Home > Cibo e Alimentazione > LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI

LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI

Il dolce pasquale è un omaggio alla ricetta di famiglia con un tocco di sperimentazione. Disponibile fino al 15 aprile nel formato da 500 gr

Una ricetta di famiglia, ma con la mano dello chef. Da Aqua Crua torna la Colomba per festeggiare le festività pasquali, realizzata come tradizione vuole, ma con il tocco di creatività della polvere di fava tonka. Il dolce viene preparato secondo la ricetta tramandata dalla famiglia di Giuliano Baldessari e preparata artigianalmente, con grande attenzione per la lievitazione dell’impasto. "Per la Colomba non ho voluto osare come ho fatto a Natale con il Panettone - dichiara Baldessari - perché questo dolce è quello che più mi lega alla mia famiglia. I suoi profumi mi fanno tornare a quando ero bambino".

Per realizzare la Colomba Baldessari utilizza le uova delle galline di Aqua Crua, allevate all’aperto in una piccola azienda agricola di Villaga (Vicenza) poco lontana dal ristorante, e il lievito madre rinfrescato con la rugiada raccolta dallo chef durante la notte di San Giovanni, tra il 23 e il 24 giugno: un omaggio alla tradizione del suo paese natio, Roncegno Terme. Arance e cedri vengono canditi artigianalmente da Aqua Crua. La polvere delle fave tonka, semi essiccati della pianta tropicale Dipteryx odorata dal profumo vanigliato, conferiscono alla Colomba di Aqua Crua un lieve sentore di caramello, un sapore che ricorda le mandorle, mai stucchevole, e un retrogusto leggermente speziato.

La Colomba di Aqua Crua è prodotta nel formato da 500 gr al prezzo di 19 euro. Si può acquistare direttamente al ristorante o tramite lo shop online (www.aquacrua.it/shop), dove sarà anche possibile prenotarla fino al 15 aprile. Le consegne partiranno ogni lunedì - l’ultima sarà effettuata il 16 aprile - e il costo della spedizione è di 6,50 euro, gratuita a partire dai 10 pezzi.

Per info e prenotazioni: info@aquacrua.it o 0444 776096

aqua crua | giuliano baldessari | colomba pasquale | pasqua 2019 |

AQUA CRUA: ARRIVANO LE UOVA DI PASQUA DI GIULIANO BALDESSARI

AQUA CRUA: DUE NUOVI MOMENTI GOURMET