Home > Eventi e Fiere > Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri

Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri
LUNIGIANA E GARFAGNANA TRA LEGGENDE E MISTERI Presentazione dei libri “La linea del destino”, di Daniela Tresconi “La guerra dei lupi”, di Alessio Del Debbio Venerdì 15 febbraio 2018, ore 18.00 c/o Coopoesia – Associazione culturale L.A.P.I.S. Centro dei Borghi, Via del Fosso vecchio 459 Cascina – Località Navacchio (PI) Viareggio, 1 febbraio 2019 – Sarà un incontro sul folclore e sulle leggende del territorio quello che vedrà protagonisti gli scrittori Alessio Del Debbio e Daniela Tresconi, ospiti di Coopoesia e dell’Associazione L.A.P.I.S., presso la sala Bibliocoop dentro il Centro commerciale dei Borghi, a Navacchio, il prossimo 15 febbraio. Lunigiana e Garfagnana, terre ricche di storia, tradizioni popolari e leggende, sono infatti le grandi protagoniste dei libri dei due autori. Alessio Del Debbio presenterà il romanzo "La guerra dei lupi" (Edizioni Il Ciliegio), un fantasy contemporaneo ambientato tra la Lucchesia e la Garfagnana, dove si è insediato il Branco del Vello d’Argento. I due protagonisti, un giovane officiante della Madre Terra e un guerriero lupo fuggiasco, vivranno una serie di avventure, sullo sfondo del territorio toscano, in un romanzo che gioca con storia e mitologia e invita a rispettare le diversità e a combattere per la libertà. Daniela Tresconi parlerà del suo mistery storico "La linea del destino" (Panesi Edizioni), ambientato ad Arcola, borgo medievale arroccato che domina la valle del Magra. Nel suo castello e nella sua torre, la Storia si è dipanata, ma anche la storia delle persone che nel borgo hanno vissuto: Amelia, Vanda e Valentina, tre donne vissute in epoche diverse, tre donne diverse ma unite da un filo sottile, un segreto legato al castello. Due romanzi di mistero e magia, che affondano nel territorio di cui gli scrittori sono originari, per valorizzarlo al meglio, sotto una luce diversa. L’incontro “Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri”, a ingresso libero, si terrà presso il Centro dei Borghi a Navacchio (PI), nella sala riservata a Coopoesia, venerdì 15 febbraio, alle ore 18.00. Per rimanere aggiornati sull’evento, è in rete la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/965187340535885/ Contatti: L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa. Associazione culturale “Nati per scrivere” Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU) Riceviamo solo su appuntamento. Pagina “Nati per scrivere”: http://www.facebook.com/natiperscrivere Sito “Nati per scrivere”: http://www.natiperscrivere.webnode.it

cultura | letteratura | fantasy | libri | libro | urban fantasy | nati per scrivere | alessio del debbio | garfagnana | lunigiana | linea del destino |

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019

Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri"

Arriva in libreria "Chi ha paura del Linchetto?"

Garfagnana in Giallo 2015

Vacanzelucca.it, consigli per un turismo di qualità in Lucca e Garfagnana

FOOTBALL A 9, AQUILE E RED JACKETS FINALISTE

Laboratori gratuiti di scrittura e lettura creativa a Lucca