Home > Internet > Realizzazione siti web : I passi da compiere

Realizzazione siti web : I passi da compiere

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Realizzazione siti web : I passi da compiere


Realizzazione siti web? Devi realizzare un sito web e non sai da dove partire? Vediamo i primi passi da effettuare quando si deve realizzare un sito web per aumentare clienti, fatturato e contatti.

    • Primo passo : La scelta del Dominio

      Se trattasi di nuovo sito e quindi non di un restyling di un sito esistente il primo passo da compiere è scegliere un dominio libero tra quelli disponibili. Su questo ci vengono in aiuto i vari Hosting che controllano se il nome scelto è libero o occupato e ci suggeriscono anche delle alternative. Attenzione la scelta del nome del dominio può essere determinante nel caso, subito o in futuro, si decidesse di ottimizzare sito web lato Seo. Il primo consiglio che posso darvi nella scelta del dominio è di inserire una o più parole chiave per cui si vorrebbe che il vostro sito venga trovato nei motori di ricerca. Infatti statisticamente il 90% dei siti web che si trovano in una buona posizione nei motori di ricerca hanno nel nome del dominio la parola chiave.
    • Secondo passo : La scelta del tipo di Sito

      Il secondo punto riguarda la scelta del tipo di sito che necessitate. Avete bisogno di un sito vetrina semplice? Vi piacerebbe più avere un sito più una pagina Blog dove poter scrivere articoli autonomamente? Avete bisogno di un sito ottimizzato la Seo? Avette bisogno di un sito E-commerce per vendere i vostri prodotti?
    • Terzo passo : La grafica

      Fate una ricerca dei siti vostri competitors vedete quale vi piace di più, che grafica hanno utilizzato, che funzionalità hanno integrato, che colori hanno usato.... Se vi piace qualcosa chiede a chi avete incaricato della realizzazione del vostro sito web di inviarvi degli esempi di temi simili che comunque incontrino i vostri gusti.
    • Quarto passo : Sviluppo e Realizzazione del sito

      Informate subito chi avete incaricato dello sviluppo del sito se avete bisogno di qualcosa di specifico tipo form di contatti personalizzati, iscrizioni a newsletter, eventuali integrazioni di chat o social network o altro, questo eviterà un doppio lavoro allo sviluppatore.
    • Quinto passo : Post Consegna

      Una volta realizzato il sito non lo lasciate morire in internet, se avete optato per un sito con pagina blog inclusa, cercate di scrivere almeno una volta al mese un articolo, e nell'articolo inserite la vostra Keyword, sempre senza esagerare. Il testo dell'articolo deve risultare il più fluido e naturale possibile.

Romaweblab | Realizzazione siti web Roma


Fonte notizia: http://www.romaweblab.it


realizzazione siti web roma | agenzia web roma | agenzia pubblicità roma | agenzia seo roma | web marketing roma | sviluppo siti web roma | creazione siti web roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress


Realizzare un sito Internet con Wordpress


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


Web Agency a Roma : Quale scegliere


Posizionamento siti internet


Posizionamento Siti & Web Marketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti
Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti Regalare profumi ON LINE da uomo o da donna significa comunicare un messaggio ben preciso e per questo la scelta del profumo ONLINE va fatta con grande cautela. Il nostro consiglio è individuare note e essenze sulla base delle esigenze della persona, in modo da adattare il profumo al carattere di chi riceverà il regalo. In tutto questo è importante non dimenticare che proprio il profumo è il modo (continua)

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Consigli su come scegliere un profumo da regalare
L’ideale, come consigliano i creatori di profumi, sarebbe indossare il profumo qualche giorno prima di prendere la decisione definitiva, ma naturalmente questo non è possibile. Se, in profumeria, per scegliere si usano i cartoncini, chi acquista profumi da uomo online deve affidarsi alle sue conoscenze o comprare il profumo che già conosce. Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look. Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere. Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.Cosa caratterizza un profumo ( (continua)

Come Scoprire un tradimento

Come Scoprire un tradimento
Hai da tempo il sospetto che il tuo compagno/compagna ti stia tradendo ? Ci sono diversi modi per scoprirlo, ad esempio puoi controllare la chat del tuo amato/amata, spiare le sue conversazioni private mentre è al telefono, oppure frugando fra le sue cose e cercando nella sua cronologia. Tutti metodi immorali per stare insieme ad una persona che a volte diventano quasi necessari per conosce (continua)

Quando rivolgersi ad un Investigatore Privato

Quando rivolgersi ad un Investigatore Privato
Argo viene fondata nel 1989 a Roma, ed è l’idea di quattro Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, due dei quali con il grado di Ufficiali Generali, che come loro principale obiettivo si sono posti di non deludere le aspettative dei clienti che si affidato all’Agenzia Investigativa Torino, per questo nel 2019 hanno deciso di aprire una nuova sede a Milano per garantire ed off (continua)

Shopper Personalizzate Con Logo: La nuova frontiera del Marketing

Shopper  Personalizzate Con Logo: La nuova frontiera del Marketing
Da oltre 50 anni Rifipack è l’azienda italiana che realizza Shopper Bag Personalizzate ed oggi vuole mostrarti il perché di così tanto successo, difatti le Buste Personalizzate che negli ultimi anni in Italia sono spopolate. Tantissimi commercianti hanno deciso di affidarsi alle Shopper Personalizzate, infatti poco a poco sono diventate sempre di più uno strument (continua)