Home > Primo Piano > UNA NUOVA SFIDA ATTENDE IL PILOTA PLURIPREMIATO FABIO BARONE: AD OTTOBRE IN MAROCCO!

UNA NUOVA SFIDA ATTENDE IL PILOTA PLURIPREMIATO FABIO BARONE: AD OTTOBRE IN MAROCCO!

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

UNA NUOVA SFIDA ATTENDE IL PILOTA PLURIPREMIATO FABIO BARONE: AD OTTOBRE IN MAROCCO!


Oggi abbiamo incontrato Fabio Barone, pilota della Ferrari pluripremiato che vanta due record mondiali di velocità su strada con la sua 458 Italia e che è in procinto di tentare il terzo Speed World Record. Dopo le due avventure nel 2015 in Romania e nel 2016 in Cina, Fabio Barone sta per cimentarsi in una nuova sfida - l’ultima ha rivelato -, su una strada lunghissima e pericolosa, in un rettilineo di oltre 8 km scanditi dai tornanti.

Precisamente quando e dove avrà luogo questa nuova impresa? Avverrà in Marocco nella valle del Dadès, un canyon non lontano dalle gole di Todra. Nel mese di Ottobre, il giorno 4 per la precisione.

Quale pensi sarà la maggiore difficoltà su questo percorso? Quasi due km in discesa che solleciteranno in maniera decisa l’automobile. Un altro problema sarà l’asfalto. Ci troveremo su un tracciato in montagna e il vento porta sempre la sabbia che complica la situazione. Inoltre la montagna non è messa in sicurezza e possono cadere pietre. La strada comporta un grado di difficoltà davvero elevato.

Sei pronto per questo nuovo record? Posso dire che mi sento sicuro; con Stefano Andreucci, che è il capotecnico di tutta la spedizione, stiamo facendo un lavoro importante…Da record del mondo! Quindi, quando si hanno le persone giuste vicino che non solo sono dei grandi professionisti, come Stefano, ma sono anche degli amici, ti senti sicuro anche se non sei pronto. Poi, il pronto verrà da sé.

Stefano Andreucci, il capotecnico della spedizione, ha dichiarato…

Dal porto dove scenderemo sono sei ore di viaggio nel deserto…La strada che dovrà poi percorrere Fabio è stretta e insidiosa. Il continuo posarsi di un velo di sabbia portato dal vento rende tutto più complicato e, inoltre, ci sono molte curve buie…Ho motivo di ritenere che sarà sicuramente molto più dura della Cina!

Ph. Carlo Piersanti.

 


Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=Q82rVMbnO_U


FERRARI | PASSIONE ROSSA | ROBERTA NARDI | FABIO BARONE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Re Mohammed VI ha rivolto un discorso alla nazione sabato 31 luglio 2021 in occasione del 22 anniversario dell'ascesa al Trono del Sovrano.


La rottura delle relazioni tra Algeria e Marocco


STORICA VISITA DELLE DELEGAZIONE ISRAELO - AMERICANA IN MAROCCO


Il Marocco, previsioni economiche positive per il futuro.


SUA MAESTA MOHAMMED VI E LA DIFESA DELLA CULTURA EBRAICO MAROCCHINA


La Manipolazione algerina mira all'instabilità della regione magrebina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia": dall’11 al 28 novembre al Teatro Garbatella di Roma

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia
Debutta in prima assoluta al Teatro Garbatella di Roma, dall’11 al 28 novembre “Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia", uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Bruni , prodotto da Pont d'Art Italia ed incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.Si tratta di uno spettacolo dalle tinte classiche, con personaggi in costume d’epoca settecentesca realizzati interamente a m (continua)

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel
Roberta Nardi e il modello Massimo Ciriello sono stati protagonisti della prima campagna marketing by Ng Diamond presso il The Pantheon Iconic Rome Hotel e con il supporto di Decus Italia (Ncc). MaxEnio si è occupato della preparazione di Roberta Nardi realizzando le acconciature più idonee alle varie scene oggetto dello spot pubblicitario.Non si tratta, peraltro, del primo evento in cui (continua)

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale
Mamò Lab, il salotto del gelato artigianaleApre al Pigneto uno spazio dedicato non solo alla produzione del gelato, ma anche alla formazione per appassionati e professionisti  Nasce a Roma, in zona Pigneto, Mamò Lab, nuovo capitolo di una storia che unisce da decenni due famiglie (Mazzeo e Monaco) legate da una comune passione, quella per il gelato artigianale. Uno sp (continua)

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile
Apre nel quartiere Fleming di Roma la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQFUna realtà gastronomica che punta sull’alta qualità da gustare anche a casa: è nata a Roma Naturelle Cuisine, la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF (High Quality Food), il distributore del fine dining della capitale. Un progetto idea (continua)

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti
Villa Borghese si trasforma in un green con undici postazioni di prova e il trofeo della Ryder Cup in esposizione. Un sabato di sport per famiglie e bambini nel cuore di RomaEntusiasmo, divertimento e tanta voglia di scoprire uno sport sempre più coinvolgente per un evento all’insegna del green nel cuore di Roma. Con “Golf in Piazza” la Road to Rome 2023 - il viaggio verso la Ryder Cup - riparte d (continua)