Home > Moda e fashion > La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White
BALOSSA Collezione FW 2018/20 al Milano White Febbraio 22/23/24/25 Collezione FW 2019/20 di Balossa, un viaggio alla scoperta della camicia bianca maschile, il paradigma dello stile di Balossa, grazie a un percorso che mette in luce una visione straordinariamente ricca di elementi di un designo innovativo e una creatività coinvolgente della stilista Indra Kaffemanaite. La stilista di Balossa ha messo a fuoco un elemento, la camicia da uomo, e ci fa entrare nel suo mondo partendo dalla base di un racconto, come si possa trasformare il minimalismo di un capo del guardaroba maschile in un capo iconico tale da fare la base di partenza di una intera collezione. La nuova collezione si sviluppa in due tranche, la parte tradizionale e quella innovativa, nella prima troviamo o ritroviamo la camicia, il paradigma del brand, l’approccio e le evoluzioni sulla costruzione delle sue camicie, il suo stile sartoriale e poetico, la meraviglia con la quale la stilista guarda le sue camicie, ci confessa la sua evoluzione stilistica, si intravede la poetica con cui tratta il tema, si confessa con giochi di trasparenza e di volumi, facendoci scoprire le sue evoluzioni stilistiche, i suoi segreti, le trasformazioni, e dunque un collo diventa camicia, una camicia è un soprabito a taglio vivo, un bustier definisce una camicia e diventa una calla, un palstron diventa una camicia rovesciata, e via, cento, mille camicie, un tema unico per vestire mille donne diverse. La seconda tranche della collezione è una vera opera d’arte, la stilista abbina la sua iconica camicia ai tessuti maschili per eccellenza, la flanella grigia e il principe di Galles, una lezione di stile che viene letta con un taglio nuovo e inusuale per mettere in luce un risultato migliore dato dalla consistenza delle stoffe e del movimento delle pieghe secondo i diversi tipi di tessuto. Un percorso creativo nell’approccio di tessuti classici, maschili, che hanno un minimalismo e un design logico ma perdono ogni severità attraverso la genialità della stilista, colpiscono gli abbinamenti della flanella con il popeline bianco delle camicie che diventano sottogiacche, gli orli asimmetrici, la fila di ganci ottocenteschi, giacche dai fianchi scuciti legati con nodi, spilli enormi da balia sui rever, bretelle maschili che cingono, legano, accarezzano le silhouette, il nuovo total black e il suo rigore, l’accostamento dei volumi che testimoniano la particolarità della stilista, originale ma mai stravagante, l’elementarità delle forme di vestire e della loro estrema eleganza, così perfette per focalizzare l’attenzione sulla squisita poetica sartoriale della designer, che propone al visitatore un viaggio alla scoperta della camicia bianca, il vero paradigma dello stile di Balossa che riesce ad unire il mondo della moda con quello delle emozioni, il concetto surreale con quello della logica, della ricerca, dell’innovazione partendo dalla tradizione, in definitiva lo stile che vale più dell’eleganza. www.balossashirt.com

fashion | milanowhite | lacamiciabianca | balossa | indrakaffemanaite |

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze

FURIA: ROBOT” fuori dal 6 luglio il brano che racconta la dicotomia fra uomo e donna

MUNICIPALE BALCANICA “CONSTELLATION” è il secondo singolo estratto dall’album “night ride” in uscita il 21 settembre

"Pablo Spero + Manu TerSo" “indieFESO” è il singolo che introduce il concept ep “indieGENI”

MICHELLE LILY “CANDYLAND” il nuovo singolo dell’eclettica artista newyorkese è un inno autobiografico all’amore

Simone Amati Presidente Lions Club Sesto Fiorentino 2019/2020

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2019/2020  Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Simone Amati con il passaggio della campana tra Roberto Casamonti, Presidente anno 2018/19 e il nuovo Presidente che si è svolto l’11 giugno nel magnifico parco di Villa Gerini a Sesto. Laureato con la votazione di 110 in Economia Aziendale all’Università di Pisa Simone (continua)

La Sagra dì Pinolo a San Casciano

LA SAGRA DI’ PINOLO ARENA ESTIVA DI CHIESANUOVA - SAN CASCIANO Firenze 7 giugno 2019 Organizzazione ASD S.A.F. in collaborazione con ASD BEST GLOVES Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di (continua)

il Rotary Lorenzo il Magnifico incontra l'Associazione "Un Gancio al Parkinson"

il Rotary Lorenzo il Magnifico incontra l'Associazione
Il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico per l’Associazione “Un gancio al Parkinson” Una serata organizzata giovedì 6 giugno al Grand Hotel Villa Medici dal Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico presieduto dalla D.ssa Paola Del Mastio, fiorentina professionista nel settore immobiliare, a favore dell’Associazione “Un gancio al Parkinson”. La presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo i (continua)

Intervista a Marco Scalia

Marco Scalia La rinascita di un campione Torna la bella stagione e si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di Firenze, al Teatro dell’Arena estiva di Chiesanuova - San Casciano Val di Pesa, venerdì 7 giugno, si vedrà quello che è (continua)

Boxe di alto livello alla Sagra dì Pinolo a Chiesanuova San Casciano - Firenze

LA SAGRA DI’ PINOLO ARENA ESTIVA DI CHIESANUOVA - SAN CASCIANO Firenze Organizzazione ASD S.A.F. in collaborazione con ASD BEST GLOVES Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di Firenze, al Te (continua)