Home > Moda e fashion > La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

BALOSSA Collezione FW 2018/20 al Milano White Febbraio 22/23/24/25 Collezione FW 2019/20 di Balossa, un viaggio alla scoperta della camicia bianca maschile, il paradigma dello stile di Balossa, grazie a un percorso che mette in luce una visione straordinariamente ricca di elementi di un designo innovativo e una creatività coinvolgente della stilista Indra Kaffemanaite. La stilista di Balossa ha messo a fuoco un elemento, la camicia da uomo, e ci fa entrare nel suo mondo partendo dalla base di un racconto, come si possa trasformare il minimalismo di un capo del guardaroba maschile in un capo iconico tale da fare la base di partenza di una intera collezione. La nuova collezione si sviluppa in due tranche, la parte tradizionale e quella innovativa, nella prima troviamo o ritroviamo la camicia, il paradigma del brand, l’approccio e le evoluzioni sulla costruzione delle sue camicie, il suo stile sartoriale e poetico, la meraviglia con la quale la stilista guarda le sue camicie, ci confessa la sua evoluzione stilistica, si intravede la poetica con cui tratta il tema, si confessa con giochi di trasparenza e di volumi, facendoci scoprire le sue evoluzioni stilistiche, i suoi segreti, le trasformazioni, e dunque un collo diventa camicia, una camicia è un soprabito a taglio vivo, un bustier definisce una camicia e diventa una calla, un palstron diventa una camicia rovesciata, e via, cento, mille camicie, un tema unico per vestire mille donne diverse. La seconda tranche della collezione è una vera opera d’arte, la stilista abbina la sua iconica camicia ai tessuti maschili per eccellenza, la flanella grigia e il principe di Galles, una lezione di stile che viene letta con un taglio nuovo e inusuale per mettere in luce un risultato migliore dato dalla consistenza delle stoffe e del movimento delle pieghe secondo i diversi tipi di tessuto. Un percorso creativo nell’approccio di tessuti classici, maschili, che hanno un minimalismo e un design logico ma perdono ogni severità attraverso la genialità della stilista, colpiscono gli abbinamenti della flanella con il popeline bianco delle camicie che diventano sottogiacche, gli orli asimmetrici, la fila di ganci ottocenteschi, giacche dai fianchi scuciti legati con nodi, spilli enormi da balia sui rever, bretelle maschili che cingono, legano, accarezzano le silhouette, il nuovo total black e il suo rigore, l’accostamento dei volumi che testimoniano la particolarità della stilista, originale ma mai stravagante, l’elementarità delle forme di vestire e della loro estrema eleganza, così perfette per focalizzare l’attenzione sulla squisita poetica sartoriale della designer, che propone al visitatore un viaggio alla scoperta della camicia bianca, il vero paradigma dello stile di Balossa che riesce ad unire il mondo della moda con quello delle emozioni, il concetto surreale con quello della logica, della ricerca, dell’innovazione partendo dalla tradizione, in definitiva lo stile che vale più dell’eleganza. www.balossashirt.com

Fonte notizia: http://www.balossashirt.com

fashion | milanowhite | lacamiciabianca | balossa | indrakaffemanaite |

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro

SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio

Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze

Il potere della fiducia: THIS IS IT Il nuovo singolo (messaggio) di Gisella Cozzo

POLISMATHERA - INTEGRIAMO

PolisMathera, Patrizia Pellegrini e il Prof Fordellone per parlare di un percorso alimentare, corretto, in linea con le tradizioni degli ospiti, con il giusto equilibrio alimentare, nel rispetto dei diritti umani, della contemporaneità e della internazionalità. POLISMATHERA IntegriAMO Nella vision di PolisMathera, la società cooperativa materana che si occupa di accoglienza nella Città dei Sassi, c’è una particolare attenzione all’alimentazione degli ospiti, e, in virtù di ciò, oggi è stata ospitata la D.ssa Patrizia Pellegrini, naturopata Bioterapeuta Nutrizionale , che insieme al Prof Fordellone direttore generale della Coop e medico, hanno (continua)

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio

Una piattaforma interamente dedicata agli showroom dove sarà presente il total look del Brand Hanna Moore Milano, presentato a Napoli il 30 giugno al Sohara Luxury Beach Club, la collezione SS 2021 “BE UP TOMORROW IS NOW”, rappresenta un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda. HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021 14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende per l'universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull'immagine, sui contenuti multimediali e su contributi webinar e workshop, mentre (continua)

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata
"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” "la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tem (continua)

L'A cena Dalì

È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21:00. L'A Gourmet L'Accademia presenta la cena Dalì La partecipazione alla cena avrà un fine sociale: parte dei proventi sarà destinata al restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21: (continua)

Evento di Accademia Italiana in streaming

SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com Riflettori puntati sulla scuola, martedì 23 giugno, grazie a un evento in streaming della durata (continua)