Home > Moda e fashion > Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve

Immersi nella natura o sulle strade di città, quando l’inverno colora tutto di bianco, l’emozione di lasciare le proprie impronte nella neve riporta tutti un po’ bambini. La sensazione di gioia e spensieratezza aumenta ancora di più se i nostri passi sono spontanei e sicuri, se i nostri piedi sono caldi e asciutti. A fare la differenza sono certamente le calzature che indossiamo. Poiché se è vero che ogni stagione vuole la sua scarpa, quella per l’inverno non può essere una scarpa qualunque.

La soluzione arriva dalla Baviera e si chiama Hanwag Active Winter, la linea multifunzionale della storica azienda manifatturiera tedesca. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la linea Active Winter di Hanwag propone una serie di modelli uomo e donna, capaci di combinare elevate funzionalità e prestazioni con un design adatto per l’utilizzo quotidiano in città, così come per le attività outdoor invernali o le lunghe passeggiate del fine settimana.

MICHELIN® V-ROUGH

Punto di forza di tutta la collezione è l’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH, sviluppata in esclusiva per Hanwag in collaborazione con MICHELIN Technical Soles. Ciò che rende questa suola unica nel suo genere è il profilo a V del battistrada che riprende il design del leggendario penumatico invernale MICHELIN ALPIN 5. Realizzata con una mescola in gomma appositamente formulata, MICHELIN® V-ROUGH risponde perfettamente alle condizioni invernali del suolo. Offre aderenza, trazione e durata ottimali anche sui terreni più freddi e scivolosi.

Per la stagione autunno/inverno 2018/19 troviamo la suola MICHELIN® V-ROUGH proposta nei modelli ANVIK GTX® e AOTEA GTX®, oltre che in tutti gli altri modelli della Collezione Active Winter di Hanwag

Come funziona?

La suola MICHELIN® V-ROUGH è il risultato della combinazione tra il perfetto battistrada e una mescola in gomma specificatamente studiata. Il Michelin Winter Compound (WIC) - una mescola di gomma morbida e antiscivolo dal grip elevato - convince per la sua straordinaria resistenza all’abrasione. Il profilo a V di MICHELIN® V-ROUGH è un ulteriore fattore di successo della suola, soprattutto grazie ai suoi tasselli dotati di lamelle. Queste ultime assicurano tenuta durante l’appoggio del tallone e dell’avampiede e in tal modo garantiscono, assieme alla zona mediana, massima stabilità e grande controllo sui terreni freddi e scivolosi dela stagione invernale. Il design di questa innovativa suola riprende con successo il profilo a V dei pneumatici invernali MICHELIN Alpin 5.
Disponibile, in esclusiva per Hanwag, per tutti i modelli della collezione Active Winter, la suola offre trazione e tenuta e risulta inoltre autopulente e durevole.

I modelli Hanwag

ANVIK GTX®

Modello multifunzionale e di tendenza. Campione di comfort per lunghe passeggiate nella natura e per un utilizzo in contesto urbano. L’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH offre ottima trazione e tenuta sul terreno. Grazie alla suola dalla struttura particolarmente morbida, pelle nabuk pregiata, un’imbottitura in GORE-TEX® e un inserto flessibile nella parte posteriore della tomaia, ANVIK GTX® è un concentrato sorprendente di comfort, funzionalità e design per un utilizzo nella stagione invernale. La scarpa è inoltre modellata sulla forma Hanwag StraightFit e offre perciò ancora più spazio e un migliore isolamento termico nella parte dell’avampiede.

// Disponibile nei colori: Cognac; Black; Dark Brown.

 

AOTEA GTX®

Scarpa da donna multifunzionale e particolarmente morbida. Dotata dell’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH per una trazione e una tenuta ottimali. Pensata per le lunghe passeggiate invernali e l’utilizzo di tutti i giorni in città. Grazie alla suola dalla struttura particolarmente morbida, la pregiata pelle nabuk, l’imbottitura in GORE-TEX® e l’inserto flessibile nella parte posteriore della tomaia, AOTEA GTX® è un concentrato sorprendente di comfort, funzionalità e design, perfetta per l’utilizzo nella stagione invernale. Modellata sulla forma Hanwag StraightFit, offre ancora più spazio al piede femminile e garantisce un migliore isolamento termico nella parte dell’avampiede.

// Disponibile nei colori: Honey; Black.

Hanwag | scarpe | neve | Active Winter | suola Michelin | inverno | moda | outdoor | scarponi | ufficio stampa | Blu Wom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo


Natale: idee regalo per lui e per lei firmate Fjällräven e Hanwag


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista
  Grazie alla nuova Remote Control App firmata La San Marco, l’operatore è in grado di connettersi via Bluetooth alla propria macchina da caffè per monitorarne dati e parametri di funzionamento, condividerli con altri utenti autorizzati e ricevere assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze. Tra le funzioni di monitoraggio previste dal nu (continua)

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel
Dopo il successo dei primi due appuntamenti targati Laguna Palace Hotel, ecco il terzo aperitivo da non perdere. Venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 18, sull’esclusivo rooftop panoramico del Laguna Palace Hotel, imperdibile serata dedicata ad uno fra gli aperitivi più amati: l’Americano. Un’occasione unica per godere un panorama impareggiabil (continua)

Cristoforetti Servizi Energia S.p.a. emette il suo primo Minibond da 8 milioni di euro e punta ad una crescita dei ricavi del 22% in tre anni

Previsti investimenti per 18 milioni di euro nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione   Trento, 8 luglio 2019 – Cristoforetti Servizi Energia S.p.A., azienda con sede a Trento tra i leader nazionali nel settore dei servizi energetici, ha approcciato per la prima volta il mercato del debito extra-bancario emettendo (continua)

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven
Versatili e affidabili, i nuovi zaini della collezione FW19 di Fjällräven sono i compagni perfetti per la scuola, le attività di tutti i giorni, e le brevi uscite nella natura. Essere in grado di trasportare gli effetti personali – leggeri o pesanti essi siano, per tragitti brevi o lunghi, garantendo sempre a chi li indossa massimo comfort e libert&agrav (continua)

A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia

 A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia
Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 e già referente dal 2014 per le attività di PR, ufficio stampa e influencer marketing per l’azienda svedese Fjällräven, ha assunto anche l’incarico per la gestione della pagina local (@FjallravenItaly) del noto brand di abbigliamento e attrezzatura outdoo (continua)