Home > Sport > Sabato 16 febbraio 2019 torna la Cip in Vigezz

Sabato 16 febbraio 2019 torna la Cip in Vigezz

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Sabato 16 febbraio 2019 torna la Cip in Vigezz

Un affascinante percorso in notturna tra le bellissime piste naturali nel fondovalle, attraverso pinete e paesaggi suggestivi. Un’occasione da non perdere per gli amanti dello sport e della montagna. È tutto pronto per la terza edizione di “Cip in Vigezz”, ciaspolata di 8 km e 5 km aperta a tutti in programma sabato 16 febbraio presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore.

Mente e motore dell’evento, che ha il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Valle Vigezzo, sono i membri de “Ul Grup ad La Sfadiàa”: il medesimo team che da alcuni anni organizza con successo anche “La Sfadiàa”, corsa di 11 km su sentieri e mulattiere di montagna di cui il prossimo 7 luglio andrà in scena la quinta edizione.

Una gara che vuole anche essere un ricordo di Graziano Bonzani, giovane capostazione della Piana di Vigezzo tragicamente scomparso. “A lui – racconta il Presidente Paolo Terruggiagrande estimatore della montagna, l’organizzazione dedica ogni anno un affettuoso tributo, che attrae numerosi appassionati e che ci auguriamo sia anche un modo per portare sempre più persone in questa nostra bellissima valle”. Con il medesimo spirito anche quest’anno torna l’appuntamento invernale della ciaspolata, che porta con sé anche una novità: l’istituzione della “Combinata Vigezzina”, speciale classifica per chi parteciperà sia a Cip in Vigezz sia alla prossima Sfadiàa 2019.

Ad arricchire la giornata del 16 febbraio anche gli appuntamenti pomeridiani: dalle 14:30 alle 17:30, il Soccorso Alpini Valle Vigezzo proporrà “Sicuri sulla neve 2019”, dimostrazione con possibilità di prova sul campo dei materiali ARTVA/SONDA PALA, un prezioso momento informativo per chi ama vivere la montagna in sicurezza. Alle ore 16:00 partirà invece la camminata per famiglie “Neve e ciaspole al tramonto”, percorso pianeggiante di circa 1 km con noleggio ciaspole incluso.

Al termine delle gare, alle ore 20:00, sarà possibile cenare insieme presso la Locanda Pizzeria Marconi a Vocogno di Craveggia: basterà segnalare all’organizzazione l’intenzione di partecipare alla cena prima dell’inizio gara.

Le preiscrizioni alla Cip in Vigezz sono già aperte sul sito www.trofeobonzani.it con la possibilità di usufruire della quota di iscrizione ridotta, mentre ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara dalle ore 14:30 alle 17:30.

Fonte notizia: www.trofeobonzani.it

Cip in Vigezz | Santa Maria Maggiore | Ciaspolata in notturna | Graziano Bonzani | Val Vigezzo |

130 partecipanti alla Cip in Vigezz, la ciaspolata notturna di sabato 16 febbraio

"La Sfadiàa" - Trofeo Graziano Bonzani: 220 atleti hanno partecipato alla corsa in montagna in Val Vigezzo

7 Small

Canapa in Piazza a Cori con la Festa della Semina

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

L’intervista ad Erno Rossi & William Vittori: Date un’impronta la vostro lavoro

CONCEPT TWO: l’innovativa asta piatta filo muro

CONCEPT TWO è la colonna doccia piatta con miscelatore termostatico dalle stesse caratteristiche. Ingombro ridotto, ergonomia e funzionalità sono le parole chiave che contraddistinguono questa novità della #doccetteria Damast. CONCEPT TWO completa la proposta della #doccetteria Damast: l’asta filo muro del saliscendi CONCEPT ONEsi allunga fino a diventare colonna doccia dotata di braccio doccia e soffione rettangolare SUPERNOVA, anticalcare e ispezionabile. Con questo nuova soluzione, “CONCEPT” si presenta come un vero e proprio sistemaintegrato nato da un’astarettangolare piatta, pensata per offrire minimo ingo (continua)

Melody è il soffione hi-tech che riproduce la musica direttamente sotto la doccia

Alla scoperta dei prodotti hi tech dell’azienda specializzata in #doccetteria, capaci di miscelare tecnologie all’avanguardia, estetica e funzionalità a prezzi competitivi. Rendere la doccia un’esperienza sensoriale avvolgente. E’ l’obiettivo che Damast centra perfettamente grazie a una sofisticata ma accessibile gamma di prodotti hi tech all’occorrenza combinabili tra loro per un rigenerante viaggio alla scoperta dei sensi. Tra i prodotti del mondo Damast non si poteva non prevedere una piacevole tappa nella dimensione del suono grazie a Melody, il soffione (continua)

DAMAST promuove la #doccetteria in TV - On air dal 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV

On air da lunedì 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV (canale 56) nell’appuntamento esclusivo di Paola Marella dedicato al mondo del design. Damast sarà al suo fianco quando, a partire dal 6 luglio -dal lunedì al venerdì con 5 appuntamenti al giorno e un best of il sabato e la domenica - si parlerà di tendenze e di arredo in un salotto di esperti accolti da Paola Marella: l’azienda piemontese accompagnerà i loro dialoghi con la promozione dei suoi prodotti e del suo mondo, la #doccetteria.Paola Marella è l’immobiliarista più famo (continua)

Soffione a parete “all in one” TESEO di Damast: tre getti con … nebulizzazione!

TESEO è un soffione doccia a parete multigetto dotato di una funzione rigenerante e rilassante: la nebulizzazione. Solido e possente - ma estremamente pratico e funzionale - TESEO è in grado di ricreare una doccia salutare ed emozionale e di portare nelle sale da bagno domestiche gli effetti dei trattamenti dei centri benessere e delle SPA. La nebulizzazione è un getto d’acqua che offre un “effetto nebbia”, rilasciando migliaia di goccioline d’acqua per donare un effetto benefico al corpo, sia “rinfrescandolo” che “riscaldandolo”. Alla base di questa funzione c’è una filosofia green e l’attenzione a 360° alla nostra salute: la nebulizzazione non spreca acqua, non spreca bagnoschiuma, non secca o infastidisce la pelle ma offre un (continua)

La #doccetteria Damast sceglie l’acciaio inossidabile: robusto, ecologico, salutare ed eterno.

Damast sceglie l’acciaio inossidabile e consolida la sua vocazione di azienda green, attenta a materie prime ecologiche, che rispettano la natura e 100% riciclabili (basti pensare che oltre l’80% del nuovo acciaio è ottenuto dal riciclaggio dello stesso). Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole. Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali pi (continua)