Home > Cultura > Colazione letteraria a Ostia

Colazione letteraria a Ostia

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Colazione letteraria a Ostia

COLAZIONE LETTERARIA CON SCRITTRICI ROMANE

ELENA MANDOLINI E ALESSANDRA LEONARDI INAUGURANO “FANTASTIKANDO!”

Domenica 24 febbraio, ore 11.00

Bar “Gli Sprizzati”

via Carlo Marenco di Moriondo 19/21 Ostia - Roma

 

Saranno due scrittrici romane a inaugurare la rassegna “Fantastikando!”, promossa dall’associazione culturale Japanimation a Ostia Lido, per valorizzare la letteratura fantastica italiana. Domenica 24 febbraio, alle ore 11.00, Elena Mandolini e Alessandra Leonardi incontreranno i lettori, presentando i loro romanzi, presso il bar Gli Sprizzati a Ostia.

Elena Mandolini presenterà “Il signore dei racconti” (Dario Abate Editore), romanzo urban fantasy ambientato a Roma, con protagonista Giulio, un ragazzo vittima di bullismo, che si imbatte nel Signore dei Racconti, un essere misterioso che conosce l’esistenza di tutti gli umani e gli offre l’opportunità di migliorare la sua vita. Il destino, in fondo, non è mai scritto e il futuro può essere cambiato. Ma a quale prezzo? Cosa è disposto a sacrificare Giulio per realizzare i suoi sogni?

Alessandra Leonardi presenterà “Oracoli” (NPS Edizioni), antologia di racconti che affondano nella cultura dell’Antichità, dedicati a quattro popoli che hanno segnato la storia del Mediterraneo, accomunati da un’ossessione: il vaticinio. Quattro racconti di mistero e magia, che illustrano come i Fenici, gli Ellenici, gli Etruschi e i Romani si rapportavano con la divinazione: sussurri nell’acqua e nella pietra, voli di uccelli e viscere degli animali, sacrifici e visioni, oracoli vergati su fogli di papiro e libri con una risposta per ogni domanda.

Un’occasione per conoscere due autrici del nostro territorio, in un contesto informale e stimolante.

Appuntamento per domenica 24 febbraio, alle ore 11.00, al bar “Gli Sprizzati”, in via Carlo Marenco di Moriondo 19/21, a Ostia (Roma).

Per rimanere aggiornati, è in rete anche la pagina FB dell’evento.

cultura | letteratura | fantasy | urban fantasy | horror | libri | libro | nati per scrivere | nps edizioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


Lucia Salvati, io candidata con Lorenzin contro gli amici degli Spada


Sarà Nino Marazzita a difendere poliziotto multato e denunciato da Polizia a Ostia dopo essere intervenuto per servizio


Alfio Marchini Sindaco alla Festa del Cuore, "Punto molto su Ostia"


Un servizio breakfast efficiente: tutti i segreti nell’Ebook di Fas Italia


I prodotti Fas Italia per l'allestimento della sala colazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nasce il festival Lucca Città di Carta

Nasce il festival Lucca Città di Carta
NASCE LUCCA CITTÀ DI CARTA, IL FESTIVAL DEDICATO AI LIBRI E ALLA CARTA DAL 24 AL 26 APRILE 2020 AL REAL COLLEGIO TANTI INCONTRI, DIBATTITI, OSPITI E ARTISTI Lucca, 18 Settembre 2019 – Lucca Città di Carta si presenta al pubblico e mostra la sua anima decisa: non una fiera del libro ma un vero e proprio Festival culturale di respiro nazionale dedicato interamente ai libri e alla carta che si (continua)

"Giovani inversi" vince il premio Books for Peace


IL PRESTIGIOSO PREMIO “BOOKS FOR PEACE” ALLA SCRITTRICE LUCCHESE ROMINA LOMBARDI PER “GIOVANI INVERSI” LA PREMIAZIONE SABATO 14 SETTEMBRE A ROMA ALLA PRESENZA DI AUTORITÀ E OSPITI ILLUSTRI Il suo libro-progetto contro il bullismo, “Giovani Inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, edito da Nps Edizioni in collaborazione con L’Ordinario e illustrato dell’artista vicentina Alic (continua)

NPS Edizioni al Linchetto Fest

NPS Edizioni al Linchetto Fest
NPS EDIZIONI AL LINCHETTO FEST Cultura, tradizioni e leggende lucchesi rivivono nel centro di Pescaglia Sabato 17 agosto 2019, dalle ore 14.30 Centro storico di Pescaglia (LU) Sarà una festa dedicata alla cultura, alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Comune di Pescaglia per la seconda edizione del Linchetto Fest. Dalle 14.30 di sabato 17 agosto, stand e ev (continua)

Libri sotto le stelle - Camaiore (LU)

Libri sotto le stelle - Camaiore (LU)
“LIBRI SOTTO LE STELLE” A CAMAIORE CHIACCHIERE E COCKTAIL CON SCRITTORI TOSCANI AL BAR “LA STELLA” 16 agosto 2019, ore 21.30 Bar “La stella” Piazza XXIX maggio Camaiore (LU) Sarà una serata di chiacchiere con scrittori toscani, quella organizzata dall’associazione “Nati per scrivere”, presso il bar “La stella”, a Camaiore. Venerdì 16 agosto, dalle 21.30, il caffè si animerà per “Libri so (continua)

Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri"

Evento
LIGURIA E TOSCANA TRA LEGGENDE E MISTERI GLI SCRITTORI TRESCONI E DEL DEBBIO INCONTRANO I LETTORI A MONTEMARCELLO Sarà una serata dedicata alle leggende e ai misteri della Liguria e della Toscana quella di venerdì 26 luglio a Montemarcello (SP). L’evento, inserito nella rassegna “Montemarcello d’autore”, promossa dalla Proloco e dalla libreria Piccadilly di Ameglia (SP), vedrà la partecipazi (continua)