Home > Sport > EPIC SKI TOUR AD UN PASSO DAL TRAGUARDO. CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

“La Sportiva Epic Ski Tour” il 22 e 23 febbraio in Val di Fiemme

Tanti protagonisti iscritti alla terza edizione tra Alpe Cermis e Bellamonte

Festa anche… sul percorso con ristori in musica

Iscrizioni a 79 euro comprensive di un Base Layer UYN in scadenza

“La Sportiva Epic Ski Tour” in avvicinamento, con una miriade di protagonisti e appuntamenti degni di nota riservati a tutti gli appassionati di scialpinismo. Due tappe da non perdere tra Alpe Cermis e Bellamonte, il 22 e 23 febbraio in Val di Fiemme con quartier generale a Cavalese, parola del responsabile dell’evento Kurt Anrather: “Abbiamo campioni del mondo e di vertice in diversi paesi ma vogliamo anche creare questo comparto all’interno del progetto che sono gli scialpinisti della domenica, i quali avranno meno dislivello da affrontare rispetto ai campioni”. Un programma davvero da non perdere: “Venerdì la salita del Cermis mutuata dal Tour de Ski – prosegue Anrather - con le pelli di foca diventa ‘4ALL’“.  In Val di Fiemme anche la seconda tappa, al Parco di Paneveggio: “Lo scialpinismo è in crescita, è aumentato tra i ‘bisonti’, organizziamo parecchi eventi collaterali per promuovere la disciplina come Epic Party ed Epic Talk, premiazioni al Palafiemme e piatti tipici trentini”. 14 nazioni hanno accompagnato “La Sportiva Epic Ski Tour” negli anni, e questa settimana competeranno anche i campionissimi della scorsa edizione – Michele Boscacci e Victoria Kreuzer – oltre a membri della nazionale italiana e francese. Al via anche atleti del calibro di Alba De Silvestro, Davide Magnini, Matteo Eydallin, Axelle Gachet-Mollaret, Xavier Gachet, William Bon Mardion, Patrick Facchini, Alex Oberbacher e Federico Nicolini. A circa tre quarti del percorso 4ALL di sabato nel Parco di Paneveggio ci sarà anche un ristoro con musica dal vivo”, ad incitare i concorrenti nella piana situata poco prima dello Chalet 44, il tutto per creare un’atmosfera coinvolgente ed appassionante. Le iscrizioni stanno però per chiudere e giovedì 21 febbraio sarà l’ultimo giorno utile, alla cifra di 79 euro comprensiva di un Base Layer UYN. Tanta curiosità verterà anche sull’Epic Talk con un tavolo importante, a cominciare da Lorenzo Delladio de “La Sportiva”, Marco Felicetti di Fiemme 3000, Davide Bonalumi di Engel & Völkers, il consigliere provinciale Pietro De Godenz, Giuseppe Bovo di UYN, il responsabile degli impianti di Bellamonte Luca Guadagnini e di quelli dell’Alpe Cermis Giulio Misconel, ad intrattenere i presenti nella giornata di venerdì sera. Sabato pomeriggio al Palafiemme altro Epic Talk raccontando la tappa appena trascorsa assieme a tanti protagonisti e personalità, quali il sindaco di Cavalese Silvano Welponer, il direttore di APT Fiemme Giancarlo Cescatti, l’ex assessore Mauro Gilmozzi, i giornalisti Luca Castaldini e Ugo Merlo e la guida alpina Omar Oprandi, il quale venerdì mattina porterà gli appassionati al “pleasure tour” gratuito che ha già chiuso le iscrizioni: “Ci sono delle persone in lista d’attesa rimaste fuori. Le invitiamo a riprovarci il prossimo anno”, afferma Anrather. L’assessore al turismo del comune di Cavalese Paolo Gilmozzi, il sindaco di Carano Andrea Varesco e il sindaco di Trodena Michael Epp saranno tutti partecipanti alla terza edizione, in una sorta di abbraccio collettivo ad un evento che ha tutto il sostegno da parte della comunità locale. Probabilmente parteciperà all’Epic Talk anche la leggenda delle cime innevate Simone Moro, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.

Info ed iscrizione: www.epicskitour.com

newspower | epic ski tour | la sportiva | fiemme | scialpinismo |

NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL

LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR “4ALL” SI PRESENTA A TRENTO

“LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR”: UN EVENTO PER TUTTI GLI AMANTI DELLO SCI ALPINISMO

SIMON ANTHAMATTEN ALL’“EPIC SKI TOUR”

LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR 2018: SI PARTE!

30 GIORNI A “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR”

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA