Home > Altro > Sito web "fai da te" e sito web Professionale... Differenze

Sito web "fai da te" e sito web Professionale... Differenze

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Sito web


Con l'avvento della tecnologia e l'espandersi della rete internet oggi giorno chiunque abbia un'attività, che sia di vendita o di erogazione di servizi, oggi giorno non può far a meno di ricavarsi uno spazio tutto suo nell'immensa rete di Internet. Per questo motivo alcuni inesperti si affidano a servizi tipo generatori di siti web che permettono la creazione di uno spazio web su internet senza alcuna spesa, almeno parrebbe...  

Ma quali sono le differenze tra un sito web creato in autonomia e un sito web Professionale?

  Oggi giorno esistono numerose piattaforme che permettono di realizzare, direi più propriamente "generare" un proprio sito internet in autonomia senza bisogno di conoscere una riga di codice che sia php,html,javascript ecc.. Quando si parla però di realizzazione siti web professionali le cose sono ben diverse, alcune differenze sostanziali che bisogna non bisogna trascurare. Vediamo insieme quali sono le differenze tra un sito web creato "da soli" su queste piattaforme e un sito web personalizzato e professionale realizzato da un professionista o magari da un Team di Professionisti.

 
  1. Il costo : La prima differenza è costituita dal costo. Le piattaforme che permettono di generare un sito web hanno un costo di abbonamento mensile notevole, basti pensare che in genere con un trimestre di questi abbonamenti si paga un anno di un sito web normale. Oppure hanno un canone mensile gratuito se accetti di inserire la loro pubblicità nel tuo "Spazio Web". Già quest'ultima soluzione si allontana di gran lunga da un sito professionale.
  2. Personalizzazione : I siti web fatti con i generatori sono poco personalizzabili. Ci si deve accontentare di poche soluzioni già predisposte.
  3. Proprietà : Un sito web professionale è di tua proprietà. Un sito web generato in autonomia è di proprietà del generatore finché si paga l'abbonamento.
  4.  Sviluppo e Ampliamento : Se un giorno vorrete ampliare il vostro sito inserendo magari una pagina Blog o News o altre funzionalità con i generatori non è possibile.
  5. Seo : Quasi inesistente è il discorso ottimizzazione per i motori di ricerca. Un sito web professionale può essere ottimizzato fortemente lato seo portando cosi contatti e visite.
  6. Autority e Immagine Aziendale: Anche per quanto riguarda l'autorità del sito stesso e l'immagine aziendale non risulta essere il massimo avere un sito internet costruito con un generatore automatico di siti. Una buona "Brand Identity" potrebbe, anzi, sicuramente ne risentirebbe venendo a mancare un immagine on-Line professionale, moderna ed ad alto impatto visivo che solo un sito web sviluppato da un team di professionisti può garantire.
 
Concludendo i generatori di siti web sono utili se non si hanno grandi aspettative e si vuole avere una piccola vetrina on line non professionale. Un sito web costruito da un professionista è tutt'altro.
 
RomaWebLab | Realizzazione siti web Roma

Fonte notizia: http://www.romaweblab.it


Agenzia Seo Roma | agenzia web | agenzia web roma | come realizzare un sito web | Preventivo sito internet | preventivo sito web vetrina | prezzo siti web | quanto costa un sito web | realizzazione siti web | Realizzazione siti web roma | realizzazioni siti internet | si |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuova linea Knauf Fai da Te


Siti Web Professionali, a cosa servono ...


Fai da te, saldatura e bricolage: se ne parla in questa infografica firmata Kemper Group


Cuccia Fai Da Te Da Realizzare A Casa Propria


Onda e Daiichi Sankyo: “Sicurezza e Malattie Cardiovascolari nella Donna”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scoprire un Tradimento

Scoprire un Tradimento
Ormai tuo figlio ha cominciato il liceo, di conseguenza le sue abitudini e il suo modo di essere sta cambiando molto velocemente, più di quanto ti aspettassi.Con il passare del tempo sta cambiando le amicizie,i suoi hobby ed assume ogni giorno comportamenti sempre più strani? Sospetti che abbia iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti? Sapevi che è possibile ingaggiare un Agenzia Investigativa (continua)

Spionaggio industriale: Di cosa si tratta

Spionaggio industriale: Di cosa si tratta
Lo spionaggio industriale, è la pratica di inserire collaboratori in aziende rivali per carpire le loro dinamiche lavorative, economiche e contrattuali al fine di duplicarle nella loro azienda o di essere più competitivi. Questa è una pratica molto comune in tutto il mondo, ma molto spesso alcune aziende oltrepassano tutti i limiti, soprattutto quelli legali. Spionaggio industriale: Cos'èLo spionaggio industriale, è la pratica di inserire collaboratori in aziende rivali per carpire le loro dinamiche lavorative, economiche e contrattuali al fine di duplicarle nella loro azienda o di essere più competitivi. Questa è una pratica molto comune in tutto il mondo, ma molto spesso alcune aziende oltrepassano tutti i limiti, soprattutto quelli legali.Cosa fare (continua)

Dove Acquistare Profumi Originali

Dove Acquistare Profumi Originali
Dyma offre la possibilità di spedire il tuo Profumo Online Spedizione Gratuita completamente in maniera gratuita. Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online. Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.Sul nostro portale troverai di (continua)

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti
Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti Regalare profumi ON LINE da uomo o da donna significa comunicare un messaggio ben preciso e per questo la scelta del profumo ONLINE va fatta con grande cautela. Il nostro consiglio è individuare note e essenze sulla base delle esigenze della persona, in modo da adattare il profumo al carattere di chi riceverà il regalo. In tutto questo è importante non dimenticare che proprio il profumo è il modo (continua)

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Consigli su come scegliere un profumo da regalare
L’ideale, come consigliano i creatori di profumi, sarebbe indossare il profumo qualche giorno prima di prendere la decisione definitiva, ma naturalmente questo non è possibile. Se, in profumeria, per scegliere si usano i cartoncini, chi acquista profumi da uomo online deve affidarsi alle sue conoscenze o comprare il profumo che già conosce. Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look. Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere. Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.Cosa caratterizza un profumo ( (continua)