Home > Internet > Realizzazione siti web : I passi da compiere

Realizzazione siti web : I passi da compiere

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Realizzazione siti web : I passi da compiere

Realizzazione siti web? Devi realizzare un sito web e non sai da dove partire? Vediamo i primi passi da effettuare quando si deve realizzare un sito web per aumentare clienti, fatturato e contatti.

• Primo passo : La scelta del Dominio

Se trattasi di nuovo sito e quindi non di un restyling di un sito esistente il primo passo da compiere è scegliere un dominio libero tra quelli disponibili. Su questo ci vengono in aiuto i vari Hosting che controllano se il nome scelto è libero o occupato e ci suggeriscono anche delle alternative. Attenzione la scelta del nome del dominio può essere determinante nel caso, subito o in futuro, si decidesse di ottimizzare sito web lato Seo. Il primo consiglio che posso darvi nella scelta del dominio è di inserire una o più parole chiave per cui si vorrebbe che il vostro sito venga trovato nei motori di ricerca. Infatti statisticamente il 90% dei siti web che si trovano in una buona posizione nei motori di ricerca hanno nel nome del dominio la parola chiave.
    • Secondo passo : La scelta del tipo di Sito

Il secondo punto riguarda la scelta del tipo di sito che necessitate. Avete bisogno di un sito vetrina semplice? Vi piacerebbe più avere un sito più una pagina Blog dove poter scrivere articoli autonomamente? Avete bisogno di un sito ottimizzato la Seo? Avette bisogno di un sito E-commerce per vendere i vostri prodotti?
    • Terzo passo : La grafica

Fate una ricerca dei siti vostri competitors vedete quale vi piace di più, che grafica hanno utilizzato, che funzionalità hanno integrato, che colori hanno usato.... Se vi piace qualcosa chiede a chi avete incaricato della realizzazione del vostro sito web di inviarvi degli esempi di temi simili che comunque incontrino i vostri gusti.
    • Quarto passo : Sviluppo e Realizzazione del sito

Informate subito chi avete incaricato dello sviluppo del sito se avete bisogno di qualcosa di specifico tipo form di contatti personalizzati, iscrizioni a newsletter, eventuali integrazioni di chat o social network o altro, questo eviterà un doppio lavoro allo sviluppatore.
    • Quinto passo : Post Consegna

Una volta realizzato il sito non lo lasciate morire in internet, se avete optato per un sito con pagina blog inclusa, cercate di scrivere almeno una volta al mese un articolo, e nell'articolo inserite la vostra Keyword, sempre senza esagerare. Il testo dell'articolo deve risultare il più fluido e naturale possibile.

Romaweblab | Realizzazione siti web Roma

Fonte notizia: http://www.romaweblab.it

realizzazione siti web roma | agenzia web roma | agenzia pubblicità roma | agenzia seo roma | web marketing roma | sviluppo siti web roma | creazione siti web roma |

Costruire un sito web che porti traffico e clienti

Realizzazione Siti Internet Studio Graffiti Web Agency

Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress

Realizzazione siti web aziendali: una solida vetrina online

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Realizzare un sito Internet con Wordpress

Realizzazione siti Internet: perché molte aziende non hanno un sito?

Oggi sono ancora tante le aziende che non hanno un sito web, anche se aumenta la richiesta di realizzazione siti web .Qual è il motivo? Nella maggior parte dei casi mancano tempo e risorse per investire nella realizzazione siti web, anche se gli altri motivi sono principalmente due:paura di dover gestire qualcosa che non si conosce e fa perdere temposcarsa valutazione dell’importanza di (continua)

Chiamare l’idraulico per lo spurgo WC

Almeno una volta nella vita tutti hanno avuto bisogno di sturare il WC, dato che questo è uno dei problemi più comuni in casa e che crea forti disagi. Vediamo come individuare le cause, quali sono i rimedi fai da te e quando rivolgersi ad un idraulico Nomentana specializzato in Spurgo WC Roma.WC intasato: l’importanza di individuare le causeQuando il WC non scarica le cause dell’intasamento p (continua)

Sviluppare un sito internet performante

La prima cosa da fare è acquistare un dominio legato al progetto senza puntare su servizi di domini gratuiti e di terzo livello e puntando a un hosting adeguato. In particolare, la maggior parte dei siti web sono realizzati con piattaforme come WordPress o Blogspot.Realizzare una buona struttura del sitoTra le specifiche di un valido progetto di Sviluppo Siti Web a Roma c’è lo stud (continua)

Cameretta dei bambini: come illuminarla?

Il bambino sogna di diventare calciatore o poliziotto? Allora la stanza va arredata a tema: chi vorrebbe diventare pilota può contare su un lampadario che imita le eliche dell’aereo e in commercio ci sono davvero tante idee ispirate a calcio, animali e macchine per decorare la lampada da tavolo, da parete o da soffitto. La cameretta dei bambini deve essere pensata per dare libero sfogo all’immaginazione dei più piccoli e il protagonista sono colori e accessori simpatici. Non meno importante è la giusta illuminazione, da ottenere con lampade di design come la Lampada Nutella o con altri lampadari e lampade da scegliere sempre con la giusta attenzione. Ecco alcuni consigli.La lampada giusta per la cameretta del bam (continua)

Caratteristiche del gioco di guida su camion

Nel 2008 aveva riscosso un grande successo Euro Truck Simulator e oggi è presente sul mercato anche la seconda versione del famoso simulatore di guida per camion, ovvero Euro Truck Simulator 2. Si tratta del gioco realizzato dalla società SCS Software e che piace davvero a tutti coloro che, almeno nel mondo virtuale, vogliono vivere l’esperienza di guidare un camion. Nel 2008 aveva riscosso un grande successo Euro Truck Simulator e oggi è presente sul mercato anche la seconda versione del famoso simulatore di guida per camion, ovvero Euro Truck Simulator 2. Si tratta del gioco realizzato dalla società SCS Software e che piace davvero a tutti coloro che, almeno nel mondo virtuale, vogliono vivere l’esperienza di guidare un camion.Il gioco è stato rilasciato il (continua)