Home > News > Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile


Lo storico marchio bavarese Hanwag, specializzato da quasi un secolo nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità, presenta i nuovi modelli autunno/inverno della collezione Double-Stitched. Ideali sia per le escursioni in montagna, sia per le attività di tutti i giorni, i modelli appartenenti a questa collezione sono realizzati da Hanwag secondo la tradizionale e complicatissima tecnica della doppia impuntura, che li rende estremamente robusti e durevoli, oltre che completamente risuolabili.

 

 

Per la stagione autunno/inverno 2018, Hanwag presenta i nuovi modelli della collezione Double-Stitched. Caratterizzati da uno stile tradizionale e ricercato, ma allo stesso tempo giovane e dinamico, i trekking boots di questa collezione sono realizzati interamente in pelle, secondo l’elaborata tecnica della doppia impuntura (in inglese “double-stitching”), fiore all’occhiello della storica azienda bavarese.

 

È infatti dal lontano 1921 che Hanwag porta avanti con orgoglio questa particolare tecnica di non facile esecuzione, per la quale sono richieste, da parte del calzolaio, grande competenza tecnica, abilità manuale e profonda passione per il proprio mestiere.  Le calzature assemblate secondo questo metodo si differenziano dalle altre non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello sostanziale. La doppia cucitura del guardolo, infatti, conferisce alla scarpa estrema robustezza, rendendola particolarmente indeformabile e, soprattutto, risuolabile in qualsiasi momento.

 

Progettati per durare a lungo negli anni, i modelli Double-Stitched di Hanwag riuniscono in sé tradizione e funzionalità all’avanguardia e sono adatti a escursioni sia leggere che impegnative, così come all’utilizzo di tutti i giorni. Proposti in abbinamento a jeans e maglioni di lana, creano un look sportivo e senza tempo, adatto a tutti gli amanti della vita all’aria aperta.


Fonte notizia: https://www.hanwag.com/


Hanwag | trekking | pubblimarket2 | Blu Wom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff
Fjällräven presenta la nuova edizione limitata dello zaino Kånken disegnata dall’artista Moa Hoff. Un omaggio alla natura, a sostegno del progetto Arctic Fox Initiative. Kånken Art è il risultato che si ottiene invitando artisti di fama ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 di Kånken Art Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff, la cui gioiosa espressività ha dato vita ad un pattern formidabile che rende Kånken riconoscibile fra mille. Inoltre, nel 2020, per ogni Kån (continua)

Hanwag Ferrata Low: la scarpa low-cut per le avventure alpine

Hanwag Ferrata Low: la scarpa low-cut per le avventure alpine
Hanwag amplia la sua categoria di calzature da alpinismo con due nuovi modelli tecnici low-cut della famiglia Ferrata II: Ferrata Low e Ferrata Light Low. Ottime prestazioni in arrampicata e comfort di camminata si combinando a massima libertà di movimento. È ormai noto che le scarpe da montagna non devono essere per forza degli scarponi. Quello che ancora non si sapeva, però, è che i ramponi si possono applicare anche a scarpe low-cut. Nuova FERRATA LOW di Hanwag apre infatti la via alle scarpe basse semiramponabili, qui proposte in versione “rock” leggera, ma allo stesso tempo estremamente stabile e affidabile.Una scarpa adatta ad alpinisti esperti (continua)

Nuova sedia lui plus di TEAM 7

Nuova sedia lui plus di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta la nuova sedia lui plus, ultima arrivata della collezione lui. Caratterizzata da una nuova seduta ergonomica rialzata sui lati, lui plus offre sostegno e un elevato comfort di seduta. Tra le numerose varianti disponibili per la personalizzazione, anche il nuovo rivestimento in pelle color seppia. Ergonomia, comfort e resistenza sono ciò che accomuna l’intera gamma di sedute firmata TEAM 7. All’interno del suo laboratorio di verifica della sede di Ried im Innkreis, l’azienda austriaca pioniera nel settore dell’arredo ecologico testa le sue creazioni fin dalla prima fase di sviluppo. Nascono così oltre 13 modelli di sedie in legno naturale, perfetta sintesi tra design, qualità dei materiali (continua)

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice
La società cooperativa Idealservice, tra le realtà nazionali più importanti nel settore del facility management, dei servizi ambientali e della gestione di impianti di selezione rifiuti, ha affidato a Pubblimarket2 il progetto di rebranding, presentato ufficialmente a giugno 2020. L’agenzia Pubblimarket2, diretta dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e responsabile strategico del Gruppo Francesco Sacco, mette a portfolio un nuovo, importante progetto, che l’ha vista lavorare per una delle realtà nazionali di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management. Si tratta di Idealservice, società cooperativa che ha chiuso il 2019 con oltre 2,6 milioni (continua)

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta le ultime novità dedicate alla sua collezione di armadi in puro legno naturale. Eleganti sistemi di organizzazione interna, inserti personalizzabili, nuove finiture e misure disponibili rendono le possibilità di configurazione dei modelli soft, lunetto e valore praticamente infinite. Dentro gli armadi si cela il mondo più intimo e segreto di coloro che vivono la casa: vestiti, accessori, piccole gioie e affetti personali. Ma anche ricordi, regali segreti, lettere d’amore. Oggetti da usare ogni giorno o da custodire per le occasioni speciali, ai quali TEAM 7 dedica un ampio assortimento di armadi su misura in puro legno massello naturale.Progettati in base ai desideri e alle ri (continua)