Home > Eventi e Fiere > Seminario introduttivo alle attivita' di sicurezza ed autodifesa

Seminario introduttivo alle attivita' di sicurezza ed autodifesa

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Seminario introduttivo alle attivita' di sicurezza ed autodifesa

PROGRAMMA:OGRAMMA

ORE 09:00

Accredito e accesso partecipanti.

ORE 09:10

Presentazione dell’istituto, cenni storici e descrizione del programma sicurezza ed autodifesa per personale di FF.AA. e Polizia. Relatore e responsabile generale della formazione:

Prof. Cav. Antonio Merendoni

Intervento di presentazione sui programmi di S.E.R.E. “Survival Evasion Resistance and Escape” e Medicina Tattica.

Relatori: 1° Mar. Lgt. Maurizio D’Alessandro  |    Dott. Alessandro Cigalotto

ORE 11:00

Pausa caffè

ORE 11:10

Inizio dimostrazione pratica e attività addestrativa di autodifesa, sicurezza e medicina tattica

ORE 13:00

Conclusione attività.

Presso:

ISTITUTO VOLTA

Viale Ungheria 22 - 33100 Udine - IT

Costo Partecipazione

ISCRIZIONE AL SEMINARIO

INVIARE MAIL DI PARTECIPAZIONE

a corsi.istituzioni@gmail.com specificando Nome, Cognome, Grado e corpo di appartenenza se personale in servizio, in riserva o in congedo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

La quota di partecipazione sarà versata direttamente in loco durante la fase di accredito partecipanti.

AVVISO

All’interno della struttura saranno presenti doccie e spogliatoi

NOTE

Al termine delle attività verrà inviato attestato digitale

INFO E PRENOTAZIONI

ISTRUTTORE AUTORIZZATO ISTRID

SETTORE SICUREZZA ED AUTODIFESA

Par. VIDON MICHELE

Cell: +39 3917364944

Mail: corsi.istituzioni@gmail.com

RILASCIO

ATTESTATO

DIGITALE

istrid | sere | autodifesa | istituto volta | merendoni | vidon | tradizione militare |

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)