Home > Moda e fashion > Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Immersi nella natura o sulle strade di città, quando l’inverno colora tutto di bianco, l’emozione di lasciare le proprie impronte nella neve riporta tutti un po’ bambini. La sensazione di gioia e spensieratezza aumenta ancora di più se i nostri passi sono spontanei e sicuri, se i nostri piedi sono caldi e asciutti. A fare la differenza sono certamente le calzature che indossiamo. Poiché se è vero che ogni stagione vuole la sua scarpa, quella per l’inverno non può essere una scarpa qualunque.

La soluzione arriva dalla Baviera e si chiama Hanwag Active Winter, la linea multifunzionale della storica azienda manifatturiera tedesca. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la linea Active Winter di Hanwag propone una serie di modelli uomo e donna, capaci di combinare elevate funzionalità e prestazioni con un design adatto per l’utilizzo quotidiano in città, così come per le attività outdoor invernali o le lunghe passeggiate del fine settimana.

MICHELIN® V-ROUGH

Punto di forza di tutta la collezione è l’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH, sviluppata in esclusiva per Hanwag in collaborazione con MICHELIN Technical Soles. Ciò che rende questa suola unica nel suo genere è il profilo a V del battistrada che riprende il design del leggendario penumatico invernale MICHELIN ALPIN 5. Realizzata con una mescola in gomma appositamente formulata, MICHELIN® V-ROUGH risponde perfettamente alle condizioni invernali del suolo. Offre aderenza, trazione e durata ottimali anche sui terreni più freddi e scivolosi.

Per la stagione autunno/inverno 2018/19 troviamo la suola MICHELIN® V-ROUGH proposta nei modelli ANVIK GTX® e AOTEA GTX®, oltre che in tutti gli altri modelli della Collezione Active Winter di Hanwag

Come funziona?

La suola MICHELIN® V-ROUGH è il risultato della combinazione tra il perfetto battistrada e una mescola in gomma specificatamente studiata. Il Michelin Winter Compound (WIC) - una mescola di gomma morbida e antiscivolo dal grip elevato - convince per la sua straordinaria resistenza all’abrasione. Il profilo a V di MICHELIN® V-ROUGH è un ulteriore fattore di successo della suola, soprattutto grazie ai suoi tasselli dotati di lamelle. Queste ultime assicurano tenuta durante l’appoggio del tallone e dell’avampiede e in tal modo garantiscono, assieme alla zona mediana, massima stabilità e grande controllo sui terreni freddi e scivolosi dela stagione invernale. Il design di questa innovativa suola riprende con successo il profilo a V dei pneumatici invernali MICHELIN Alpin 5.
Disponibile, in esclusiva per Hanwag, per tutti i modelli della collezione Active Winter, la suola offre trazione e tenuta e risulta inoltre autopulente e durevole.

I modelli Hanwag

ANVIK GTX®

Modello multifunzionale e di tendenza. Campione di comfort per lunghe passeggiate nella natura e per un utilizzo in contesto urbano. L’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH offre ottima trazione e tenuta sul terreno. Grazie alla suola dalla struttura particolarmente morbida, pelle nabuk pregiata, un’imbottitura in GORE-TEX® e un inserto flessibile nella parte posteriore della tomaia, ANVIK GTX® è un concentrato sorprendente di comfort, funzionalità e design per un utilizzo nella stagione invernale. La scarpa è inoltre modellata sulla forma Hanwag StraightFit e offre perciò ancora più spazio e un migliore isolamento termico nella parte dell’avampiede.

// Disponibile nei colori: Cognac; Black; Dark Brown.

 

AOTEA GTX®

Scarpa da donna multifunzionale e particolarmente morbida. Dotata dell’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH per una trazione e una tenuta ottimali. Pensata per le lunghe passeggiate invernali e l’utilizzo di tutti i giorni in città. Grazie alla suola dalla struttura particolarmente morbida, la pregiata pelle nabuk, l’imbottitura in GORE-TEX® e l’inserto flessibile nella parte posteriore della tomaia, AOTEA GTX® è un concentrato sorprendente di comfort, funzionalità e design, perfetta per l’utilizzo nella stagione invernale. Modellata sulla forma Hanwag StraightFit, offre ancora più spazio al piede femminile e garantisce un migliore isolamento termico nella parte dell’avampiede.

// Disponibile nei colori: Honey; Black.


Fonte notizia: https://www.hanwag.com/


Hanwag | scarpe | neve | Active Winter | suola Michelin | inverno | moda | outdoor | scarponi | ufficio stampa | Blu Wom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7
Scala italic e tavolino clip sono i nuovi complementi d’arredo in puro legno naturale dell’austriaca TEAM 7. Eleganti, compatti e versatili, italic e clip personalizzano in poco spazio gli ambienti di casa e rispondono a diverse necessità di utilizzo. Fare i conti con le effettive disponibilità di spazio può spesso costituire un ostacolo nella scelta degli arredi di casa. Esistono però soluzioni pensate proprio per chi non intende sovraccaricare troppo l'ambiente e, al contempo, necessita di complementi in grado di offrire numerose funzionalità.Nella sua ricca offerta di mobili e arredi per la casa, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica un vasto as (continua)

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing
Entrato a far parte del team La San Marco lo scorso 4 maggio, Monastero assume la gestione dei dipartimenti vendite e marketing della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO). Nell’anno del suo primo centenario,La San Marco S.p.A. dà il benvenuto al suo nuovo Direttore Commerciale e Marketing, Dante Monastero, che lo scorso 4 maggio è entrato a far parte del team della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO) produttrice di macchine da caffè e attrezzature professionali per bar e ristoranti. Matrice veneta, visione internazionale. Una laurea in Ingegneria Elett (continua)

FriulMedica decide di riaprire per rispondere alle numerose richieste da parte di medici di base e privati

FriulMedica decide di riaprire per rispondere alle numerose richieste  da parte di medici di base e privati
Da lunedì 6 aprile accesso solo su appuntamento per prelievi del sangue, prestazioni ambulatoriali e attività radiologiche con ecografie.     FriulMedica, poliambulatorio specialistico con sede a Codroipo, riapre le porte. Lo fa da lunedì 6 aprile con il consueto orario, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.  “La decisione - spiega il tit (continua)

MYYOUR sposta la produzione: dagli arredi di design ai dispositivi ospedalieri sfruttando il brevetto Poleasy®

MYYOUR sposta la produzione:  dagli arredi di design ai dispositivi ospedalieri sfruttando il brevetto Poleasy®
Grazie al grande know-how nel settore plastico, il brand padovano MYYOUR non si ferma e decide di dedicare tutte le sue risorse alla produzione di attrezzature per il settore ospedaliero. Poleasy®, il suo polietilene brevettato facilissimo da igienizzare, viene oggi utilizzato non più per gli arredi ma per realizzare carrelli, comodini e lettini da destinare agli ospedali italiani e str (continua)

Idealservice dona 4 respiratori destinati all’Ospedale Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova e continua senza sosta ad assicurare i servizi essenziali di sanificazione, pulizia e raccolta rifiuti

Idealservice dona 4 respiratori destinati all’Ospedale Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova e continua senza sosta ad assicurare i servizi essenziali di sanificazione, pulizia e raccolta rifiuti
La Cooperativa friulana garantirà anche la pulizia e la sanificazione di tutti gli spazi interessati all’attività sanitaria sulla GNV Splendid, prima nave-ospedale per pazienti affetti da Covid-19 (continua)