Home > Libri > In libreria a partire da oggi “Dopo la mareggiata”. Il primo romanzo di Daniela Bruno

In libreria a partire da oggi “Dopo la mareggiata”. Il primo romanzo di Daniela Bruno

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

In libreria a partire da oggi “Dopo la mareggiata”. Il primo romanzo di Daniela Bruno


 

In libreria a partire da oggi “Dopo la mareggiata”. Il primo romanzo di Daniela Bruno

 

                  

 

 

La scrittrice piemontese che da anni vive a Vallecrosia ci invita a riflettere sulla terza età e su come possa essere sorprendente la vita.

 

 

Donata, la nostra ottuagenaria protagonista, non si aspetta che la vita possa prendere una nuova angolatura quando va in casa di riposo. Questo grande cambiamento diventa l'occasione per ricucire assieme molti degli innumerevoli pezzi di storia che la sua lunga esistenza le ha regalato, unendoli a nuove avventure e novelli incontri.

 

Daniela Bruno è nata a Susa nel 1961 dove ha vissuto fino al suo trasferimento in Liguria, a Vallecrosia, a metà degli anni ’90.

Educatrice, pedagogista e counselor, con un’esperienza pluriennale nei diversi ordini di scuola, si occupa della gestione di gruppi d'incontro, meditazione e auto-aiuto con gli adulti, fra cui i laboratori di scrittura creativa. Da molti anni si dedica a varie tecniche di meditazione e di ricerca spirituale che sono ormai diventate parte integrante della sua vita.

edizioni leucotea | ospizio | vecchiaia | sogni | terza età | casa di riposo | liguria | felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Liquoreria Carlotto: Made Rural incontra Daniela Carlotto La Signora del Liquore


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Arredamenti su misura Venezia- Falegnameria realizza di qualità


Padre Jean Leon: un francescano all'avventura


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!
Una partita a scacchi con il passato... Emiliano ha solo quattro anni quando viene abbandonato dai genitori e, di lì a poco, vedrà allontanarsi anche tutto il resto della sua famiglia. Impiegherà tutte le sue energie nel tentativo di comprendere l’apparentemente inspiegabile deriva che ha determinato il corso degli eventi e di conseguenza della sua infanzia trascorsa come fosse un orfano anche se i suoi genitori sono ancora in vita (continua)

Esce oggi “Enea e i ladri di sogni” di Clelia Manfredi

Esce oggi “Enea e i ladri di sogni” di Clelia Manfredi
Ben presto Enea dovrà capire cosa è disposto a perdere per salvare le persone che ama. Dolcicolli è un piccolo paesino dove tutti si adattano con felicità alla vita che il destino ha scelto per loro. Tutti tranne Enea. Il ragazzo si sente diverso e costantemente fuori luogo, come se il mondo in cui vive non fosse il suo.Un giorno viene avvicinato da uno strano mendicante che gli rivela dove può trovare delle risposte.  Enea, ammaliato dalle sue parole, con la speranza di (continua)

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci
La paura trasformerà Lilletta in una polveriera... Il 9 marzo 1974 tre famiglie di Lilletta, paese in provincia dell’Aquila, ricevono una telefonata intimidatoria. Una voce straniera minaccia i loro figli. La notizia sparge il panico; è solo un brutto scherzo o un vero e proprio avvertimento? I compaesani imbracciano le armi, pronti a combattere, ma il nervosismo e la tensione creano soltanto guai e tafferugli. Il maresciallo Massimo Valenza (continua)

"Ottocento e risorgimento tra rigore e romanzo" , arriva in libreria il saggio di Paolo Saino targato EBK


Giallista storico e risorgimentalista Paolo Saino ha compendiato in un agevole saggio il frutto delle proprie ricerche in un libro che cerca di ricostruire come vivessero i nostri avi nell’ottocento. Un manuale indispensabile che affronta argomenti come la storiografia, l’uso delle fonti, la ricerca d’archivio… Una guida per affrontare gli aspetti ineludibili ed impostare uno studio serio e ragionato sul Risorgimento, pensato per chi non ha avuto la fortuna di essere storico a tempo pieno.Nel libro vengono trattati , tra i tanti temi, quali i limiti temporali del Risorgimento, il romanzo (continua)

È arrivato “Il segreto di Felice”

È arrivato “Il segreto di Felice”
Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? È arrivato “Il segreto di Felice” Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? Felice è un bambino di dieci anni, vivace come lo sono in tanti alla sua età. Le domande, i ma e i perché non si contano e papà Bruno cerca di rispondere come può. Il mondo del Circo era quello che vedeva crescere Felice. Lui, d (continua)