Home > Cultura > -Caserta: Positiva accoglienza del film “Insieme per Amore” di Nando De Maio presentato al Multicinema Duel. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Caserta: Positiva accoglienza del film “Insieme per Amore” di Nando De Maio presentato al Multicinema Duel. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Caserta: Positiva accoglienza del film “Insieme per Amore” di Nando De Maio presentato al Multicinema Duel. (Scritto da Antonio Castaldo)


 A Caserta, nella serata del trascorso giovedì 27 settembre, al Multicinema Duel c’è stata la presentazione dell’opera cinematografica “Insieme per Amore”, scritta e diretta dal napoletano Nando De Maio, per la produzione indipendente “Artisti Associati” di Napoli. Il lancio attraverso i social media è avvenuto con il trailer qui postato: https://www.youtube.com/watch?v=RznHGhjv05o .

Applausi, saluti, abbracci e baci hanno concluso una bella serata con tanti spettatori, attori, tecnici, addetti ai lavori, amici e conoscenti accorsi in sala per vedere il risultato delle fatiche cinematografiche della trascorsa estate, ma non incentrate sul tema balneare, bensì sulla legalità, l’impegno civile ed il rispetto dei diversi stili di vita e di sentimenti umani.

Nei mesi di giugno e luglio il set cinematografico con il regista e direttore di fotografia, Nando De Maio, esperto di ripresa e montaggio con telecamere professionali e broadcast sia digitali che analogiche, autore di svariate opere filmiche, si è ritrovato, con la crew, le attrici e gli attori, in varie location della Campania e del Lazio, fra Roma e Napoli con il suo hinterland, per girare il dramma poliziesco da lui stesso scritto e diretto.

Il film narra di Maria Russo, agente di P.S., che subisce la perdita del marito e della figlioletta, vittime innocenti di rapinatori in fuga per una rapina, i quali, una volta presi, ritornano in libertà per colpa della burocrazia.

Ma la giustizia si concretizzerà attraverso la diade vendicatrice di Maria ed Elèna, una killer professionista originaria della Romania. Entrambe nel loro passato conservano una stessa storia d’amore.

Questo è il cast al completo del film, presente anche in sala cinematografica: Simona Vasiliu, per il ruolo della dura Elèna Kurodrov; Victoria Gatta, l’agente Maria Russo; Riccardo Cafaro, un barbone; Rodolfo Fornario, sanguinario cinese; Mario G. Donatone, Mister X; Bruno De Rosa, Giorgio, marito di Maria; Biagio Gragnaniello, un altro barbone; Antonio Castaldo, il Giudice del Tribunale, Attilio Manzi; Luca Fummo, Cazzillo; Maurizio Barbieri, Vito Zanella; Davide Ponticiello, anacronistico Commissario Croce; Enzo Bosso, il G.I.P.; Sabrina Scarpato, la piccola Elena; Angelo Iannelli, Danilo il figlio del Giudice Manzi e tanti altri.

A fine proiezione, incassati applausi e complimenti, Nando De Maio ha reso le sue prime impressioni al giornalista Antonio Castaldo, lo stesso che ha recitato nel ruolo del Giudice Manzi.

«La première è stata un vero successo di pubblico e critica -ha esordito De Maio- che secondo quanto raccolto ha trovato il film crudo e realistico. I prossimi progetti mi vedranno impegnato ad ottobre in giuria al “CortoDino Film Festival Dino De Laurentiis”, chiamato dal patron, Filippo Germano. Poi ci sarà un film tratto dal best seller di Cinzia Carrisi, “L’amore secondo Rebecca”. Mentre “Insieme per amore” uscirà a Natale in DVD e quindi in TV da febbraio 2019. Infine sto lavorando ad un corto per il Concorso “Ragazza Cinema Ok”. Senza trascurare - ha concluso il regista Nando De Maio - la nuova sceneggiatura che sto scrivendo e che produrrò personalmente tramite il mio marchio Artisti Associati».

                                                   IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA

Insieme per amore | Ultimo film di Nando De Maio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


-Napoli: Su Eduardo TV Canale 653 DT la maratona televisiva “Brividi Napoletani” di venerdì notte con tre fiction di Nando De Maio. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Napoli: Il work in progress del giovane attore Luca Fummo. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Napoli: Pronti nuovi episodi della fiction “L’Avvocato Rinaldi” diretta da Nando De Maio scritta da Pino Ecuba e coprodotta da Artisti Associati e Salvatore Piedimonte. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Brusciano, Svolta la rituale uscita della Bandiera per la Questua del Giglio Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah". Si resta in attesa della prima visione. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana. AISA riconfermata Associazione di Protezione Ambientale (Scritto da Antonio Castaldo)Somma Vesuviana plaude al riconfermato riconoscimento ministeriale maturato dall’AISA “Associazione Italiana Sicurezza Ambientale”, che qui è radicata con la presidenza nazionale retta dal fondatore Cav. Giovanni Cimmino e le cui attività si irradiano a livello nazionale a partire dal territ (continua)

-Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).

-Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).
Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).A Mariglianella, dove era nata il 29 maggio 1915, è venuta a mancare la Signorina Francesca Russo, pia donna la cui salma è stata benedetta presso il Cimitero Comunale mercoledì 26 gennaio dove ha avuto accesso un limitato numero di partecipanti con mascherina nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti contagio d (continua)

-Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.

-Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.
Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, nel recepire la nota del Prefetto di Napoli, Dott. Claudio Palomba, inerente la “Giornata della Memoria” del 27 gennaio 2022, ed in considerazione del dovuto rispetto delle misure di contenimento e di controllo a causa della persistente emergenz (continua)

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.
Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, fa sapere che nella giornata di lunedì 24 gennaio 2022 c’è stata una proficua riunione, sul tema della bonifica e manutenzione dei Regi Lagni e dell’ambiente territoriale, del “Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana” presieduto dal (continua)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)