Home > Musica > L'acclamato tenore Ian Bostridge e la pluripremiata pianista Saskia Giorgini suonano Schubert

L'acclamato tenore Ian Bostridge e la pluripremiata pianista Saskia Giorgini suonano Schubert

articolo pubblicato da: AccademiaPinerolo | segnala un abuso

L'acclamato tenore Ian Bostridge e la pluripremiata pianista Saskia Giorgini suonano Schubert

 

Punta di diamante della Stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo è il concerto di mercoledì 31 ottobre che vede protagonista il celebre e acclamato tenore inglese Ian Bostridge, riconosciuto come uno dei migliori interpreti a livello internazionale di Franz Schubert e artista in residence presso le più importanti stagioni concertistiche, da Berlino a Vienna, da Londra a New York. Con lui Saskia Giorgini, pianista italiana vincitrice di numerosi concorsi internazionali e vanto dell’Accademia stessa, che apre il concerto con due dei quattro Improvvisi per pianoforte op. 142, malinconici e sognanti nella loro semplicità. Segue La bella mugnaia, un ciclo di lieder di Schubert tra i più eseguiti e rappresentativi del genio viennese. Il concerto ha inizio alle 21:00 nella Sala di via Giolitti 7 a Pinerolo (To) ed è preceduto alle 20:30 da una Guida all’ascolto a cura di Santi La Rosa.

 

La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione di Galup, a quella tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia e Albergian, e alla media partnership con L’Eco del Chisone.

 

Accademia di Musica di Pinerolo

viale Giolitti, 7 - Pinerolo
tel 0121 321040 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 

segreteria@accademiadimusica.it

www.accademiadimusica.it    www.facebook.com/accademiadimusicadipinerolo 

musica classica | concerto | musica da camera | liederistica | tenore | Schubert |



Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

L'empireo pianistico di Alexander Gadjiev

L'empireo pianistico di Alexander Gadjiev
STAGIONE CONCERTISTICA 2018/19 9 ottobre 2018 – 7 maggio 2019 | Accademia di Musica di Pinerolo L'EMPIREO PIANISTICO martedì 2 aprile 2019 h 20:30 Guida all’ascolto, h 21:00 Concerto - Accademia di Musica ALEXANDER GADJIEV pianoforte L. van Beethoven, Sonata in do maggiore op. 53 Waldstein 
F. Liszt, Après une lecture de Dante - Fantasia quasi sonat (continua)

Palco per due pianoforti

Palco per due pianoforti
 STAGIONE CONCERTISTICA 2018/19 9 ottobre 2018 – 7 maggio 2019 | Accademia di Musica di Pinerolo   PALCO PER DUE martedì 19 febbraio 2019 h 20:30 Guida all’ascolto, h 21:00 Concerto - Accademia di Musica   Marina Scalafiotti pianoforte  Giacomo Fuga pianoforte   Marina Scalafiotti e Giacomo Fuga insegnano pianoforte (continua)

La musica americana contemporanea con Emanuele Arciuli

La musica americana contemporanea con Emanuele Arciuli
Protagonista del concerto di domenica 18 novembre è Emanuele Arciuli, celebre e affermato pianista, ospite dei più importanti festival e delle maggiori orchestre italiane e internazionali, dal Maggio Musicale Fiorentino al Concertgebouw di Amsterdam, oltre che docente al Conservatorio di Bari, nelle università degli Stati Uniti e presso l’Accademia di Musica di Pinerolo. (continua)

Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte

Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte
  p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545; min-height: 14.0px} FIGLIE D’ARTE martedì 6 novembre 2018 - Accademia di Musica  h 20:30 guida all’ascolto - h 21 concerto   Nora Romanoff viola  Lily Maisky pianoforte    J. (continua)

La Stagione dell'Accademia inaugura con le prime parti della Scala di Milano

La Stagione dell'Accademia inaugura con le prime parti della Scala di Milano
Inaugura martedì 9 ottobre la Stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo, con un programma che offre la possibilità di scoprire i due volti di Schumann camerista, eseguito da interpreti d’eccezione come il Trio Johannes, Fabrizio Meloni e Simonide Braconi. Il Trio Johannes è nato dall'incontro di Massimo Polidori, Primo violoncello nell'Orchestra d (continua)