Home > Scuola e Università > Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

L'anno accademico 2018-2019 dell'Unitre Milano si apre con un settembre ricco di eventi, incontri, performance e momenti di approfondimento.

Unitre Milano apre al pubblico giovedì 6 settembre alle ore 15 fino alle ore 17 con una lezione magistrale su “Nuove iconografie nei fermenti artistici di primo ‘900 tra cinema, teatro e letteratura” in Aula 7 a cura del Prof. Marco Marinacci dell’Università di E-Campus e Unitre. In seguito si terranno  alcune giornate di Open Day che si svilupperanno in due diverse date: il primo Open Day sarà martedì 11 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30, il secondo giorno di Open Day martedì 25 settembre dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Un'occasione davvero unica per tutti coloro che vogliono conoscere la scuola, i corsi e le iniziative di Unitre Milano.

Inoltre Unitre Milano ha strutturato un fitto programma di eventi e incontri davvero imperdibili. Venerdì 14 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 si terrà il seminario su "Le avanguardie artistiche e culturali post seconda guerra mondiale" dove interverranno il Prof Marinacci (E-Campus e Unitre Milano), il Prof. Bellini (Accademia di Brera), il Prof. Strano (Università di Catania) nell’ Aula 8. Successivamente giovedì 20 settembre dalle ore 15 alle ore 18:00 ci sarà un convegno su "Educazione permanente ed autoimprenditorialità" i cui relatori saranno il Prof. Bocciolesi (Università di Madrid e Unitre), il Prof. Marinacci (E-Campus e Unitre), il Prof. Bonavoglia( E-Campus e Unitre), Prof. De Giovanni (C.N.R. e Unitre)e il Prof. Luppi(Università Cattolica e Unitre) nell’ Aula 10 della scuola. Venerdì 28 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 sarà il turno di un altro convegno su “Labirinto e contemporaneità- Profili filosofici, artistici e culturali” i relatori saranno il Prof. Luppi (Università Cattolica e Unitre), il Prof. Bonavoglia (E-Campus e Unitre), il Prof. Andolfo (Unitre), il Prof. Pittella (Unitre), la Prof.ssa Manara (Unitre) e il Prof. Marinacci (E-Campus e Unitre) nell’Auditorium con ingresso da Via San Calocero 16. Tutti gli eventi si terranno a Milano in via Ariberto 11 con ingresso libero.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

istruzione | università | lezioni | openday | settembre |

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi