Home > Libri > In uscita il nuovo romanzo di Sofia Caviezel “L’universo le cose le sa”

In uscita il nuovo romanzo di Sofia Caviezel “L’universo le cose le sa”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

In uscita il nuovo romanzo di Sofia Caviezel “L’universo le cose le sa”

 

Tutto ha uno scopo, tutto appartiene all’Universo come ognuno di noi.

 

 

Ananda è una bambina speciale, e non solo perché è autistica. Non parla, dialoga con se stessa in un linguaggio tutto suo, ha crisi di panico, comportamenti bizzarri e spesso incomprensibili, ma a poco a poco svela la sua grande anima all’interno del suo piccolo essere. Ha “il vento nelle mani” con cui dà sollievo al dolore di quelli che ama, sente l’Unità delle cose dell’Universo, sa leggere il cuore delle persone e degli animali. Sa chi era prima di nascere e conosce la Strada percorsa dall’umanità nella sua evoluzione.

La sua è una famiglia atipica: una mamma in cammino verso la guarigione dal dolore, un papà irlandese che non è suo padre e che “sogna i sogni di Ananda”, un cane nero, una gatta bianca. La vita sul camper è piena di incontri, novità, esperienze, a volte è serena, a volte terribile, a volte così intensa da farci fare con Ananda un passo avanti nella conoscenza di noi stessi nonostante la paura, la fatica, l’ansia. Ma questa è la vita: tutto ha uno scopo, tutto appartiene all’Universo come ognuno di noi. Ananda ci insegna che per viverla bene dobbiamo fluire e affidarci, perché “l’Universo le cose le sa”.

 

 

Sofia Caviezel è Psicomotricista, da venticinque anni si occupa di bambini disabili e non, dei loro genitori e di persone che si rivolgono a lei. Studia e lavora con le Energie finalizzate alla guarigione e alla crescita spirituale. Tiene corsi, seminari e tratta-menti sulla consapevolezza e l’evoluzione della persona intesa come insieme corpo-mente-anima.

“L’Universo le cose le sa” è il suo primo romanzo edito.

edizioni leucotea | disabilità | diversità | universo | colori | animali | sentimenti | emozioni | abbandono | bambina | camper |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un romanzo femminista del primo Novecento


Dyandra (Diandra Danieli) e le I love Sofia Vincono 24mila Voci, il nuovo Talent Show di RAIUNO dedicato ai gruppi canori


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


Intervista di Alessia Mocci a Federico Li Calzi, autore del romanzo Nove periodico


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


CONTRO IL TEMPO: IN USCITA IL NUOVO INEDITO DI SOFIA BORGO


 

Stesso autore

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Ottorino Gurgo “La Verità. Sciascia e Pirandello un dialogo immaginario”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Ottorino Gurgo “La Verità. Sciascia e Pirandello un dialogo immaginario”
  quid est veritas   In un epistolario assolutamente immaginario, l'autore mette a confronto due giganti del secolo scorso: Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello chiamandoli a dibattere su quello che è stato il tema centrale della loro opera: la verità, e a rispondere a quello sconvolgente interrogativo - quid est veritas - che duemila anni fa Ponzio Pilato rivolse a Ges& (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del libro di Imma Di Nardo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Val Padana”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del libro di Imma Di Nardo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Val Padana”
  Un romanzo dove si ride fino all’ultima pagina.   Betty lavora in un Agenzia di Ricerca & Selezione di Milano, ma più che selezionare lavoratori risolve rogne. Una trentenne di temperamento sentimental/pasticcione e aspetto oscillante da burrosa biondina a stolida chiattona. Alle prese con temuti Semestri Bianchi e improbabili Maschi Alfa. L’arrivo del ´ (continua)

È arrivato in libreria “Tango argentino sulla Côte” il giallo di Franco Fiorucci

È arrivato in libreria “Tango argentino sulla Côte” il giallo di Franco Fiorucci
 La sanremese Edizioni Leucotea ha il piacere di annunciare la pubblicazione di un nuovo libro. Si intitola “Tango argentino sulla Côte” e segna un doppio debutto: quello dell’investigatore Giulio Belpensiero e quello dell’autore Franco Fiorucci.   È un breve romanzo di genere, un “giallo”, ambientato tra la Riviera dei Fiori e la Costa (continua)

In libreria "L'ossessione della forma" il nuovo romanzo di Nicola Brizio

In libreria
  E se il talento fosse una maledizione?   Un artista, ormai divorato dagli eccessi, si trovi a dover fare i conti con l’elemento che lo rende speciale e invidiato dal resto del mondo: il talento. Quello che, ad uno sguardo superficiale può sembrare un dono dal valore inestimabile, si trasforma ben presto in una sorta di condanna dalla quale il protagonista tenterà (continua)

Come affrontare gli imprevisti con un sorriso?

Come affrontare gli imprevisti con un sorriso?
  Ce lo spiega Giuanluca Ciuffardi con il suo nuovo libro "Piovono scoiattoli"   Immaginate che, in una giornata grigia, invece di una pioggia battente, dal cielo cadano soffici e morbidosi roditori. Che fare? Molti potrebbero pensare a scappare urlando, ma l'autore ci propone diverse valide alternative per accogliere l'imprevedibile e fare del cambiamento un'occasione e no (continua)