Home > News > Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Hanwag Double-Stitched: tradizione e funzionalità per uno stile inconfondibile

Lo storico marchio bavarese Hanwag, specializzato da quasi un secolo nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità, presenta i nuovi modelli autunno/inverno della collezione Double-Stitched. Ideali sia per le escursioni in montagna, sia per le attività di tutti i giorni, i modelli appartenenti a questa collezione sono realizzati da Hanwag secondo la tradizionale e complicatissima tecnica della doppia impuntura, che li rende estremamente robusti e durevoli, oltre che completamente risuolabili.

 

 

Per la stagione autunno/inverno 2018, Hanwag presenta i nuovi modelli della collezione Double-Stitched. Caratterizzati da uno stile tradizionale e ricercato, ma allo stesso tempo giovane e dinamico, i trekking boots di questa collezione sono realizzati interamente in pelle, secondo l’elaborata tecnica della doppia impuntura (in inglese “double-stitching”), fiore all’occhiello della storica azienda bavarese.

 

È infatti dal lontano 1921 che Hanwag porta avanti con orgoglio questa particolare tecnica di non facile esecuzione, per la quale sono richieste, da parte del calzolaio, grande competenza tecnica, abilità manuale e profonda passione per il proprio mestiere.  Le calzature assemblate secondo questo metodo si differenziano dalle altre non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello sostanziale. La doppia cucitura del guardolo, infatti, conferisce alla scarpa estrema robustezza, rendendola particolarmente indeformabile e, soprattutto, risuolabile in qualsiasi momento.

 

Progettati per durare a lungo negli anni, i modelli Double-Stitched di Hanwag riuniscono in sé tradizione e funzionalità all’avanguardia e sono adatti a escursioni sia leggere che impegnative, così come all’utilizzo di tutti i giorni. Proposti in abbinamento a jeans e maglioni di lana, creano un look sportivo e senza tempo, adatto a tutti gli amanti della vita all’aria aperta.

Hanwag | trekking | pubblimarket2 | Blu Wom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo


Natale: idee regalo per lui e per lei firmate Fjällräven e Hanwag


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A Grado festa di fine estate al Laguna Palace Hotel

A Grado festa di fine estate al Laguna Palace Hotel
Ultimo appuntamento per gli aperitivi sul rooftop del Laguna Palace Hotel, che hanno animato Grado per tutta la stagione. Si chiude dunque in bellezza venerdì 30 agosto, a partire dalle 18.30, con la festa di fine estate a base di aperitivi, sfiziosità gustose e buona musica.  Ultimo appuntamento per gli aperitivi sul rooftop del Laguna Palace Hotel, che hanno animato Grado p (continua)

A Ferragosto tutti in bianco sul rooftop del Laguna Palace Hotel

A Ferragosto tutti in bianco sul rooftop del Laguna Palace Hotel
A Grado il Ferragosto è vista mare, con la festa in bianco sulla terrazza panoramica del Laguna Palace Hotel. Una location esclusiva, un suggestivo rooftop al quale si accede attraverso un ascensore di cristallo e che permette di godere di una spettacolare vista a 360 gradi sul mare e sulla laguna. La Terrazza Sky è il posto ideale per godere di un panorama (continua)

Pubblimarket2: continua crescita a doppia cifra e nuovo assetto

Pubblimarket2: continua crescita a doppia cifra e nuovo assetto
  L'agenzia di comunicazione integrata di marketing Pubblimarket2 chiude il 2018 con un +25% di fatturato, nuove assunzioni, un ampliato portfolio clienti e un nuovo assetto societario. A trainare la crescita, oltre ai servizi tradizionali e digital, anche le attività della divisione Blu Wom specializzata in relazioni pubbliche.     Dopo un 2017 in cresc (continua)

Complementi d’arredo per la zona notte: TEAM 7 presenta la nuova collezione mylon

Complementi d’arredo per la zona notte:  TEAM 7 presenta la nuova collezione mylon
  La camera da letto ideale? Spaziosa e personalizzata. Una camera dove arredo e complementi rispecchiano lo stile di chi la vive, senza però sovraccaricare troppo l’ambiente e lasciando alla stanza un aspetto arioso e ordinato. Un ambiente sano e naturale, dove potersi rilassare e ricaricare le energie.   Con la nuova collezione mylon dedicata alla (continua)

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag
Musica e natura, connubio perfetto. Quella dei concerti estivi ad alta quota è una tendenza che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo. Salire in vetta per immergersi nel piacere dell'ascolto, circondati dal panorama mozzafiato delle montagne, è un'esperienza magica che regala grandi emozioni.   Oltre al bel tempo e alla giusta compagnia, (continua)