Home > Libri > Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Presentazione libro

DANIELA TRESCONI INCONTRA I LETTORI, GRANDI E PICCINI LETTURA ANIMATA A ARCOLA E FIRMACOPIE A SARZANA Sarà un weekend ricco di eventi per “Il piccolo faro e il delfino Blu”, nuovo libro di Daniela Tresconi (edito da NPS Edizioni), in giro per l’Italia nel suo tour promozionale. Sabato 15 dicembre, alle 15.30, l’autrice arcolana sarà ospite dell’Agriturismo “Il fienile”, ad Arcola (Via Masignano 16), per un pomeriggio dedicato ai bambini. Per il laboratorio “Mani in pasta”, ai piccoli partecipanti verrà insegnato a creare biscotti natalizi; seguirà la lettura animata di “Il piccolo faro e il delfino blu”, alla presenza dell’autrice, e una merenda in compagnia. Prenotazioni aperte al 347/0183605. Costo del laboratorio: 10 euro. A tutti i partecipanti verrà regalata una copia del libro. Domenica 16 dicembre, dalle 16, Daniela Tresconi sarà alla libreria Mondadori di Sarzana (SP), in Via Mazzini 44, per incontrare i lettori, in un firmacopie che proseguirà per tutto il pomeriggio. “Il piccolo faro e il delfino Blu” racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età, ricche di avventure e valori: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni. Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee. Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva. Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Associazione culturale Nati per scrivere: Piazza Diaz 10 55041, Camaiore (LU) Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/ Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/

cultura | libri | bambini | letteratura | libro | libri per bambini | infanzia | nati per scrivere | nps edizioni |

Letture animate a Montemarcello (SP)

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology

"Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria" il nuovo saggio di Thomas Moreau

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

Nuova uscita per NPS Edizioni: "L'altra anima della città", romanzo urban fantasy di Francesca Cappelli, ambientato a Firenze! ARRIVA IN LIBRERIA “L’ALTRA ANIMA DELLA CITTA’”IL ROMANZO DI FRANCESCA CAPPELLI AMBIENTATO A FIRENZE  Arriva in libreria “L’altra anima della città”, il nuovo libro di Francesca Cappelli (NPS Edizioni), che ci porterà in giro per Firenze. Non soltanto nella Firenze attuale, la Madre che l’autrice tanto ama, bensì in tante versioni della città che avrebbero potuto esistere, e che so (continua)

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

L'associazione Nati per scrivere lancia il concorso letterario "Misteri d'Italia", per romanzi inediti a tema. In palio la pubblicazione con NPS Edizioni.  "NATI PER SCRIVERE” LANCIA IL CONCORSO LETTERARIO “MISTERI D’ITALIA”IN PALIO LA PUBBLICAZIONE CON NPS EDIZIONIL’associazione “Nati per scrivere”, da anni attiva in Versilia e in Toscana per promuovere cultura e valorizzare i meritevoli scrittori emergenti, lancia la seconda edizione del Concorso letterario nazionale “Misteri d’Italia”, per romanzi inediti a tema. Il concorso, a partecipazion (continua)

Laboratori gratuiti di scrittura e lettura creativa a Lucca

A SAN MARTINO IN FREDDANA E A TREBBIO LABORATORI GRATUITI PER RAGAZZI IN PARTENZA I NUOVI CORSI DI “NATI PER SCRIVERE” Dal 22 gennaio al 4 marzo 2020 Biblioteca Comunale di San Martino in Freddana e Teatrino di Trebbio Iscrizioni aperte ai nuovi laboratori di scrittura e lettura creativa per ragazzi, che l’associazione “Nati per scrivere” curerà a San Martino in Freddana e a Trebbio, grazi (continua)

Letture animate alla Libreria Ubik a Lucca

ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA ARRIVANO LE BEFANE LETTURE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI Domenica 5 gennaio, 2020 – ore 17.00 Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)  Alla Ubik di Lucca arrivano le Befane, e portano un carico di dolcetti, libri e sorrisi. Domenica 5 gennaio, dalle ore 17.00, grandi e piccini potranno divertirsi in libreria, con le letture animate organizzate dall’associ (continua)

A Lucca due incontri sul folclore lucchese e italiano

INCONTRI FANTASTICI ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA DUE APPUNTAMENTI DEDICATI AL FOLCLORE LUCCHESE E ITALIANO Venerdì 29 novembre, ore 18.00 Venerdì 6 dicembre, ore 18.00 Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)    Sarà un viaggio, in due tappe, alla riscoperta del folclore italiano, quello organizzato dall’associazione culturale “Nati per scrivere” all (continua)