Home > Cultura > Brusciano: Domenica 4 Novembre 2018 alle ore 11,00 Inaugurazione di “Pensammece Mo’!” Centro Culturale Polivalente in Via Semmola 86. (Inviato da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

L’associazione “Pensammece Mo’!” inaugura il centro omonimo, simbolo di futuro e di resistenza al degrado socio-culturale.

Domenica  4 Novembre 2018 alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione di “Pensammece Mo’!”, Centro Culturale Polivalente, in via Semmola 86 a Brusciano.

Pensammece Mo’! è un centro di promozione sociale e artistico-culturale, collocato a due passi dalla centralissima piazza XI Settembre, teatro nei mesi scorsi di alcune sparatorie.

Partendo da un bisogno di crescita culturale della nostra cittadina, il centro intende sopperire in parte alla mancanza di infrastrutture sociali e fisiche per il tessuto associativo del paese, a partire dal cuore pulsante del centro, la rinata biblioteca sociale del libro e del fumetto “Brusciano tra le nuvole”.

Tante le iniziative in cantiere, oltre alla suddetta riapertura della biblioteca “Brusciano tra le nuvole”, l’istituzione di un centro d’ascolto, l’attivazione di corsi vari, tra cui uno di autodifesa, oltre all’ ospitare compagnie teatrali che abbiano bisogno di un luogo dove provare.

Il 4 Novembre, il centro, simbolo di una nuova resistenza e rigenerazione sociale e culturale, sarà presentato alla cittadinanza, alle istituzioni e alle altre associazioni e realtà del territorio, in una mattinata di festa e di condivisione dove saranno mostrate tutte le attività che si vogliono mettere in campo nel centro.

Per l'occasione il centro ospiterà una mostra dell’artista Nello Mocerino.

Per info e contatti:  pensammecemo@gmail.com

Facebook: Associazione Pensammece Mo, Referente Rotondi Salvatore,

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali Brusciano NA

Penzammece Mo ! Associazione culturale | Associazionismo a Brusciano |

- Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il poeta Emanuele Cerullo con “Il Ventre di Scampia” ospite dell’Associazione “Pensammece Mò”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)

-Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)Nella giornata di venerdì 15 Novembre 2013, per il 70esimo Anniversario degli avvenimenti bellici dell’anno 1943, che interessarono anche Brusciano, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, presentava presso la Scuola “Dante Alighieri” diretta dal Prof. Luigi Gesuele, il suo lavoro di (continua)

-Brusciano Solidarietà alla CGIL per la subita violenza neofascista a Roma. (Scritto da Antonio Castaldo)