Home > Musica > Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

Dopo aver partecipato nel 2018 al Talent Vocal Selection e a Tour Music Fest piazzandosi entrambe le volte ai quarti di finale e dopo aver pubblicato nello stesso anno l'Ep "Sempre colpa degli altri", l'artista Bolognese Ali-Bi propone il singolo primaverile "Cartapesta".

Con il suo inconfondibile stile cross over, viaggiando fra sonorità hip hop e rock, propone un brano dal sapore club ed elettronico registrato e mixato da Sonte Beat con le chitarre di Nessie J Zorba. Un amore finito e difficile da dimenticare é il succo del tema. La maschera di cartapesta rappresenta uno scudo per nascondere le emozioni e le ferite a dispetto degli altri. Un concept semplice, Naif ed emozionale. In pieno stile Ali-Bi che si distingue a Bologna per un timbro e un modo unico nella narrazione musicale.

"Cartapesta", probabile preludio di un futuro disco ufficiale, esce accompagnato da un videoclip curato dalla regia di Oscar Serio. Ambientato in una fabbrica abbandonata simboleggia la solitudine e il malessere di un amore che ha lasciato il vuoto. Un vis a vis fra la realtà e il dover andare avanti.

Ali-bi | Cartapesta | Musica | Bologna |

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo

Golf a Roma – vieni a provare questo fantastico sport al Country Club Castelgandolfo

L'ammiraglia vien dalla campagna in su calar del sole

CARTApestiAMOci la maschera di Carnevale. L’iniziativa del Consiglio dei Giovani di Cori e Giulianello

Campi da golf in Italia – rental bags – tee time e club fitting al Country Club Castelgandolfo

Daniel Mendoza é fuori col nuovo singolo Colpa di Freud

Inaspettatamente e a oltre tre anni di distanza dal quarto disco ufficiale, Daniel Mendoza, noto artista e produttore capitolino, pubblica un singolo dal titolo Colpa di Freud. Probabile anticipazione di un disco di cui non si hanno notizie, quello che é sicuro é il manifesto artistico contenuto indirettamente nel brano. Nel singolo é presente un rinnovamento stilistico verso (continua)

Ananse era un artista di strada che ora ha un contratto discografico

Ananse, giovane cantautore Romano, si prepara al debutto discografico al fianco di Street Label Records. Il singolo che propone, “Rifarei lo stesso”, é il perfetto biglietto da visita per raccontare lo stile e l'attitudine che contraddistingue l'artista.  Attraverso un tappeto sonoro tipicamente indie, Ananse esterna emozioni, racconta la città, il mondo a (continua)

Pito Roccia e Penneezy insieme per il ritorno dell'hardCore in Italia. Prima Puntata é il disco

Tematiche street in netta contrapposizione al rap “pop-friendly” e alla trap patinata presente in radio e nelle chart. Un sound ruvido, sporco e dichiaratamente ispirato alla “Griselda wave” statunitense di ultima generazione. Questo é il concept trainante di quello che potete ascoltare in un progetto come “Prima Puntata”. A firmarlo due artisti Lomb (continua)

Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

A un anno di distanza da “Who I Am”, uno dei primi romanzi rap della storia italiana, torna sulla scena Dentro,classe '99 di Parma. Domenicastrage é il titolo del nuovo singolo e probabile biglietto da visita del nuovo progetto ufficiale dell'artista. Il brano, prodotto da Deriansky, rappresenta per Dentro un ritorno marcatamente orientato al conscious e alle sonorit&agra (continua)

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

Danny Hate, figlio irrequieto della periferia capitolina, torna a distanza di un anno con il secondo singolo estratto dall'album "Ultimo Spettacolo" (Street Label Records/Believe). "It" più che una canzone è una piccola opera teatrale, che mette in primo piano la figura del clown come metafora. Un pagliaccio controverso dove tristezza e felicità si s (continua)