 40 anni di BURATTINO SENZA FILI


“Non sono solo canzonette” è il contest che il M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti (che torna per la sua ventitreesima edizione a Faenza, dal 28 al 30 settembre 2018) dedica alle canzoni di Edoardo Bennato, il cantautore partenopeo che recentemente ha pubblicato l’edizione rivisitata dello storico disco “Burattino senza fili”, a quarant’anni dalla sua uscita.

Per celebrare questo importante evento solisti e band potranno inviare la loro cover di un brano di tutta la carriera musicale di Edoardo Bennato, con particolare riferimento agli ultimi 20 anni della sua carriera.

Saranno nominati la miglior cover in assoluto, il miglior arrangiamento e la migliore interpretazione.

Una giuria, presieduta dallo stesso cantautore partenopeo, assegnerà i premi, consegnati in occasione del M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti

I brani dovranno pervenire entro il prossimo 20 settembre tramite link wetransfer all’indirizzo mail ufficiale del M.E.I. mei@materialimusicali.it, con l’oggetto “Non sono solo canzonette”.

Oltre al brano dovranno essere forniti tutti i contatti utili: nome e cognome, indirizzo postale completo, numero di telefono e mail, le biografie e le foto dei solisti e band partecipanti.

Le 12 migliori canzoni faranno parte di una compilation promossa dall’ufficio stampa L’AltopArlAnte, scaricabile gratuitamente dal sito del M.E.I. e presente come playlist su Spotify.

INFO: Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti: mei@materialimusicali.it / meiweb.it

canzonette | mei | meeting | faenza | edoardo | bennato | burattino | cover | premi | contest | compilation | playlist | spotify | laltoparlante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

4 Consigli per scegliere un allarme Casa Intelligente


Alcuni consigli per montare un lampadario a tre, cinque o più bracci


ESPLORARE LA CULTURA VIETNAMITA NEL VIAGGIO IN VIETNAM


Pinocchio al Pinocchio


Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco Rowenta RH8929


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mr. André Cruz & Tiago Da Silva “Verão” è il nuovo singolo dei due brasiliani creatori della disciplina fitness “Ritmo do brazil”

Mr. André Cruz & Tiago Da Silva “Verão” è il nuovo singolo dei due brasiliani creatori della disciplina fitness “Ritmo do brazil”
Dopo più di 10 milioni di visualizzazioni raggiunte su Youtube col singolo “Eu To Maluco", i due cantanti e fitness creator lanciano in radio per Universal Music, il pezzo realizzato con la collaborazione di Giada Agasucci di Amici 13 e Cesareo degli Elio e Le Storie Tese.“Verão” di Mr. André Cruz e Tiago Da Silva è un pezzo fresco ed estivo dal ritmo travolgente, realizzato con la collaborazione (continua)

DANIELE FORTUNATO: “LE PRIME PAGINE” è il nuovo singolo del cantautore romagnolo d’adozione che anticipa il concept album “QUEL FILO SOTTILE”

DANIELE FORTUNATO:  “LE PRIME PAGINE”   è il nuovo singolo del cantautore romagnolo d’adozione che anticipa il concept album “QUEL FILO SOTTILE”
L’artista, già compositore di musiche per programmi e telefilm per Disney Channel, Fox e La7, racconta nel brano l’inizio della relazione fra i due protagonisti del suo disco, mescolando canzone d’autore, folk e smooth jazz.Il brano “Le prime pagine” è la fotografia che svela l’inizio del rapporto fra i due protagonisti di “Quel filo sottile”, il nuovo concept album di Daniele Fortunato in uscita (continua)

GRACE: “VANILLA SKY” è il nuovo singolo della cantautrice urban torinese Un grintoso brano urban-dance esaltato dalla produzione di Mastermaind.

 GRACE:  “VANILLA SKY”  è il nuovo singolo della cantautrice urban torinese   Un grintoso brano urban-dance esaltato dalla produzione di Mastermaind.
“Vanilla sky” è un brano scritto in pieno periodo di lockdown, quando il desiderio di uscire ed incontrare persone era molto forte, in un momento in cui, per una ragazza come Grace, la voglia di fare festa e ballare rappresentava un desiderio indiscutibile. Lo stile urban che sposa la dance rappresenta in assoluto la parte che meglio racconta la grinta di questa giovane artista, esaltata anco (continua)

FULVIO EFFE: “ANCORA” è il nuovo singolo del cantautore alessandrino che anticipa l’album “Punto” di prossima uscita

FULVIO EFFE:  “ANCORA”   è il nuovo singolo del cantautore alessandrino che anticipa l’album “Punto” di prossima uscita
Dopo una lontananza dalla musica durata 9 anni (nei primi 2000 apre i tour di Irene Grandi e degli Stadio con la sua ex band Mivanez), l’artista torna ora con una ballad pop sull’amore non vissuto.Guarda qui il videoclip“Ancora” parla di un amore non vissuto. Un sentimento intenso, profondo, resistente ma mai esplorato nel reale: «il non vivere le situazioni ci porta inevitabilmente a “pensarci di (continua)

GIUSIPRE: “CAOS CONTEMPORANEO” è il primo singolo da solista della cantautrice romana d’adozione in radio dal 17 luglio

GIUSIPRE:  “CAOS CONTEMPORANEO”  è il primo singolo da solista della cantautrice romana d’adozione in radio dal 17 luglio
Il brano dal taglio sarcastico che richiama sonorità surf rock unite ad un pop tipicamente anni ‘80, anticipa l’ep “Canzoni indigeste” in uscita ad ottobre 2020.“Caos contemporaneo” è il primo singolo da solista di GiusiPre, tratto dall’EP di prossima uscita “Canzoni indigeste” (prima di questo progetto era stata voce, autrice e chitarra per la band “Loiola”). Il brano dall’ironia agrodolce, (continua)