Home > Musica > Pintavalle: cucina, mash up, urban… e due nuovi brani in arrivo

Pintavalle: cucina, mash up, urban… e due nuovi brani in arrivo

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Pintavalle: cucina, mash up, urban… e due nuovi brani in arrivo


Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Marco Pintavalle, dj e produttore siciliano che si raconta così. "Ho 30 anni, sono nato a Mussomeli, un bel paese in provincia di Caltanissetta. Vivo ancora in Sicilia. Passioni al di là del djing? C'è la cucina. Si, mi piace tanto cucinare, dai piatti ai piatti!" Che musica stiamo ballando oggi, a fine inverno 2018 - 2019 e che musica balleremo la prossima estate? House e Soprattutto Reggaeton. Quest'ultimo ce lo porteremo dietro ancora per un po'... e non è affatto detto sia un male. La tendenza è internazionale, la musica urban è la più ascoltata e ballata nel mondo, mica solo in Italia. Che stai facendo di bello in questo periodo? Sto lavorando a due nuove tracce, che usciranno nei prossimi mesi. E non è tutto: sto organizzando un nuovo party insieme a tanti ragazzi, Noche de Fuego. E' un evento dedicato al reggaeton e alle sonorità che fanno scatenare… Come scopri musica nuova da proporre nelle tue serate? Cerco sempre new musica, ascolto molta radio, sta tornando di moda la musica italiana, il che non è una male... e ovviamente cerco anche nuovi brani reggaeton. In pista funzionano sempre. Dove andresti per un weekend di party e divertimento? Voglio andare a vedere davvero il Coachella, il super festival californiano... prima o poi ci andrò. Mash up e bootleg: sono sempre più importanti per i dj set oppure no? Lavoro tanto con mash up e bootleg. Ho avuto molti riscontri da dj di spessore. Sto collaborando poi con un ragazzo, Giacomo Cascone, che è davvero molto bravo... Insieme rimodelliamo i brani... e più che creare dei semplici mash up, facciamo delle 'cover evolute' cantate proprio da lui! Quanto conta la tecnologia in console? Secondo me non conta più di tanto. Il punto è poi che ogni strumento é adatto per proporre musica. Quello che conta davvero è far muovere la pista e questa cosa non la fanno certo un cdj o un computer. https://www.facebook.com/marcopintavalledj/ https://www.instagram.com/marcopintavalle/


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Pintavalle: tanti party in Sicilia... ed arriva "I Ain't Here For U"


Art Music Social Festival Mash Up 2-3-4 Settembre 2011 Terranuova Bracciolini


PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


IL PRIMO “URBAN SUN” AL MONDO DEPURA GLI SPAZI PUBBLICI DAL CORONAVIRUS PER INCONTRI PIU’ SICURI


Urban design: sai perché è importante?


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Per Mitch B. un agosto 2021 pieno di ritmo

 Per Mitch B. un agosto 2021 pieno di ritmo
Ogni settimana d'agosto il sound di Mitch B., dj producer romagnolo sempre in movimento, si fa sentire forte e chiaro in tre location d'eccellenza: ogni martedì sonorizza l'Art Dinner del Donna Rosa 38 a Marina di Ravenna. Ogni venerdì è al sofisticato White Beach di Cervia (RA), dove insieme alla musica è protagonista il pesce fresco. Ogni sabato, infine è al Byblos di Riccione, insieme ad artist (continua)

Sandro Murru Kortezman: nella sua Sardegna tanti dj set e "In the Sky"

 Sandro Murru Kortezman: nella sua Sardegna tanti dj set e
Giovedì 5 agosto 2021 il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman fa divertire con il suo sound e la sua energia l'Easy di S'Archittu (Oristano), un posto splendido in cui vivere tramonto, cena e dopocena. Venerdì 6 agosto si sposta come sempre sulla Terrazza del Lazzaretto a Cagliari, mentre sabato 7 la sera è all'American Beach Bar di Maddalena Spiaggia (CA). Sarebbe già abbastanza ma non è tutt (continua)

YC Fino Garden a Porto Rotondo, Nello Simioli è direttore artistico

 YC Fino Garden a Porto Rotondo, Nello Simioli è direttore artistico
Da qualche settimana a Porto Rotondo (SS), chi cerca la location perfetta per vivere un tramonto unico, dall'aperitivo all'after dinner passando per una cena da sogno, trova, sul Molo di Levante, YC Fino Garden. E' un ambiente che emoziona: una lounge terrace moderna e eclettica, che punta, oltre che su una location magnifica, anche sulla direzione artistica e musicale di Nello Simioli e dell (continua)

Il suono di DAN:ROS piace anche a Simon Dunmore, Mr. Defected

Il suono di DAN:ROS piace anche a Simon Dunmore, Mr. Defected
L'estate nu disco & jackin' house del dj producer sanmarinese DAN:ROS va decisamente bene. Il ritmo è quello giusto. Ogni sabato sera è in console al Coconuts di Rimini, dove con il suo sound fa entusiasmare il pubblico. E il successo dei suoi dischi continua... e quello dei suoi remix pure. Ad esempio, ecco il DAN:ROS Remix di Anderblast, Discoplex - House Gonna Back, uscita su Rambla (continua)

Andrew Novelli: tanta musica sulla sua Kantara Records

 Andrew Novelli: tanta musica sulla sua Kantara Records
In un momento così complicato per musicisti e dj, l'artista toscano Andrew Novelli con il socio  Nicola Serena ha dato vita a Kantara Records, una label che è già forte crescita. "Abbiamo già pubblicato un bel po' di brani e prodotto musica anche per altre label. Inoltre ci hanno richiesto pure di curare remix per brani famosi del passato che usciranno prossimamente. Come si dice in questi ca (continua)