Home > Cultura > F.I.L.A. al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

F.I.L.A. al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

F.I.L.A.  al fianco dei bambini con GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

F.I.L.A. continua anche per il 2019 a porsi al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali.
L’azienda Toscana nata quasi un secolo fa a Firenze è storicamente vicina all’impegno e agli obiettivi dell’Associazione, che si occupa di progettare attività di valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini e del patrimonio storico-artistico della città di Firenze rivolgendosi in primis ai giovani e alle famiglie.

Con l’Associazione, F.I.L.A. condivide la convinzione che i tesori dei Musei Civici Fiorentini siano un patrimonio che possa arricchire un pubblico di tutte le età e che rappresenti uno strumento fondamentale per crescita creativa, stimoli e bellezza non solo per gli adulti ma anche, e soprattutto, per i bambini. Per questa ragione F.I.L.A. sostiene tutte le azioni dell’Associazione tese a coinvolgere e attrarre ogni possibile visitatore con l’obiettivo di rendere migliore il presente e il futuro di ognuno di loro attraverso la cultura e l’arte. In particolare, quest’anno una speciale attenzione sarà rivolta proprio ai più piccoli con un nuovo progetto pensato appositamente per loro.

Si chiama “Un enorme e meraviglioso palazzoed è rivolto a tutti i bambini da 1 a 3 anni per portarli alla scoperta dello storico Palazzo Vecchio: un luogo d’arte e di cultura frequentato da persone di tutto il mondo e che, da quest’anno, si svelerà agli occhi di questi adulti di domani in tutto il suo fascino. Un progetto creato intorno a loro, andando a costruire un racconto fondato sulla polisensorialità e sull’interazione per offrire anche a loro la magia dell’incontro con l’arte.

A questo nuovo progetto, si unisce  tutta l’ampia varietà di proposte delle Domeniche Metropolitane, una serie di iniziative didattiche gratuite per bambini, giovani e adulti grazie a cui scoprire i Musei Civici Fiorentini. Queste giornate speciali si tengono ogni prima domenica del mese.

E non per ultime, tutte le proposte legate al mondo dell’arte e dei colori, che regalano ogni volta stupore e soddisfazione da parte del pubblico di ogni età: si tratta degli Atelier sulle tecniche artistiche dell’affresco, della pittura su tavola e della doratura e del ciclo Piccole storie di colori, correlato alle pubblicazioni edite da Topipittori.

GIOTTO, brand icona del mondo dei colori, non può  quindi che affiancare Mus.e mettendo a disposizione la sua esperienza centenaria e il suo impegno per la crescita creativa di ragazzi e bambini.

Info e dettagli sulle attività di Mus.e su http://musefirenze.it/; eventi e spunti creativi dedicati al mondo di bambini, ragazzi, scuole e famiglie sul webzine promosso da F.I.L.A. www.diariocreativo.it

 

Cultura | arte | ragazzi | famiglia | laboratori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il concorso GIOTTO “Crescere a colori” sarà anche on air in radio e tv fino al 15 ottobre.


Scrivere, colorare, disegnare, modellare, plasmare, creare: tutti i mondi dell’espressione artistica proposti da F.I.L.A. per il back to school 2017-18


Luigi Menozzi. Intrepidi intrecci


Mammografia con Tomosintesi Roma nel Centro Senologia Nuova Villa Claudia


ASSEGNATA LA BORSA DI RICERCA FINANZIATA DA F.I.L.A. NELL’AMBITO DI GOLD FOR KIDS, IL PROGETTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI DEDICATOALL’ONCOLOGIA PEDIATRICA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.
Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)
Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità

Il back to school firmato FILA  è un mix di energia colorata e funzionalità
Per dare un tocco di vivacità all’autunno in arrivo con il prossimo back to school, FILA presenta, insieme alla sua gamma storica, completa di tutto il necessario utile a dare forma ed espressione alla creatività, alcune novità vestite di colori super glamour, dal fluo al pastello. Proposte in formato mini da collezionare e strumenti di precisione per dare il giusto tr (continua)

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE
Torna anche a settembre il format dei Partesa Lab, appuntamento dedicato a un numero ristretto di partecipanti che permette di offrire ai clienti un momento di consulenza mirata in base alle loro esigenze di business. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa metteranno a disposizione dei presenti il proprio know-how, fornendo risposte mirate su cultura di prodotto e servizio. Cinque appunt (continua)

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP
Sport, divertimento e cuore: è questa la ricetta della Bobo Summer Cup 2019, il famoso torneo di Footvolley organizzato da Christian Vieri che, per il terzo anno consecutivo, torna sul litorale adriatico ad accendere l’estate con uno scopo benefico. Al fianco dell’intramontabile asso del calcio, c’è anche Partesa che quest’anno sarà supporter dell&rsq (continua)