Home > Informatica > Con le soluzioni Flowmon, Bricofer può contare sul funzionamento fluido e sicuro della sua rete

Con le soluzioni Flowmon, Bricofer può contare sul funzionamento fluido e sicuro della sua rete

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Con le soluzioni Flowmon, Bricofer può contare sul funzionamento fluido e sicuro della sua rete


Flowmon Networks, vendor focalizzato in soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza delle reti, annuncia che Bricofer, uno dei maggiori rivenditori di bricolage e di articoli per la casa in Italia, ha implementato la soluzione Flowmon per garantire una regolare gestione dei processi aziendali e assicurare la massima soddisfazione ai propri clienti.

Per competere nei mercati di oggi i retailer si stanno rapidamente trasformando attraverso investimenti in nuove tecnologie. Le innovazioni IT sono fondamentali anche per Bricofer, un'azienda leader nel settore retail con oltre 2.200 dipendenti, 90 punti vendita, 400 fornitori e un negozio online che offre 25 mila prodotti.

"La dinamica del segmento retail crea una forte domanda di innovazione tecnologica. Al fine di snellire i processi interni e creare un'esperienza di acquisto migliore, le aziende devono integrare online, offline, la logistica e i dati lungo la catena del valore. Garantire un'infrastruttura di rete semplice e sicura è un fattore chiave per questa trasformazione", afferma Angelo Sbardellini, Business Development Manager di Flowmon Networks Italia. "Siamo orgogliosi che Bricofer abbia scelto l'intelligenza di rete di Flowmon per allineare le sue operazioni alle esigenze del business."

Grazie a Flowmon e in collaborazione con il gold partner Atinet, Bricofer è ora dotata di una soluzione centralizzata di monitoraggio e sicurezza della rete che consente il rilevamento e una rapida risposta ai problemi operativi e di sicurezza, in tutta la sua infrastruttura e in tempo reale.

"Abbiamo ridotto significativamente i tempi di risoluzione degli incidenti sia per quelli operativi come per la sicurezza", afferma Vittorio Cimin, CIO di Bricofer. "Con Flowmon abbiamo ottenuto la visibilità che mancava sul traffico in rete, incluse le statistiche sulle performance. Grazie a questa soluzione, siamo in grado di rivelare minacce e comportamenti malevoli all'interno dell'infrastruttura."

Bricofer ha implementato Flowmon Collector, una soluzione ad alte prestazioni che fornisce visibilità e analisi dettagliate del traffico di rete, e Flowmon ADS (Anomaly Detection System), uno strumento di sicurezza che elimina le minacce che potrebbero aggirare le soluzioni tradizionali come firewall, IDS / IPS o antivirus.

Flowmon sta rafforzando la sua presenza in Italia: oltre ai progetti per i clienti, l'azienda lavora per ampliare il suo canale di partner, che è stato recentemente rafforzato con Aditinet, Atinet, Axians, NTS e 3C Informatica.

Atinet è una società fondata da un gruppo di professionisti con esperienza maturata nell'ambito dell'Information & Communication Technology, nella Security, nella progettazione e realizzazione di Datacenter. Opera dal 2001 con la missione di fornire ai propri clienti soluzioni innovative ad alto valore aggiunto con l'obiettivo di valorizzare e consolidare gli investimenti già fatti e contenere i costi su quelli futuri.


Fonte notizia: http://www.flowmon.com/en


rete | sicurezza | retail |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020


Flowmon utilizza il mirroring del traffico cloud privato e virtuale di Amazon per fornire ai clienti informazioni utili sul traffico di rete


Flowmon disponibile per Azure


Flowmon Networks annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11


Kemp acquisisce Flowmon


Flowmon Networks è Representative Vendor nella Market Guide for NPMD 2020 di Gartner


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)