Home > Cibo e Alimentazione > La Madia con il Gruppo Cose Belle d’Italia

La Madia con il Gruppo Cose Belle d’Italia

articolo pubblicato da: peppebar | segnala un abuso

La Madia con il Gruppo Cose Belle d’Italia
Il 30 e 31 a Riccione, con l'Accademia Italiana Italcuochi ed oltre 300 chef Sono oltre 300 e arrivano da tutta Italia gli chef dell’Accademia Nazionale Italcuochi. Appuntamento all’Hotel Corallo a Riccione (Viale Gramsci, 113) martedì 30 e mercoledì 31 ottobre insieme ai professionisti della ristorazione, per due giorni a confronto su progetti futuri e sulle problematiche della cucina di oggi. Italcuochi è uno dei sodalizi professionali più “antichi” nel nostro Paese, nato nel 1995, presieduto per tanti anni da uno dei maestri della cucina italiana, Gianfranco Vissani. L’Accademia è composta da chef qualificati, affermati operatori della ristorazione, pasticceri, sommelier, insomma il meglio del food&wine del made in Italy. Obiettivo: promuovere l’eccellenza della cucina italiana attraverso manifestazioni nazionali e internazionali, nonché svolgere attività di organizzazione di eventi, consulenza e servizio enogastronomico in tutte le regioni italiane. Attualmente è presieduta dalla giornalista Elsa Mazzolini, direttrice del periodico La Madia Travelfood, la pubblicazione di enogastronomia più longeva d’Italia (35 anni) dedicata alla ristorazione. Il programma di Riccione: martedì 30 ottobre alle 15 workshop con incontri, degustazioni gratuite e presentazioni, insieme alle aziende Arte del Libro, Bobo Recharge, Galvanina, Greci, Luretta, Olio Venturi, Partesa, Pentole Agnelli, STE Live Seafood, Sale Ideale, Spirito Contadino, Surgital. Nella giornata di mercoledì 31 ottobre dalle ore 9 l’Accademia presenta i progetti per i mesi a venire, nomina le cariche, effettua nuove adesioni. Gli operatori del settore interessati a partecipare gratuitamente all’evento possono comunicarlo a lamadia@lamadia.com La Campania sarà presente con tre noti nomi, simbolo della grande Arte culinaria, gli chef Giuseppe Aversa, Enrico Cosentino e Michele De Leo C.S.

Italcuochi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Madie: catalogo online su Gruppomir.com


Vintage Computer Festival Italia


LA SCIENZA E NOI. Leggere il pensiero: dalla parapsicologia alla scienza.


La Scienza e Noi, Lunedì 18 febbraio secondo appuntamento


La Scienza e Noi, Lunedì 18 marzo


Concorso fotografico Packlick Mem. G. Meana: premiate la sostenibilità e la creatività fotografica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Miss Italia verso la celebrazione degli 80 anni

Miss Italia verso la celebrazione degli 80 anni
Dopo tanta suspense, ecco giungere sul piccolo schermo di RaiUno il video promo https://youtu.be/hiCwlma_Uyo che ufficializza al massimo la presenza di Miss Italia per i festeggiamenti del suo 80° compleanno venerdì 6 settembre, alle ore 21:15, in diretta RaiUno, dal PalaInvent di Jesolo, condotta da Alessandro Greco. A parte questa informazione data come primo quotidiano in campo nazionale dal (continua)

Sarà un anno strepitoso per Miss Italia pieno di ricordi con tante novità

 Sarà un anno strepitoso per Miss Italia pieno di ricordi con tante novità
Gran fermento in tutta Italia ed in particolare in Veneto, per la perfetta organizzazione dei particolari atti ad accogliere nel migliore dei modi, il concorso Miss Italia in questa regione che, dopo Salsomaggiore Terme ed una parentesi Montecatiniana, accoglie da anni il concorso di bellezza più amato dagli italiani ed uno dei più noti al mondo. Certo, l’impegno degli organizzatori non è semplice (continua)

Alessandro Greco condurrà in diretta su RaiUno “Miss Italia” 2019

Alessandro Greco condurrà in diretta su RaiUno “Miss Italia” 2019
Dopo una lunga ricerca, su chi avrebbe dovuto condurre l’80esima edizione di Miss Italia in diretta su Raiuno, alle ore 21,15 di venerdì 6 settembre 2019, dal PalaInvent di Jesolo, la scelta finalmente è arrivata e porta il nome di Alessandro Greco. Il volto noto di Alessandro, sia come presentatore che, come imitatore alla radio, sostituirà quello di Francesco Facchinetti, che ha condotto su La7, (continua)

Trekking Marino Notturno con il “MUCCHIO SELVAGGIO ADVENTURE”

Trekking Marino Notturno con il “MUCCHIO SELVAGGIO ADVENTURE”
Napoli, non solo Street Food. Quando si parla di Napoli, si pensa sempre alla pizza e all’arte, ma fortunatamente, c’è anche chi associa a questa città meravigliosa, lo sport all’aria aperta. Grazie alla costa e alle molteplici insenature naturali, un percorso meraviglioso e quasi surreale da non perdere, è la passeggiata via mare, in Kayak. Il 10 agosto nella lunga notte di San Lorenzo, quando la (continua)

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE di VENEZIA Presente la Campania con Rosario Lopa premiato

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE di VENEZIA  Presente la Campania con Rosario Lopa premiato
Si è svolta nel prestigio Salone Marinelli della Regione Lazio la Cerimonia di NOMINATION PER IL LEONE D’ORO DÌ VENEZIA PER LE PROFESSIONALITÀ E IMPRENDITORIA. RICONOSCIMENTO SPECIALE PER MERITI PROFESSIONALI 2019 E NOMINATION PER L’IMPEGNO QUOTIDIANO NELLA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LE TEMATICHE ECOLOGISTE, ASSOCIAZIONISMO, VOLONTARIATO CIVILE E POLITICO, PRODUZIONI AG (continua)