Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Sesta Edizione del Trofeo Ciclistico De Angelis promosso da ACB e Pro Loco con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

La soleggiata domenica del 22 ottobre a Mariglianella, ha registrato il positivo svolgimento del “6° Trofeo Ciclistico Ciro Antonio De Angelis” promosso dall’ACB con Gennaro Ciavolino, la Pro Loco Mariglianella, presieduta da Giuseppe Guarnaschelli, in collaborazione con US Acli, ASD Born to Run e supporto organizzativo della Cicli Magnum con Geppino Esposito.

L’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa ed ha fornito trofei e coppe per i vincitori, ha seguito l’intero svolgimento della manifestazione sportiva con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro e l’Assessore all’Ambiente, Valentina Rescigno. Gli stessi sono stati chiamati dallo speaker della gara e conduttore della cerimonia finale, Mino Monelli, per la premiazione del primo classificato, Antonio Domenico Minichino, 34 anni di Caivano, già Campione Italiano di Ciclismo per gli iscritti US Acli 2016; del secondo giunto al traguardo, Mattia Barretta; del terzo ciclista, Francesco Greco posizionati sul podio allestito nei pressi dello Sweet Dreams Bar sulla bella via Marconi, lungo l’antica “Via Règia delle Puglie”.

Complessivamente il giro ciclistico ha attraversato i territori dei Comuni di Mariglianella, Marigliano, Nola e Acerra, delle contrade di Polvica e di Pezzalunga, per un totale di 60 chilometri, 3 giri da 20 Km, sotto l’occhio attento dei giudici di gara Alessandro Alfano, Alfonso Rega e del Direttore di Corsa, Gianluca Della Notte.

All’evento erano presenti i familiari del commemorato Ciro Antonio De Angelis, il figlio Carmine, la moglie Angelina Sapio e il fratello, Dott. Remo De Angelis il quale ha messo a disposizione della manifestazione ciclistica la propria professione nel ruolo di medico di gara. L’evento è stato seguito fotograficamente dalla Digital Studio di Lorenzo Santella.

L’efficiente vigilanza urbana e territoriale ha visto impegnati, ognuno sui tratti di competenza,  i singoli Servizi con propri agenti di Polizia Municipale, che a Mariglianella sono stati coordinati dal Comandante P. M. Ten. Andrea Mandanici. L’articolazione della Protezione Civile ha avuto  Nicola Cossentino come direttore delle compagini, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Marigliano e dei gruppi di volontari di Casamarciano e Saviano. L’Arma dei Carabinieri era presente con il Comandante della Caserma di Brusciano, M.llo Marco Di Palo. Presidio di pronto intervento sanitario assicurato dall’Emergenza Vesuviana con l’ambulanza e qualificato equipaggio.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, affiancato dagli Assessori Porcaro e Rescigno, ha espresso “gli apprezzamenti agli organizzatori e collaboratori del 6° Trofeo Ciclistico De Angelis, promosso dall’ACB con Gennaro Ciavolino e la Pro Loco con Giuseppe Guarnaschelli. Un evento realizzato grazie all’assistenza territoriale dei Comuni interessati dal circuito, fra cui Marigliano e, con inizio e fine gara, Mariglianella dove il Comandante P. M. Andrea Mandanici con i Vigili Urbani, ha ancora una volta assicurato professionalità e massima dedizione. Così abbiamo potuto rinnovare la memoria di un uomo, un ciclista, un docente che tanto ha dato agli scolari di Mariglianella. Insieme ai suoi familiari, ai quali riaffermiamo la nostra vicinanza, insieme alla Comunità di Mariglianella, rinnoviamo il ricordo dell’esemplare figura di sportivo, educatore e cittadino Ciro Antonio De Angelis”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

6° Trofeo Ciclistico De Angelis a Mariglianella NA |

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA

il caso dei ferventi difensori della monarchia a cyber oppositori il lato nascosto della truffa della copia Filali

PRESENTAZIONE DEL TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, 30 ANNI DI SPORT E MAGIA

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.

Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, fa sapere che nella giornata di lunedì 24 gennaio 2022 c’è stata una proficua riunione, sul tema della bonifica e manutenzione dei Regi Lagni e dell’ambiente territoriale, del “Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana” presieduto dal (continua)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)