Home > Libri > In libreria a partire da oggi “Dopo la mareggiata”. Il primo romanzo di Daniela Bruno

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

La scrittrice piemontese che da anni vive a Vallecrosia ci invita a riflettere sulla terza età e su come possa essere sorprendente la vita.

Donata, la nostra ottuagenaria protagonista, non si aspetta che la vita possa prendere una nuova angolatura quando va in casa di riposo. Questo grande cambiamento diventa l'occasione per ricucire assieme molti degli innumerevoli pezzi di storia che la sua lunga esistenza le ha regalato, unendoli a nuove avventure e novelli incontri.

Daniela Bruno è nata a Susa nel 1961 dove ha vissuto fino al suo trasferimento in Liguria, a Vallecrosia, a metà degli anni ’90.

Educatrice, pedagogista e counselor, con un’esperienza pluriennale nei diversi ordini di scuola, si occupa della gestione di gruppi d'incontro, meditazione e auto-aiuto con gli adulti, fra cui i laboratori di scrittura creativa. Da molti anni si dedica a varie tecniche di meditazione e di ricerca spirituale che sono ormai diventate parte integrante della sua vita.

edizioni leucotea | ospizio | vecchiaia | sogni | terza età | casa di riposo | liguria | felicità |

Liquoreria Carlotto: Made Rural incontra Daniela Carlotto La Signora del Liquore

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”

Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia

“Il punto d’appoggio” è il romanzo di Giuseppina Danese.

Nessuno decide di nascere. La chiamata all’esistenza arriva come un dono, ma è difficile percepire la gratuità del dono della vita se il mondo appare ai più per quello che effettivamente esso è: una giungla. Chi sono i veri invisibili oggi? Quelli che non possono essere visti perché sono fuori dal campo visivo dei modelli umani imperanti, quei “modi giusti di stare al mondo” che anche una società come la nostra, così apparentemente tollerante verso ogni diversità, propone. E zia Marta, la protagonista del romanzo è una mite, nel senso evangelico del termine, e come tale è invisibile, perché la mit (continua)

"L’essenza del tempo" arriva in libreria.

Abbiamo tutti la presunzione di tenere saldamente tra le mani le redini della vita, ma ciò che deve accadere, accadrà, con o senza il nostro benestare. Ombretta  è una bimba timida e introversa, quando agli inizi degli anni 70 del secolo scorso, il boom economico esercitava un forte richiamo dal Sud verso il Nord e dalle campagne verso le città. Anche lei, si vede costretta a lasciare la casa in cui è nata e che è appartenuta ai suoi avi, per seguire i genitori che vanno a lavorare alle dipendenze di un Conte in una zona nell'hinterland (continua)

“Il contraccolpo” è il nuovo romanzo di Roberta Chemel.

Anna Stelvio è una donna di quarantacinque anni, figlia della contemporaneità, che vive il dramma della mancata maternità, in un lungo dialogo interiore che percorre gli ultimi vent’anni della sua vita. In una tiepida mattina primaverile nel prato della cascina dove è cresciuta, sulle rive del Lago di Garda, in preda ai mille pensieri che le travolgono la mente, decide che è arrivato il momento di fare il punto della sua situazione, per districare il groviglio interiore che la tiene in ostaggio. Attraverso la memoria, rivive il percorso che ha attraversato dal momento in cui sognava di esser (continua)

Michele antagonista

Il nuovo romanzo di Nicola Brizio sarà disponibile in tutti gli scaffali Caposaldo della letteratura contemporanea o eterno impostore?È una delle domande che assillano Michele Evani, autore misantropo e ipocondriaco impegnato in maniera maldestra nella ricerca di sé stesso e della propria dimensione in un mondo che non sembra an-dargli a genio. Assistenti alcolizzate, ragazze tanto belle quanto li-bertine e produttori televisivi intenzionati ad ogni costo a trasfo (continua)

“Anime predestinate” è il nuovo romanzo di Erica Brusco