Home > Internet > Realizzazione siti web : I passi da compiere

Realizzazione siti web : I passi da compiere

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Realizzazione siti web : I passi da compiere


Realizzazione siti web? Devi realizzare un sito web e non sai da dove partire? Vediamo i primi passi da effettuare quando si deve realizzare un sito web per aumentare clienti, fatturato e contatti.

    • Primo passo : La scelta del Dominio

      Se trattasi di nuovo sito e quindi non di un restyling di un sito esistente il primo passo da compiere è scegliere un dominio libero tra quelli disponibili. Su questo ci vengono in aiuto i vari Hosting che controllano se il nome scelto è libero o occupato e ci suggeriscono anche delle alternative. Attenzione la scelta del nome del dominio può essere determinante nel caso, subito o in futuro, si decidesse di ottimizzare sito web lato Seo. Il primo consiglio che posso darvi nella scelta del dominio è di inserire una o più parole chiave per cui si vorrebbe che il vostro sito venga trovato nei motori di ricerca. Infatti statisticamente il 90% dei siti web che si trovano in una buona posizione nei motori di ricerca hanno nel nome del dominio la parola chiave.
    • Secondo passo : La scelta del tipo di Sito

      Il secondo punto riguarda la scelta del tipo di sito che necessitate. Avete bisogno di un sito vetrina semplice? Vi piacerebbe più avere un sito più una pagina Blog dove poter scrivere articoli autonomamente? Avete bisogno di un sito ottimizzato la Seo? Avette bisogno di un sito E-commerce per vendere i vostri prodotti?
    • Terzo passo : La grafica

      Fate una ricerca dei siti vostri competitors vedete quale vi piace di più, che grafica hanno utilizzato, che funzionalità hanno integrato, che colori hanno usato.... Se vi piace qualcosa chiede a chi avete incaricato della realizzazione del vostro sito web di inviarvi degli esempi di temi simili che comunque incontrino i vostri gusti.
    • Quarto passo : Sviluppo e Realizzazione del sito

      Informate subito chi avete incaricato dello sviluppo del sito se avete bisogno di qualcosa di specifico tipo form di contatti personalizzati, iscrizioni a newsletter, eventuali integrazioni di chat o social network o altro, questo eviterà un doppio lavoro allo sviluppatore.
    • Quinto passo : Post Consegna

      Una volta realizzato il sito non lo lasciate morire in internet, se avete optato per un sito con pagina blog inclusa, cercate di scrivere almeno una volta al mese un articolo, e nell'articolo inserite la vostra Keyword, sempre senza esagerare. Il testo dell'articolo deve risultare il più fluido e naturale possibile.

Romaweblab | Realizzazione siti web Roma


Fonte notizia: http://www.romaweblab.it


realizzazione siti web roma | agenzia web roma | agenzia pubblicità roma | agenzia seo roma | web marketing roma | sviluppo siti web roma | creazione siti web roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress


Realizzare un sito Internet con Wordpress


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro


Web Agency a Roma : Quale scegliere


Posizionamento siti internet


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lavorare come Investigatore privato

Lavorare come Investigatore privato
L'investigatore privato ovviamente, non deve assolutamente avere la fedina penale sporca; un altro dei requisiti essenziali è quello di aver conseguito una laurea in giurisprudenza, oppure un master in criminologia o scienze dell'investigazione. Se sei qui, è perché ti stai chiedendo come diventare un Investigatore Privato Roma, ecco le risposte che cercavi. Come in tutti i settori lavorativi, bisogna aver compiuto un percorso specifico di studi per diventare un detective, oltre che aver ottenuto una licenza che ti autorizzi ad eseguire indagini per conto di clienti privati.Di seguito i passaggi necessari per diventare un Investigato (continua)

Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti
Quando si scopre di dover rimuovere i tatuaggi e lo scolorimento della pelle, è meglio contattare un centro medico specializzato, come MEA, che utilizzerà i laser per risolvere il problema. Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più. quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale. Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in di (continua)

La Manutenzione della caldaia

Solo Specialisti possono eseguire la manutenzione caldaie Roma e assistere nella manutenzione del sistema. Sia le aziende professionali che gli idraulici qualificati ricevono certificati speciali che consentono loro di mantenere le caldaie La legge prevede che le caldaie debbano essere regolarmente manutenute ogni due anni per il controllo dei fumi e affidarle ad Professionisti specializzati come un Idraulico Roma.Le persone che non prendono questi interventi non solo mettono in pericolo la loro salute e sicurezza, ma mettono anche in pericolo la salute e la sicurezza delle loro case o dei vicini, poiché possono verificarsi incendi (continua)

Segnali da non sottovalutare nel tradimento

Segnali da non sottovalutare nel tradimento
Il modo migliore è rivolgersi a un investigatore privato Roma serio e qualificato. Dopo un incontro conoscitivo, può valutare il comportamento caso per caso e sviluppare strategie per identificare possibili momenti di incontro Hai notato segnali strani e la tua mente  sta tentando di unire un difficile puzzle per cercare una spiegazione a ciò che ti sta succedendo?Il tuo partner è spesso in ritardo o rimane sveglio fino a tardi per lavoro che sia su turni o no?Quando il tuo compagno torna a casa, dopo una cena silenziosa, si mette sui Social o comunque su Internet evitando l'affrontare discorsi per strani motivi?Se (continua)

Ottenere un viso più giovane

Ottenere un viso più giovane
Numerosi Medici estetici o centri estetici consigliano prima di valutare eventuali condizioni psico-fisiche di evenuali pazienti usando un'attento e approfondito test di ricerca Medicina Estetica : Le OriginiLa medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni. Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive. Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero (continua)