Home > Eventi e Fiere > IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

articolo pubblicato da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO
Giovanni Cisternino nasce a Monopoli (BA) il 04/09/2000, ha 18 anni e vive a Montalbano (BR), una piccola frazione del comune di Fasano. Frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Fasano. Ha incominciato a suonare la chitarra sin da piccolino, prima come autodidatta e poi frequentando la scuola 'Semibiscroma' dall'età di 10 anni. Così dal 2010 al 2013, grazie al suo insegnante di chitarra ha conosciuto alcuni maestri e trascorso intere giornate all'insegna della musica. Cantare, tuttavia, è stata da sempre la sua vera PASSIONE. Da un po' di anni ha deciso di seguire il suo sogno...diventare un cantante vero!... ''Fino ad un po’ di tempo fa avevo paura di essere giudicato e criticato dagli altri, ma crescendo e credendo sempre più nelle mie capacità ho capito che nella vita è importante mettersi in gioco''. La musica lo ha sempre aiutato a superare qualsiasi difficoltà: è sempre stata la sua fedele compagna. Ha deciso così da settembre del 2017 di frequentare l'accademia di canto "I colori della Voce" diretta dalla maestra Grazia D'Aversa. Ad Aprile del 2017 ha partecipato ad una tappa del concorso 'Karaoke tour Puglia' classificandosi terzo e qualificandosi così alle regionali che si sono tenute a Ceglie nello stesso anno. Il 26 ottobre del 2017 ha partecipato al contest “Promuovi la tua musica” a Pescara. Da quel momento in poi nella sua vita c'è stata una svolta positiva. Gli è stata data l'opportunità di far sentire la sua musica in radio, grazie ad una promo radiofonica. È così che ha cominciato a pensare di scrivere e produrre qualcosa che gli appartenesse; aveva voglia di scrivere un brano che rappresentasse il suo giovane vissuto, in particolare, racchiudesse le sue prime storie adolescenziali. Dopo circa un anno di lavoro è nato “CUORI LEGATI” il suo primo inedito. Il desiderio di raccontare non solo attraverso la sua voce ma anche attraverso le immagini la storia che narra questo brano, lo ha portato a progettare e poi realizzare il video ufficiale che in una sola settimana ha raggiunto 1000 visualizzazioni...un traguardo stupendo. Gli è stata data la possibilità di far ascoltare a tutta l’Italia il suo brano. Ha lavorato a questo progetto con gente veramente stupenda, gente che ha messo a disposizione il proprio tempo. ''Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato: la mia insegnante di canto, il mio amico fotografo e il mio amico regista; senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Un grazie immenso va alla mia famiglia perché mi ha sempre sostenuto e supportato nelle mie scelte''.''Lo so che è difficile farsi strada in un mondo dove tanti ragazzi hanno il mio stesso sogno e le mie stesse ambizioni, ma io ce la metterò tutta per dare il meglio di me''.

giovanni cisternino |

Giovanni Roncoroni ed Emanuela Moretti – grandi imprenditori in Italia

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

SANREMO PER IL SOCIALE