Home > Libri > Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Presentazione libro
DANIELA TRESCONI INCONTRA I LETTORI, GRANDI E PICCINI LETTURA ANIMATA A ARCOLA E FIRMACOPIE A SARZANA Sarà un weekend ricco di eventi per “Il piccolo faro e il delfino Blu”, nuovo libro di Daniela Tresconi (edito da NPS Edizioni), in giro per l’Italia nel suo tour promozionale. Sabato 15 dicembre, alle 15.30, l’autrice arcolana sarà ospite dell’Agriturismo “Il fienile”, ad Arcola (Via Masignano 16), per un pomeriggio dedicato ai bambini. Per il laboratorio “Mani in pasta”, ai piccoli partecipanti verrà insegnato a creare biscotti natalizi; seguirà la lettura animata di “Il piccolo faro e il delfino blu”, alla presenza dell’autrice, e una merenda in compagnia. Prenotazioni aperte al 347/0183605. Costo del laboratorio: 10 euro. A tutti i partecipanti verrà regalata una copia del libro. Domenica 16 dicembre, dalle 16, Daniela Tresconi sarà alla libreria Mondadori di Sarzana (SP), in Via Mazzini 44, per incontrare i lettori, in un firmacopie che proseguirà per tutto il pomeriggio. “Il piccolo faro e il delfino Blu” racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età, ricche di avventure e valori: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni. Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee. Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva. Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Associazione culturale Nati per scrivere: Piazza Diaz 10 55041, Camaiore (LU) Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/ Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

cultura | libri | bambini | letteratura | libro | libri per bambini | infanzia | nati per scrivere | nps edizioni |

Letture animate a Montemarcello (SP)

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika

“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology

DISCODAYS XXI EDIZIONE: Fiera del Disco e della Musica

La lettera di presentazione

Nasce il festival Lucca Città di Carta

NASCE LUCCA CITTÀ DI CARTA, IL FESTIVAL DEDICATO AI LIBRI E ALLA CARTA DAL 24 AL 26 APRILE 2020 AL REAL COLLEGIO TANTI INCONTRI, DIBATTITI, OSPITI E ARTISTI Lucca, 18 Settembre 2019 – Lucca Città di Carta si presenta al pubblico e mostra la sua anima decisa: non una fiera del libro ma un vero e proprio Festival culturale di respiro nazionale dedicato interamente ai libri e alla carta che si (continua)

"Giovani inversi" vince il premio Books for Peace

IL PRESTIGIOSO PREMIO “BOOKS FOR PEACE” ALLA SCRITTRICE LUCCHESE ROMINA LOMBARDI PER “GIOVANI INVERSI” LA PREMIAZIONE SABATO 14 SETTEMBRE A ROMA ALLA PRESENZA DI AUTORITÀ E OSPITI ILLUSTRI Il suo libro-progetto contro il bullismo, “Giovani Inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, edito da Nps Edizioni in collaborazione con L’Ordinario e illustrato dell’artista vicentina Alic (continua)

NPS Edizioni al Linchetto Fest

NPS EDIZIONI AL LINCHETTO FEST Cultura, tradizioni e leggende lucchesi rivivono nel centro di Pescaglia Sabato 17 agosto 2019, dalle ore 14.30 Centro storico di Pescaglia (LU) Sarà una festa dedicata alla cultura, alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Comune di Pescaglia per la seconda edizione del Linchetto Fest. Dalle 14.30 di sabato 17 agosto, stand e ev (continua)

Libri sotto le stelle - Camaiore (LU)

“LIBRI SOTTO LE STELLE” A CAMAIORE CHIACCHIERE E COCKTAIL CON SCRITTORI TOSCANI AL BAR “LA STELLA” 16 agosto 2019, ore 21.30 Bar “La stella” Piazza XXIX maggio Camaiore (LU) Sarà una serata di chiacchiere con scrittori toscani, quella organizzata dall’associazione “Nati per scrivere”, presso il bar “La stella”, a Camaiore. Venerdì 16 agosto, dalle 21.30, il caffè si animerà per “Libri so (continua)

Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri"

Evento
LIGURIA E TOSCANA TRA LEGGENDE E MISTERI GLI SCRITTORI TRESCONI E DEL DEBBIO INCONTRANO I LETTORI A MONTEMARCELLO Sarà una serata dedicata alle leggende e ai misteri della Liguria e della Toscana quella di venerdì 26 luglio a Montemarcello (SP). L’evento, inserito nella rassegna “Montemarcello d’autore”, promossa dalla Proloco e dalla libreria Piccadilly di Ameglia (SP), vedrà la partecipazi (continua)