Home > Altro > Lops franchising presente al salone franchising 2018

Lops franchising presente al salone franchising 2018

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Schermata 2018-09-17 alle 11.29.04 Lops-franchising Lops Franchising, divisione di Lops Arredi, sarà presente dal 25 al 27 ottobre 2018 al Salone Franchising 2018, la fiera leader in Italia per il mondo del franchising nonché l'appuntamento più importante per coloro che guardano al futuro per intraprendere un’attività con particolare attenzione alle soluzioni più innovative. Lops Arredi (www.lops.it) è oggi l’unico distretto del design permanente a Milano, sviluppato su 3 grandi store che si estendono su un’area di 13.000 mq complessivi di spazio espositivo. Dal 2006, Lops Arredi offre una collezione di mobili su progetto per tutta la casa a marchio Lops, realizzata dai migliori produttori di arredamento italiani a seguito di una partnership ultradecennale. I prodotti a marchio Lops sono suddivisi tra cucine, zona giorno, zona notte comprensiva di materassi e arredo bagno. Lops Arredi è partecipata al 75% dalla holding Lops SpA e conta oggi una forza lavoro di oltre 70 collaboratori. I prodotti a marchio Lops esprimono il punto di arrivo dell’esperienza decennale nel mondo arredo casa. Si caratterizzano per una costante spinta all’innovazione e per il design ricercato. Tutte le offerte si contraddistinguono per lo stile unico e l’infinita possibilità di personalizzazione: una proposta trasversale pensata per soddisfare le più particolari esigenze della clientela.

Per garantire una costante e continua crescita, il brand punta oggi ad un progressivo sviluppo delle collezioni a marchio Lops. Oltre alle attività negli store di proprietà, l’obiettivo è quello di allargare il canale distributivo tramite l’espansione retail del brand in Italia.

Schermata 2018-09-17 alle 11.31.06“Il progetto Franchising Lops – dichiara Nicola Lops, AD del brand (nella foto) – nasce dall’idea di offrire a un pubblico sempre più ampio la nostra selezione di prodotti realizzati dai migliori produttori italiani. Una svolta strategica importante che punta a creare un network dell’arredamento innovativo e allineato all’offerta di servizi a 360° che caratterizza l’azienda Lops. Un progetto ambizioso e già rodato negli store di proprietà, che tiene in considerazione le problematiche sempre più evidenti del comparto e le nuove esigenze dei consumatori, in cerca di un servizio consulenziale. Il format che abbiamo realizzato con il progetto pilota a Cinisello Balsamo (MI) è adattabile alle singole necessità dei nostri potenziali partner. Le location a cui puntiamo dovranno essere comunque in grado di ospitare tutte e due le collezioni diventando dei veri e propri store specializzati Lops Arredi”. Numerosi i vantaggi del Franchising Lops: supporto professionale a 360° nella fase di selezione della location, assistenza durante la fase di negoziazione, presenza del personale Lops durante la fase di pre-apertura, apertura e gestione. A questo si aggiunge una formazione del personale, sia tecnica che commerciale, e una valutazione di partecipazione societaria da parte del franchisor. Opportunità ulteriori sono garantite dalla realizzazione di layout con montaggio merci e allestimenti fino all’oggettistica a carico del franchisor e dalla possibilità di sinergie commerciali e societarie con i nuovi investitori interessati ad un’ottica di partnership. Quello che si andrà a definire sarà quindi una rete distributiva dell’arredamento industriale su misura, presente a livello nazionale che si evidenzierà sul mercato per le caratteristiche distintive del progetto che sono il dinamismo, la flessibilità del rapporto tra le parti, il basso investimento iniziale di realizzazione e i tempi veloci.

Il progetto Franchising di Lops prevede un importante piano di marketing e di comunicazione che comprende diversi canali e strumenti.

Senza titolo Da qualche anno l’immagine di serietà del brand è data anche dalla collaborazione instaurata con Paola Marella, testimonial riconosciuta nel settore dell’arredo per le sue caratteristiche di professionalità, di competenza e di conoscenza delle nuove necessità del mercato. Le attività di marketing e di comunicazione per il primo anno saranno focalizzate con l’obiettivo di:
  • creare brand awareness;
  • aumentare la brand equity (custmer-based e financial-based)
  • attivare una strategia di comunicazione “drive to store”.
Da sottolineare anche la garanzia offerta dal brand sugli acquisti effettuati: i prodotti a marchio Lops Arredi possono beneficiare di una garanzia estendibile fino a 30 anni. Un brand quindi che punta all’allargamento in tempi brevi: da brand principalmente regionale a brand nazionale made in Italy. Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
Lops Arredi
www.lops.it
E-mail: arredi22@lops.it
Tel: 02 445741

Fonte notizia: http://www.bluwom-milano.com/lops-franchising-presente-al-salone-franchising-2018/

#lops | #lopsarredi | #lopsfranchising | #salonefranchising | #design | #milano | #madeinitaly | #arredi | #paolamarella |

Lops Arredi allarga i suoi orizzonti: Nuove strategie distributive per un’offerta a 360° tutta made in Italy

Lops Franchising: Grande Entusiasmo per il Primo Giorno del Salone Franchising 2018

Lops Arredi: nuove opportunita’ con le divisioni franchising e contract

Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine