Home > Altro > Digital Transformation: BricoBravo ospita Digital MasterMinds, la community dell’E-commerce Management per fare networking e guidare il cambiamento

Digital Transformation: BricoBravo ospita Digital MasterMinds, la community dell’E-commerce Management per fare networking e guidare il cambiamento

scritto da: MaMor | segnala un abuso

Digital Transformation: BricoBravo ospita Digital MasterMinds, la community dell’E-commerce Management per fare networking e guidare il cambiamento


L’integrazione della tecnologia digitale in tutte le aree aziendali si concretizza sempre di più e le organizzazioni sono chiamate ad interpretare il cambiamento partendo dalla gestione dei processi e delle modalità di lavoro, oltre che da una consistente trasformazione tecnologica.

BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden ha abbracciato la Digital Transformation e portato innovazione in un settore per molti versi ancorato al passato, intuendo già nei primi anni del 2000 di specializzarsi nell’e-commerce.  In quest’ottica, BricoBravo si fa promotore di nuove tendenze e partecipa attivamente nell’ambito di Digital MasterMinds (DMM), una community in stile Think Thank composta da circa 360 professionisti C-level (o comparabile) che lavorano in tutto il mondo come Head of Ecommerce e Head of Digital per aziende italiane o con sedi in Italia. Nel gruppo, nato dall’esigenza di fare network tra persone competenti senza l’ingerenza di sponsor e fornitori, sono rappresentate le tante possibili dimensioni del business e i colossi delle principali industry di vari settori dalla gioielleria all’abbigliamento, dall’ottica al bricolage, fino all’immobiliare.

La community interagisce quotidianamente attraverso Slack, l’app di messaggistica professionale e organizza incontri fisici per fare networking e rendere i rapporti tra i partecipanti della community più costruttivi e diretti.

L’11 ottobre la sede romana di BricoBravo ospita la reunion di Digital MasterMinds aprendo una serie di incontri tematici itineranti che si svolgeranno nel 2018/19 tra i partecipanti della community.

L’appuntamento, riservato ai partecipanti della community, è un evidente simbolo di innovazione e un continuo slancio per BricoBravo verso nuove opportunità, che pone il Bricolage in primo piano tra i settori più innovativi e attivi, quale strategico punto di incontro tra gli e-commerce Manager delle più importanti industy presenti su territorio nazionale.

In uno scambio costruttivo di idee e condivisione di competenze, l’evento DMM ospitato da BricoBravo, analizzerà i trend e novità di mercato in ambito di Web Analytics e Attribution, Data Visualization, Transparency e Data Ownership nel media planning e SEO, con un focus su Prudsys, motore di big data real time analytics per la personalizzazione della user experience e Kameleoon, soluzione per A/B testing, personalizzazione e conversion rate optimization.

La community Digital MasterMinds è formata da circa 360 professionisti (85% Manager, Director e C-Level, il 7% Specialist, il 4% Project manager, il 4% Founder) di cui circa 35% donne e 65% uomini, provenienti prevalentemente dall'area di Milano (45%) e in parte dall’Estero (5%). Circa il 40% si occupa di E-commerce, il 25% di Digital o Digital Marketing, il 20% di entrambi e il restante 15% si divide tra Marketing, General Management e altro (CRM, Data, Omnichannel, etc).

 “Il Bricolage sta evolvendo, il consumatore è cambiato e BricoBravo vuole continuare a puntare su un approccio dinamico, attento all’innovazione e all’ottimizzazione della User Experience - spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Far parte della community DMM e ospitarla a Roma, spesso considerata meno “digital” rispetto ad altre aree italiane, rappresenta un vero onore e un’opportunità per fare networking. In questa occasione sentiamo di rappresentare tutto il nostro settore dando al Bricolage un posto di rilievo tra le più grandi realtà orientate alla Digital Transformation”.


Fonte notizia: https://www.bricobravo.com


BricoBravo | DMM | Digital Transformation | digital masterminds | ecommerce | community |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 18 al 21 gennaio BricoBravo fa “pit stop” al Motor Bike Expo di Verona


BricoBravo ingrana la marcia e partecipa al Motodays, dall’8 all’11 marzo a Fiera di Roma


Da BricoBravo il Natale è fai da te!


BricoBravo lancia “Makers”, la rubrica a cura di YouTubers del fai da te e artigiani digitali


L’espansione di BricoBravo verso nuovi settori e mercati internazionali


BricoBravo si apre al mercato tedesco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BricoBravo si apre al mercato tedesco

BricoBravo si apre al mercato tedesco
  BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden, prosegue il suo percorso di espansione e approda nel mercato tedesco. Con un’esperienza di 60 anni nel settore, il Gruppo ha costellato la sua storia di successi grazie a lungimiranza, ricerca e innovazione che hanno portato l’e-commerce nel panorama internazionale. Dopo il s (continua)

Da BricoBravo il Natale è fai da te!

Da BricoBravo il Natale è fai da te!
 Natale è alle porte e non c’è cosa più bella di ricevere regali. Se farne può diventare uno stress, meglio non farsi cogliere impreparati. Anche quest’anno BricoBravo, specializzato in Home&Garden e Bricolage, ha allestito una maxi esposizione natalizia di oltre 2000mq dove immergersi nella magica atmosfera del Natale tra decorazioni, idee per la t (continua)

Arriva la Black Week di BricoBravo

Arriva la Black Week di BricoBravo
 Inizia il countdown per il Black Friday, uno dei giorni più attesi dell’anno per lo shopping sfrenato a prezzi straordinari. Come ogni anno, l’ultimo venerdì di novembre si appresta ad essere ricco di offerte e BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden, lancia la Black Week, un’intera settimana di offer (continua)

BricoBravo lancia “Makers”, la rubrica a cura di YouTubers del fai da te e artigiani digitali

BricoBravo lancia “Makers”, la rubrica a cura di YouTubers del fai da te e artigiani digitali
BricoBravo, specializzato in Bricolage e Home&Garden, è in continua evoluzione e da sempre punta su un dialogo diretto con i clienti tramite un’esperienza online personalizzata. BricoBravo vuole essere una fonte di idee e suggerimenti per tutti gli utenti appassionati di bricolage e ha recentemente lanciato il blog TroppoBravo che si arricchisce ora di una nuova sezione con tantis (continua)

BricoBravo ingrana la marcia e partecipa al Motodays, dall’8 all’11 marzo a Fiera di Roma

BricoBravo ingrana la marcia e partecipa al Motodays, dall’8 all’11 marzo a Fiera di Roma
  La decima edizione del Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, si prepara a conquistare i padiglioni della Fiera di Roma dall’8 all’11 marzo 2018, con una manifestazione pensata per gli esperti su due ruote. Ai nastri di partenza anche BricoBravo, che esporrà in fiera una selezione di prodotti d’alta gamma, dai kit attrezzi ai lubrificanti multifunzi (continua)