Home > Ambiente e salute > Il percorso Coma to Community: luci e ombre per le persone con Disordini della Coscienza nella Città Metropolitana di Milano

articolo pubblicato da: GiadaRossi | segnala un abuso

8 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.30

presso la Biblioteca Centrale della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, Via Celoria 11, Milano

Promosso da Associazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite - Associazione aderente alla Federazione Nazionale Trauma Cranico - in collaborazione con Matilde Leonardi e Davide Sattin COMA RESEARCH CENTRE Istituto Neurologico Carlo Besta Milano.

L'incontro vuole evidenziare quanto fatto in Regione Lombardia nei percorsi per le gravi cerebrolesioni acquisite, prendendo la Città Metropolitana di Milano come esempio di un "Case model".  La presenza di punti di forza e di criticità va discussa in modo corale, prendendo in considerazione sia i punti di vista dei professionisti che quelli dei familiari. L'incontro è suddiviso in due sessioni con discussione finale, vedi agenda allegata, per affrontare al meglio tutte le questioni aperte. L' obiettivo del meeting è quello di proporre a tutte le provincie lombarde, partendo dal case model di cui discuteremo, di definire nei prossimi mesi il loro percorso Coma to Community, identificando i nodi e i buchi delle varie reti provinciali, e poi di stilare una lista di punti di discussione, che possa fare da ordine del giorno in un tavolo di lavoro regionale e presso le ATS di Città Metropolitana e del resto della Lombardia.

salute |

Risultato significativo per Community Group: leadership confermata secondo

-Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, annuncia l’approvazione del Piano Strategico Metropolitano e l’ identificazione delle Zone Omogenee.

Community Group e Auro Palomba consulenti per Rocco Commisso per l’acquisizione dell’AC Milan

G21 la Sharing Economy è arrivata in Italia!

Esce oggi "Luci e ombre", il nuovo album di Angelo Anastasio

Coma, il disco dei Sunday Recovery, approda anche in Italia

Il Bridge giovanile internazionale torna sotto i riflettori. A Budapest i Campionati Europei Universitari 2019

Da oggi fino a domenica 28 Luglio tornano i Campionati Universitari Europei a Budapest per giovani bridgisti di tutta europa. La manifestazione, organizzata dall’EUSA (European University Sports Association), vedrà sfidarsi 14 rappresentative del vecchio continente, portabandiera di altrettanti atenei. L’Italia ha trionfato in questa competizione nel 2017, quando Francesco Chia (continua)