Home > Musica > Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica

Dopo aver partecipato nel 2018 al Talent Vocal Selection e a Tour Music Fest piazzandosi entrambe le volte ai quarti di finale e dopo aver pubblicato nello stesso anno l'Ep "Sempre colpa degli altri", l'artista Bolognese Ali-Bi propone il singolo primaverile "Cartapesta".

Con il suo inconfondibile stile cross over, viaggiando fra sonorità hip hop e rock, propone un brano dal sapore club ed elettronico registrato e mixato da Sonte Beat con le chitarre di Nessie J Zorba. Un amore finito e difficile da dimenticare é il succo del tema. La maschera di cartapesta rappresenta uno scudo per nascondere le emozioni e le ferite a dispetto degli altri. Un concept semplice, Naif ed emozionale. In pieno stile Ali-Bi che si distingue a Bologna per un timbro e un modo unico nella narrazione musicale.

"Cartapesta", probabile preludio di un futuro disco ufficiale, esce accompagnato da un videoclip curato dalla regia di Oscar Serio. Ambientato in una fabbrica abbandonata simboleggia la solitudine e il malessere di un amore che ha lasciato il vuoto. Un vis a vis fra la realtà e il dover andare avanti.


Ali-bi | Cartapesta | Musica | Bologna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo


L'ammiraglia vien dalla campagna in su calar del sole


Golf a Roma – vieni a provare questo fantastico sport al Country Club Castelgandolfo


CARTApestiAMOci la maschera di Carnevale. L’iniziativa del Consiglio dei Giovani di Cori e Giulianello


IN VAL DI SOLE LA “COPPA” ENTRA NEL VIVO. DOMANI QUALIFICHE DOWNHILL E 4CROSS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Documentario a puntate sull'Hip Hop Italiano del sottosuolo urbano : da Roma arriva Blocco Series

Documentario a puntate sull'Hip Hop Italiano del sottosuolo urbano : da Roma arriva Blocco Series
Blocco Stories é una docuserie dedicata agli artisti della scena Hip Hop Italiana. Ideata al Neter Sound di Roma dal rapper Zinghero e dal produttore Akira Beats, si pone l'obiettivo di stravolgere il concetto stesso di intervista.  Il format, a cadenza mensile e prodotto da Neter Sound, propone le storie e i racconti dei rapper definiti underground e troppo spesso messi da pa (continua)

Dopo l'avventura alle preselezioni di Sanremo, ecco il video di "Verranno Giorni" di Daveede

Dopo l'avventura alle preselezioni di Sanremo, ecco il video di
 Fuori oggi per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life videos) il video di “Verranno Giorni”, inedito, per la prima volta in italiano, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo. Il singolo, prodotto da Soul Flake e Daniel Mendoza per Street Label Records, sposa le tematiche care all'artista : la vita nelle sue sfaccett (continua)

“VentiDue”, Musica e Fotografia, fuori il nuovo progetto di Marla e Silvia Menni

“VentiDue”, Musica e Fotografia, fuori il nuovo progetto di Marla e Silvia Menni
  Dopo la pubblicazione del singolo “Mediolanum”, il rapper Milanese Marla e la fotografa Silvia Menni lanciano finalmente “VentiDue”. Il disco, disponibile in digitale su Spotify e acquistabile online in copia fisica in due eleganti formati, è definito dagli stessi artisti di Fotografia e Musica. Il titolo, formato dalle parole scomposte “due” (continua)

Thaz si avvicina al pop con il nuovo singolo Nuvole

Thaz si avvicina al pop con il nuovo singolo Nuvole
Niente é quello che si pensa. Nel video di “Nuvole”, per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life videos), il finale é a sorpresa. E quando diciamo a sorpresa intendiamo davvero a sorpresa !!!!!  Due giovani partono da due diversi punti della città per incontrarsi. Sono probabilmente amanti .... o almeno é quello che vogliono far credere!  (continua)

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita
 "Listen" é il primo singolo estratto da "Tra ieri e domani", disco ufficiale dell'artista Napoletano Socrate disponibile da qualche settimana nei migliori store digitali.  Testa Hip Hop dagli anni '90, organizzatore di eventi e speaker radiofonico, Socrate propone al pubblico un video dal sapore classico. Il brano, prodotto da Nervo & Domecost ( DLL STU (continua)