Home > Cultura > F.I.L.A.: un autunno ricco di creatività con GIOTTO Colore Ufficiale di tutti i laboratori per i piccoli del Museo Teatrale alla Scala

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

F.I.L.A.: un autunno ricco di creatività con GIOTTO Colore Ufficiale  di tutti i laboratori per i piccoli del Museo Teatrale alla Scala

Anche quest’anno GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, si unisce all’eccellenza italiana del Museo Teatrale alla Scala in qualità di Colore Ufficiale per rendere possibile un’occasione unica: far conoscere e sperimentare giocando le emozioni della musica e la magia di un luogo speciale.

Sono tanti gli appuntamenti che aprono ai bambini le porte di un’istituzione quale il Museo Teatrale alla Scala attraverso laboratori ad hoc per esplorare le meraviglie dell’opera in modo allegro e divertente, usando il linguaggio universale della creatività.

A cominciare da sabato 22 settembre anche i più piccini potranno addentrarsi nel mondo delle note e fra le sale sia del Museo sia del Teatro con il laboratorio “Brilla Museo!”, ideato quest’anno appositamente per i bambini dai 4 ai 5 anni, mentre per i più grandi (dai 6 ai 10 anni) tornano gli affascinanti incontri “Museo, mia Musa” e “Buongiorno Museo!”.

GIOTTO, con i suoi prodotti studiati per colorare, disegnare, dipingere, modellare, mette a disposizione tutti gli ingredienti per dare forma creativa a un’esperienza unica alla scoperta delle emozioni create dalla musica e dai segreti di questo luogo.

Sotto la sapiente guida della attrice e formatrice Augusta Gori, gli spazi del Museo e del Teatro diventeranno un terreno di scoperta per i piccoli partecipanti che potranno inoltrarsi in un’affascinante esplorazione tra quadri, costumi e i palchetti del Teatro per poi immergersi nella creatività. Ritagliando, incollando, colorando su carta e stoffa i bambini avranno infatti di fronte a sé un mare di musica da attraversare e opere famose da impersonare.

Dalla musica, al fascino dei luoghi, alle coloratissime creazioni, i bambini potranno arricchirsi attraverso una pluralità di stimoli che uniscono alta qualità e divertimento.

Info laboratori:

Buongiorno Museo!

Età: 6 - 10 anni.

Prezzo: 30 € (un adulto e due bambini)

Quando: Sabato 13 ottobre, domenica 28 ottobre, domenica 4 novembre e sabato 24 novembre dalle 15.00 alle 16.30; domenica 2 e domenica 16 dicembre dalle 10.30 alle 12.00

Il laboratorio può ospitare un massimo di 25 bambini e 12 adulti

Museo, Mia Musa

Età: 6 - 10 anni.

Prezzo: 60 € per ogni ciclo di quattro sabati.

Quando: Primo ciclo di 4 sabati il 6, 13, 20, 27 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30

Il laboratorio può ospitare un massimo di 25 bambini

Brilla Museo!

Età: 4- 5 anni.

Prezzo: 30 € (un adulto e due bambini)

Quando: sabato 22 settembre dalle 15.00 alle 16.30; domenica 7 ottobre dalle 10.30 alle 12.30; sabato 27 ottobre dalle 15.00 alle 16.30; domenica 4 novembre dalle 10.30 alle 12.30.

Prenotazioni: info@ventizero8.com - tel. 338 3569291

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 510 milioni di euro al 31 dicembre 2017, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. F.I.L.A. è attiva con 27 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 40 filiali nel mondo e impiega circa 9.000 persone.

F I L A | Teatro alla Scala | Laboratori |

Quando la gastronomia è arte

Il concorso GIOTTO “Crescere a colori” sarà anche on air in radio e tv fino al 15 ottobre.

Alla X edizione del Global Marketing conferenze e incontri one-to-one per una comunicazione creativa in occasione dell`anno UE della Creatività e Innovazione

Scrivere, colorare, disegnare, modellare, plasmare, creare: tutti i mondi dell’espressione artistica proposti da F.I.L.A. per il back to school 2017-18

Mammografia con Tomosintesi Roma nel Centro Senologia Nuova Villa Claudia

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità