Home > Scuola e Università > Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

L'anno accademico 2018-2019 dell'Unitre Milano si apre con un settembre ricco di eventi, incontri, performance e momenti di approfondimento.

Unitre Milano apre al pubblico giovedì 6 settembre alle ore 15 fino alle ore 17 con una lezione magistrale su “Nuove iconografie nei fermenti artistici di primo ‘900 tra cinema, teatro e letteratura” in Aula 7 a cura del Prof. Marco Marinacci dell’Università di E-Campus e Unitre. In seguito si terranno  alcune giornate di Open Day che si svilupperanno in due diverse date: il primo Open Day sarà martedì 11 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30, il secondo giorno di Open Day martedì 25 settembre dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Un'occasione davvero unica per tutti coloro che vogliono conoscere la scuola, i corsi e le iniziative di Unitre Milano.

Inoltre Unitre Milano ha strutturato un fitto programma di eventi e incontri davvero imperdibili. Venerdì 14 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 si terrà il seminario su "Le avanguardie artistiche e culturali post seconda guerra mondiale" dove interverranno il Prof Marinacci (E-Campus e Unitre Milano), il Prof. Bellini (Accademia di Brera), il Prof. Strano (Università di Catania) nell’ Aula 8. Successivamente giovedì 20 settembre dalle ore 15 alle ore 18:00 ci sarà un convegno su "Educazione permanente ed autoimprenditorialità" i cui relatori saranno il Prof. Bocciolesi (Università di Madrid e Unitre), il Prof. Marinacci (E-Campus e Unitre), il Prof. Bonavoglia( E-Campus e Unitre), Prof. De Giovanni (C.N.R. e Unitre)e il Prof. Luppi(Università Cattolica e Unitre) nell’ Aula 10 della scuola. Venerdì 28 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 sarà il turno di un altro convegno su “Labirinto e contemporaneità- Profili filosofici, artistici e culturali” i relatori saranno il Prof. Luppi (Università Cattolica e Unitre), il Prof. Bonavoglia (E-Campus e Unitre), il Prof. Andolfo (Unitre), il Prof. Pittella (Unitre), la Prof.ssa Manara (Unitre) e il Prof. Marinacci (E-Campus e Unitre) nell’Auditorium con ingresso da Via San Calocero 16. Tutti gli eventi si terranno a Milano in via Ariberto 11 con ingresso libero.

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

istruzione | università | lezioni | openday | settembre |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi


UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019


UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE Milano: L’apprendimento della lingua inglese attraverso la musica

UNITRE Milano: L’apprendimento della lingua inglese attraverso la musica
Venerdì 6 Dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza “L’apprendimento della lingua inglese attraverso la musica”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraa (continua)

Grande successo di Dynit a G! come Giocare

Grande successo di Dynit a G! come Giocare
 Dynit ha partecipato alla dodicesima edizione di G! come Giocare, la fiera annuale del giocattolo che ha chiuso i battenti il 24 Novembre 2019 nel polo fieristico di Fiera Milano City. Tre giorni magici all’insegna del gioco facendo vivere a tutte le famiglie un’esperienza indimenticabile, dove i bambini hanno avuto occasione di divertirsi testando i giochi e le novità Dyn (continua)

UNITRE MILANO: Simbolismo della montagna fra tradizioni religiose e filosofia

UNITRE MILANO: Simbolismo della montagna fra tradizioni religiose e filosofia
Venerdì 29 Novembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la lezione magistrale su “Simbolismo della montagna fra tradizioni religiose e filosofia”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carat (continua)

Archetipi architettonici milanesi - UNITRE MILANO

  Venerdì 22 Novembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la lezione magistrale sugli “Archetipi architettonici milanesi”. Incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraaccademi (continua)

Dynit a G! come Giocare: tre giorni all’insegna del divertimento con la partecipazione di Pistillo e Tina e Pippo

Dynit a G! come Giocare: tre giorni all’insegna del divertimento con la partecipazione di Pistillo e Tina e Pippo
  Dynit parteciperà alla dodicesima edizione di G! come Giocare, la fiera annuale del giocattolo che si terrà a Milano dal 22 al 24 Novembre 2019 nel polo fieristico di Fiera Milano City. Dalle 9:30 alle 19:30, tre giorni magici all’insegna del gioco per vivere un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, dove i bambini potranno divertirsi testando i giochi (continua)