Home > Altro > Gruppo Green Power, guidato da David Barzazi, dà il via libera alla relazione finanziaria semestrale

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power, realtà veneta del settore delle energie rinnovabili e dell'efficientamento energetico, tramite il suo board e la direzione di David Barzazi ha dato il via libera lo scorso 28 settembre 2018 alla relazione finanziaria semestrale.

David Barzazi

Gruppo Green Power, ai cui vertici siede David Barzazi, ratifica la periodica relazione finanziaria

In data 28 Settembre 2018 ha avuto luogo una riunione del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power, società attiva nell'àmbito dell'energia solare e dell'efficientamento energetico quotata in Borsa e ai cui vertici siede David Barzazi. Durante il meeting, il board del gruppo ha approvato, come del resto avviene a cadenza regolare prestabilita di sei mesi, la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 Giugno 2018 e scandita da importanti traguardi in termini economici e finanziari. Tra questi ultimi, sono assolutamente degni di nota i ricavi netti societari, i quali ammontano ad un valore di 8 milioni e 290mila euro, il margine netto lordo pari alla cifra di 536mila euro, che però sale a 836mila euro se si considera il margine prima di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni. Vale inoltre la pena menzionare l'utile di 104mila euro al 30 giugno 2018, che però diventa di 404mila euro se si considera l'utile adjusted, il patrimonio netto pari alla cifra di 1 milione e 400mila euro e la posizione finanziaria netta consolidata di oltre 1 milione e mezzo di euro. Le altre realtà inserite nel calcolo della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 Giugno 2018 del gruppo guidato da David Barzazi sono le controllate BluePower Connection Srl, Unix Group Srl e Soluzioni Green Srl, queste ultime due aventi la sede centrale all'interno del territorio nazionale.

Il percorso professionale di David Barzazi: dal settore finanziario e telefonico all'efficienza energetica

Classe 1978, David Barzazi finisce la scuola superiore ottenendo il diploma di maturità come tecnico aeronautico. Nei primi anni di esperienza lavorativa gestisce direttamente le organizzazioni relative alla vendita. Le competenze maturate nei settori dell'amministrazione e del coordinamento in questo periodo saranno molto utili per lui in seguito a livello pratico per le posizioni ricoperte nell'ambito energetico e in quello delle telecomunicazioni. Dopo aver esercitato per diverso tempo la professione di consulente in attività di intermediazione finanziaria e assicurativa, muta successivamente la market share diventando Presidente di Cell Shop S.r.l., azienda di telefonia mobile. A cominciare dall'anno 2011 il suo percorso lavorativo subisce una decisa spinta in avanti, in quanto viene designato Amministratore Delegato e conseguentemente membro del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power S.p.A. In breve tempo assume il timone dell'azienda sia dal punto di vista gestionale e tecnico che di quello finanziario. Sotto la guida di David Barzazi, il gruppo entra nella quotazione all'indice AIM della Borsa Valori di Milano e nel 2014, in seguito all'aumento del fatturato e in un panorama generale di contrazione economica, viene nuovamente nominato Amministratore Delegato, posizione che ricopre ancora attualmente (insieme a quella di Presidente).

david barzazi |

David Barzazi interviene sulle novità riguardanti Gruppo Green Power

GGP: la realtà guidata da David Barzazi approva il progetto di bilancio consolidato e quello di esercizio

Sostenibilità ed efficientamento: le soluzioni di Gruppo Green Power e David Barzazi