Home > Turismo e Vacanze > Fuga romantica alle Terme Tuhelj tra massaggi al cioccolato e calde coccole nell’hamam

Fuga romantica alle Terme Tuhelj tra massaggi al cioccolato e calde coccole nell’hamam

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Fuga romantica alle Terme Tuhelj  tra massaggi al cioccolato e calde coccole nell’hamam

Le Terme Tuhelj sono un piccolo angolo di paradiso nella Croazia continentale, a sole 2 ore di macchina da Trieste e facilmente raggiungibili imboccando le autostrade A1 e A2/E70. Un polo termale dotato di svariate comodità e attrazioni perfetto per organizzare la propria fuga romantica, ritrovare l’armonia di coppia e festeggiare San Valentino in modo indimenticabile.    

 

È possibile prenotare il soggiorno presso l’esclusivo Hotel Well****, che porta la firma degli architetti Vreš e Mikelić ed è stato decretato come migliore realizzazione architettonica nel 2012. Caratterizzato da arredi moderni e dai colori caldi ed impreziosito da opere d’arte di famosi artisti, l’albergo conta ben 264 camere, tutte di recente realizzazione e dotate di qualsiasi tipo di comfort. Le camere Premium, oltre ad offrire ampi spazi, hanno tutte un balcone privato per godere del panorama. La vacanza all'insegna del romanticismo inizia già dal primo mattino: sarà conciliante svegliarsi, sorseggiare un caffè caldo al bar Terra Lounge per ammirare il paesaggio della regione Zagorje e poi proseguire la giornata scegliendo tra i tanti trattamenti e programmi di coppia proposti dal Centro SPAeVITA. Qui gli specialisti del benessere sapranno accogliere gli ospiti e prepararli ad un’esperienza in grado di stimolare tutti i sensi, grazie all’utilizzo di prodotti naturali tra cui il caratteristico fango termale di Tuhelj, uno dei più benefici al mondo.

Ma non solo, perché all’interno della SPA è possibile abbandonarsi al piacere di trattamenti molto particolari. Primo tra tutti l’hamam, che consiste in uno speciale bagno turco, un grande tavolo in pietra riscaldata e riposi intimi. Il rituale esotico inizia con la sauna e poi si verrà coccolati con un peeling e un rivestimento al miele o al cioccolato che renderà la pelle morbida. La ciliegina sulla tota è un tè alla mela e un bicchiere di spumante per completare l’esperienza.

Si può scegliere di sprofondare in rigeneranti bagni, come quello di Cleopatra, ovviamente al latte, oppure distendere nervi e muscoli con un massaggio di coppia scegliendo l’olio aromatico preferito.

Per chi è alla ricerca di assoluta privacy, Terme Tuhelj mette a disposizione un’area benessere privata completa di idromassaggio, lettini massaggio e un grande letto per il riposo e il relax, una sistemazione perfetta per festeggiare San Valentino sorseggiando un bicchiere di spumante e assaporando un po’ di frutta secca o un cubetto di cioccolato per chi sceglie il programma Chocolate Dreams (90 min.), che prevede un massaggio a tema per una pelle super morbida.

 

Inoltre, le coppie che amano le saune avranno l’imbarazzo della scelta con ben 7 diversi tipi di saune tra cui scegliere all’interno dell’area dedicata. Oltre alla classica finlandese, al bagno turco, alla sauna di sale, alla sauna con i fanghi di Tuhelj c’è anche la sauna a vapore dove è possibile anche provare il programma a base di cioccolato alla noce di cocco. Durante il programma si applica il cioccolato fuso al corpo e si attende qualche istante fino al suo completo assorbimento attraverso i pori. Dopo un accurato risciacquo la pelle risulta morbida e setosa.

 

E dopo una giornata all’insegna del relax, sarà fantastico cenare nell’affascinante cornice storica del castello Mihanović, adiacente all’albergo. La proposta gastronomica si distingue per le diverse contaminazioni territoriali e per questo soddisfa i gusti di tutti i clienti.

