Home > Cultura > F.I.L.A. al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

F.I.L.A. al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

F.I.L.A.  al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

F.I.L.A. continua anche per il 2019 a porsi al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali.
L’azienda Toscana nata quasi un secolo fa a Firenze è storicamente vicina all’impegno e agli obiettivi dell’Associazione, che si occupa di progettare attività di valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini e del patrimonio storico-artistico della città di Firenze rivolgendosi in primis ai giovani e alle famiglie.

Con l’Associazione, F.I.L.A. condivide la convinzione che i tesori dei Musei Civici Fiorentini siano un patrimonio che possa arricchire un pubblico di tutte le età e che rappresenti uno strumento fondamentale per crescita creativa, stimoli e bellezza non solo per gli adulti ma anche, e soprattutto, per i bambini. Per questa ragione F.I.L.A. sostiene tutte le azioni dell’Associazione tese a coinvolgere e attrarre ogni possibile visitatore con l’obiettivo di rendere migliore il presente e il futuro di ognuno di loro attraverso la cultura e l’arte. In particolare, quest’anno una speciale attenzione sarà rivolta proprio ai più piccoli con un nuovo progetto pensato appositamente per loro.

Si chiama “Un enorme e meraviglioso palazzoed è rivolto a tutti i bambini da 1 a 3 anni per portarli alla scoperta dello storico Palazzo Vecchio: un luogo d’arte e di cultura frequentato da persone di tutto il mondo e che, da quest’anno, si svelerà agli occhi di questi adulti di domani in tutto il suo fascino. Un progetto creato intorno a loro, andando a costruire un racconto fondato sulla polisensorialità e sull’interazione per offrire anche a loro la magia dell’incontro con l’arte.

A questo nuovo progetto, si unisce  tutta l’ampia varietà di proposte delle Domeniche Metropolitane, una serie di iniziative didattiche gratuite per bambini, giovani e adulti grazie a cui scoprire i Musei Civici Fiorentini. Queste giornate speciali si tengono ogni prima domenica del mese.

E non per ultime, tutte le proposte legate al mondo dell’arte e dei colori, che regalano ogni volta stupore e soddisfazione da parte del pubblico di ogni età: si tratta degli Atelier sulle tecniche artistiche dell’affresco, della pittura su tavola e della doratura e del ciclo Piccole storie di colori, correlato alle pubblicazioni edite da Topipittori.

GIOTTO, brand icona del mondo dei colori, non può  quindi che affiancare Mus.e mettendo a disposizione la sua esperienza centenaria e il suo impegno per la crescita creativa di ragazzi e bambini.

Info e dettagli sulle attività di Mus.e su http://musefirenze.it/; eventi e spunti creativi dedicati al mondo di bambini, ragazzi, scuole e famiglie sul webzine promosso da F.I.L.A. www.diariocreativo.it

 

Cultura | arte | ragazzi | famiglia | laboratori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il concorso GIOTTO “Crescere a colori” sarà anche on air in radio e tv fino al 15 ottobre.


Scrivere, colorare, disegnare, modellare, plasmare, creare: tutti i mondi dell’espressione artistica proposti da F.I.L.A. per il back to school 2017-18


Luigi Menozzi. Intrepidi intrecci


Mammografia con Tomosintesi Roma nel Centro Senologia Nuova Villa Claudia


ASSEGNATA LA BORSA DI RICERCA FINANZIATA DA F.I.L.A. NELL’AMBITO DI GOLD FOR KIDS, IL PROGETTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI DEDICATOALL’ONCOLOGIA PEDIATRICA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A ROMA torna CONTESTO BIRRA

Torna ConTeSto Birra, l’evento di Partesa dedicato agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con focus sulla birra, sempre più amata dagli italiani e prima categoria di prodotto distribuita dall’azienda. L’appuntamento è fissato per il 10 giugno a Roma, presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 177), dalle ore 14.00 alle ore 21.00.   Una giornata (continua)

PIZZA LAB DI PARTESA: UN MESE DI INCONTRI E FORMAZIONE

PIZZA LAB DI PARTESA: UN MESE DI INCONTRI E FORMAZIONE
Da sempre promotrice della formazione come chiave strategica per la crescita professionale, Partesa propone a giugno sette workshop tematici su tutto il territorio su un’eccellenza italiana: la pizza. Sono i Pizza Lab, full immersion formativi a disposizione dei clienti su tecniche e segreti che ruotano intorno al mondo della pizza, dalla scelta dei migliori ingredienti alle nuove esige (continua)

A TREVISO ARRIVA MY SPIRITS DI PARTESA

A TREVISO ARRIVA MY SPIRITS DI PARTESA
My Spirits di Partesa, il primo evento interamente dedicato al mondo degli Spirits aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, torna con gli appuntamenti per il 2019. Il primo di questo anno si terrà lunedì 20 maggio presso l’Opendream – Ex Area Pagnossin di Treviso (Via Noalese, 94), dalle 14.00 alle 20.00, per una full immersion da non perdere. (continua)

VINO PROTAGONISTA ASSOLUTO CON OPENWINE DI PARTESA

VINO PROTAGONISTA ASSOLUTO CON OPENWINE DI PARTESA
Degustazioni, Masterclass, Drappier Experience e consulenze mirate. Questo e molto altro aspetta tutti gli operatori dell’Ho.Re.Ca. pugliese lunedì 13 maggio al prossimo OpenWine, l’evento di incontro e formazione che Partesa dedica a un protagonista d’eccellenza: il vino. Il terzo appuntamento 2019 fa tappa a Foggia dove l’elegante cornice della storica Casa Freda (continua)

10 OCCASIONI DI FORMAZIONE CON I PARTESA LAB

10 OCCASIONI DI FORMAZIONE CON I PARTESA LAB
Nel mese di maggio per gli operatori del settore Ho.Re.Ca. arrivano importanti occasioni di approfondimento con i Wine Lab e Pizza Lab organizzati da Partesa. Partesa Lab, la piattaforma di formazione strutturata per i clienti, propone dieci appuntamenti lungo tutto il territorio nazionale: tre alla cultura enologica e ben sette al composito mondo della pizza.   Come è cambiato il me (continua)