Home > Altro > Funzioni avanzate di un lavasciuga per pavimenti industriali

Funzioni avanzate di un lavasciuga per pavimenti industriali

scritto da: Frigidalorenzo | segnala un abuso

Funzioni avanzate di un lavasciuga per pavimenti industriali

Una lavasciuga è una macchina altamente utilizzata nelle aree industriali e ad alto traffico per un'efficace pulizia del pavimento. Le lavasciuga facilitano l'efficace rimozione dello sporco e della polvere grazie a una soluzione di acqua e detergente chimico. Il più grande vantaggio delle lavasciuga industriali è che riescono a pulire le superfici in un unico passaggio, lasciando il pavimento pulito e asciutto per un utilizzo immediato. Questo è il motivo principale per cui le lavasciuga sono ampiamente utilizzate negli aeroporti, negli ospedali, nei centri commerciali, ecc.

Una lavasciuga industriale ha molte caratteristiche avanzate, il che la rende un efficace strumento di pulizia. Alcune di queste caratteristiche sono:

1. Ampia gamma di spazzole – I detergenti industriali devono essere in grado di pulire tutti i tipi di pavimenti. Questo è il motivo per cui queste lavasciuga sono dotate di molti tipi di basi per spazzole che si adattano al tipo di sporco e pavimento. Includono:

• Spazzola a disco per un lavaggio uniforme dei pavimenti lisci.
  • Base con due o tre spazzole a disco che rimuovono anche lo sporco più difficile. Sono in grado di adattarsi ai vari tipi di superfici del pavimento e pulire di conseguenza.
  • Due spazzole a rullo in grado di pulire pavimenti con gomma bullonata e giunti profondi con la loro azione simultanea di spazzolamento e lavaggio.

2. Asciugatura a curva – Le lavasciuga industriali sono progettate appositamente per asciugare in curve ottimali. Questo riduce il numero di passaggi necessari per raccogliere l'acqua. Dunque, i pavimenti vengono asciugati più velocemente e meglio, assicurandone una sicurezza completa. Inoltre, l'asciugatura rapida evita che i pavimenti si sporchino di nuovo.

3. Serbatoi di conservazione separati – Le lavasciuga sono dotate di due serbatoi separati per la conservazione della soluzione detergente. Il detergente e l'acqua sporca e contaminata vengono separati in due serbatoi distinti per evitare contaminazioni. I serbatoi sono realizzati con materiali anti-corrosione e anti-shock per garantire la sicurezza e la durata della lavasciuga.

4. Ergonomiche – Le lavasciuga sono disponibili in due formati: guidate a mano e autopulenti con operaio a bordo. Poiché entrambe le macchine di pulizia coinvolgono attivamente il lavoratore, l'ergonomia è fondamentale per la loro sicurezza. Le lavasciuga assicurano quindi un facile accesso ai comandi, un'adeguata visibilità durante la guida, una facile manovrabilità, ecc. per soddisfare le esigenze dell'operatore. Riduce anche il tempo di lavoro e lo sforzo richiesto.

5. Affidabilità e robustezza – Essendo utilizzate in ambito industriale, le lavasciuga sono realizzate con componenti di alta qualità e soluzioni tecniche avanzate. Questo garantisce che la macchina sopporti condizioni di lavoro difficili, riducendo inoltre la possibilità di fermi macchina. Le lavasciuga richiedono anche meno manutenzione grazie alla loro natura robusta e affidabile.

6. Altre caratteristiche – Quando vengono utilizzate in un ambiente ad alto traffico, le macchine non devono produrre molto rumore. Queste macchine risparmiano anche energia, acqua e detergente evitando qualsiasi spreco e contribuendo alla sostenibilità ambientale.

Queste sono sei caratteristiche che rendono la lavasciuga adatta per l'uso in aree industriali e ad alto traffico, garantendo le migliori prestazioni di pulizia possibili.

Fonte notizia: https://www.rcm.it/

lavasciuga industriali |

Mantenere l'igiene del posto di lavoro con le spazzatrici e gli spazzoloni industriali RCM

Gioma Pavimenti: pavimenti in legno a Udine.

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna

Bicarbonato “re” delle pulizie domestiche, a Leader2000 il primato per quelle industriali

Perchè ed a chi rivolgersi per l'acquisto di pavimenti tavolati.

Pavimenti industriali in resina: la scelta di qualità

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Giugno 2021 - Il rivenditore online Quadri-e-Stampe.it festeggia in questi giorni il suo 20° anniversario. Come uno dei primi marketplace online per l'arte murale personalizzata, l'azienda ha iniziato nel 2001 vendendo stampe d'arte di alta qualità, dipinti ad olio fatti a mano e poster. Dal primo giorno, tutte le opere d'arte sono state prodotte su richiesta. Ogni singola immagine può essere stam (continua)

La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.

Tutta la miglior biancheria per la tua casa a prezzi da favola!Sappiamo bene che la biancheria per la casa gioca un ruolo fondamentale nello stile delle nostre case, sapere scegliere al meglio è quindi fondamentale.Una casa ben arredata e curata è sicuramente molto più accogliente per se ma anche per gli ospiti che la visitano.Una biancheria per la casa di gusto rende sicuramente il tuo ambiente m (continua)

Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?

L'indice di qualità dell'aria è peggiorato fino a raggiungere una condizione molto grave. In un simile scenario dobbiamo conoscere la necessità di un depuratore aria? Con l'aria inquinata ogni giorno dobbiamo essere consapevoli dei pericoli incombenti che incombono sulla nostra salute. Per questo motivo troviamo che i condizionatori d'aria, nella fascia tropicale, hanno portato i depuratori d (continua)

Le compagnie aeree guidano l’impegno per la ripresa sociale nel corso della pandemia da COVID-19.

Nel 2020, il COVID-19 ha sconvolto le vite delle person e diversi paesi hanno imposto delle restrizioni di viaggio. I lavoratori dell’aviazione sono rimasti in servizio per assicurare i rifornimenti aerei e facilitare la cooperazione globale nella lotta alla pandemia. Peng Haiyan di China Eastern Airlines è uno di loro. Nel suo 42° anno di carriera, dopo aver vissuto il terremoto di Wenchuan e l’E (continua)

Il Famoso Leader Mondiale nel campo delle Riproduzioni di Dipinti ad Olio Lancia un Museo Virtuale in 3D

( Parigi , 12° Ottobre ) La rinomata compagnia di riproduzione di dipinti a olio Wahooart.com è pronta a lanciare un museo virtuale in 3D per le riproduzioni di celebri dipinti di 13.203 artisti famosi.WahooArt è un team di artisti di talento e professionisti che mirano a sconvolgere il settore facendo leva sui progressi tecnologici. Il museo online, che vanta la più grande collezione al mondo di (continua)