 

>> PACCHETTI PER COPPIE

Disponibili da gennaio fino alla fine di febbraio 2019, i pacchetti per coppie offerti da Terme Tuhelj riescono a soddisfare tutte le esigenze:

SPA RELAX

dal 13.01.2019 al 28.02.2019

Il pacchetto comprende:

·       Sistemazione in camera Premium o Classic

·       Ricca colazione a buffet

·       Cena casereccia con ricca scelta di specialità nazionali e del Zagorje

·       Ingresso illimitato alle piscine del Pianeta acquatico

·       Bagno alle Terme Olimia (Termalija Relax)

·       Uso illimitato della sala fitness

·       Accappatoio e asciugamano per piscina o sauna in camera

·       Programma d’animazione

·       Bagno notturno ogni sabato

·       WI-FI gratuito in albergo

 

COCCOLE PER DUE ALLE TERME TUHELJ<

Terme Tuhelj | terme | Croazia | wellness | vacanza | Blu Wom | Ufficio stampa Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un’estate di esperienze indimenticabili vi aspetta alle Terme Tuhelj. Tra queste l’ART&SPA festival, oltre 60 eventi per un divertimento non stop


Alla sorgente di uno dei 3 fanghi migliori d’Europa si trova Terme Tuhelj, il paradiso croato per il benessere di coppia


Terme Tuhelj apre le porte del pianeta acquatico


A Catez per la remise en forme termale dopo le feste


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fjällräven presenta la collezione Re-Wool in lana eticamente responsabile

Fjällräven presenta la collezione Re-Wool in lana eticamente responsabile
Sempre alla ricerca di nuove strade per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, Fjällräven ha deciso di estendere l’utilizzo della lana riciclata alla nuova collezione autunno/inverno 2019. Nota come Re-Wool, questa lana proviene da fonti pre- e post-consumo di tutto il mondo. È composta da vecchi capi di abbigliamento o avanzi di produzione dell’i (continua)

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno
  Buon compleanno TEAM 7! L’azienda austriaca produttrice di mobili di design in puro legno naturale festeggia 60 anni di storia. Nata nel 1959 a Ried im Innkreis (Austria), TEAM 7 ha segnato una vera e propria svolta nel settore dell’arredo. Già dagli anni ’80, infatti, l’azienda ha deciso di votarsi alla sola produzione di mobili in puro legno naturale fini (continua)

Fjällräven Classic Sweden: molto più di un semplice trekking

Fjällräven Classic Sweden: molto più di un semplice trekking
I NUMERI DELL’EDIZIONE 2019 - La 15esima edizione di Fjällräven Classic Sweden si è svolta dal 9 al 16 agosto 2019. - 2.000 i partecipanti, provenienti da 46 nazioni diverse. - Il 41% era composto da donne, il 59% da uomini. 35 i bambini sotto i 13 anni. - Il trekker più anziano aveva 80 anni, il più giovane 1 anno e mezzo. - Solo 44 persone hann (continua)

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line

Ceramica e legno naturale, TEAM 7 presenta la nuova cucina cera line
Bella da vedere, piacevole al tatto, ma anche naturale, durevole e facile da pulire: la ceramica è un materiale dalle mille qualità. Il suo utilizzo in casa si rivela azzeccato non solo per pavimenti o piastrelle, ma anche per top e frontali, specialmente all’interno della cucina. La sua grande resistenza la rende infatti immune da graffi, calore, liquidi e sostanze acide. (continua)

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili
Camminare per boschi è un vero toccasana per corpo e spirito. Specialmente in autunno, quando le temperature meno afose rendono le passeggiate ancora più gradevoli. Alla ricerca di funghi ed erbe spontanee, o anche solo per ammirare lo spettacolo del foliage autunnale, ogni gita nel bosco che si rispetti deve poter contare sulla giusta calzatura. È infatti consigliato in (continua)