Home > Sport > Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato

Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


Le Dolomiti festeggiano un inizio d'anno grandioso: la tappa di Coppa del Mondo organizzata a Cortina ha riscosso successo. Viabilità perfetta, abitanti e tifosi che hanno goduto al meglio dell'evento e un clima fantastico a completare il quadro. Alessandro Benetton, entusiasta, continua a lavorare in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, in programma nel 2021.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: a Cortina per la Coppa del Mondo

Alessandro Benetton aveva definito Cortina "La Bella Addormentata", che non si sveglia dalle Olimpiadi del 1956. Tuttavia la città, nel cuore delle Dolomiti, sembra aver dato i primi timidi segni di ripresa, grazie alla tappa di Coppa del Mondo di gennaio. È stato un evento straordinario: grande successo mediatico, buona organizzazione e ottima viabilità, tassello da sempre piuttosto delicato. Tanti i vip presenti e le campionesse dello Sci che sono scese dalla storica pista Olimpia delle Tofane. In questo contesto, Alessandro Benetton ha presentato il Comitato Media, una squadra di giornalisti che si interfaccerà con i responsabili di Fondazione Cortina 2021 per l'organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci. Il Presidente, però, non ha intenzione di adagiarsi, poiché la strada che conduce al 2021 è ancora lunga, tanti sono i lavori da fare, ma come lui stesso afferma: "Si è creata tanta energia positiva intorno al progetto".

Alessandro Benetton: il profilo professionale

Alessandro Benetton nasce nel 1964 a Treviso. Decide di trasferirsi all'estero negli anni della propria formazione e delle prime esperienze professionali. SI laurea in Business Administration all'Università di Boston e quattro anni dopo consegue presso la Harvard Business School il Master in Business Administration. In seguito, si sposta a Londra a lavorare presso la Goldman Sachs International in qualità di analista finanziario. Nel 1988 inizia il suo percorso in Formula 1, come Presidente di Benetton Formula, dove resterà per dieci anni, vincendo ben due Campionati Mondiali. Nel 1992, Alessandro Benetton a soli 28 anni si afferma come imprenditore e fonda 21 Investimenti S.p.A., oggi 21 Invest, società che conta 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Nel 2002 diventa il primo italiano componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch, l'organismo di consulenza della holding svizzera per le attività estere del Gruppo Bosch. Nel 2017 viene eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, l'ente che lavora all'organizzazione dei Mondiali di Sci Alpino in programma tra due anni.


Fonte notizia: http://h2biz.net/Imprenditore/alessandro-benetton-10260


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


Cortina 2021, Alessandro Benetton: “Energia positiva”


Alessandro Benetton: “Per stare al passo con i cambiamenti bisogna studiare”


Cambiare punto di vista per cogliere le occasioni: i consigli di Alessandro Benetton


Private equity: Alessandro Benetton al “Corriere” su 21 Investimenti


Alessandro Benetton: “I Sì e i No meritano massima riflessione”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La sfida del passaggio generazionale: Alessandro Benetton ne parla in #UnCaffèConAlessandro

Riparte la rubrica video #UnCaffèConAlessandro. Alessandro Benetton coglie lo spunto di una follower e riflette sul passaggio generazionale, momento particolarmente delicato per le aziende italiane, spesso di natura famigliare e con una struttura non ben definita.Alessandro Benetton: #UnCaffèConAlessandro incentrato sul tema del passaggio generazionale"Se le aziende italiane hanno così successo è (continua)

21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

21 Invest continua a investire nel settore del food: il Gruppo guidato da Alessandro Benetton ha deciso di puntare su Witor's, l'azienda che ha creato il famoso cioccolatino Boero.Alessandro Benetton: coniugheremo la tradizione di Witor's con le nostre competenze nel food21 Invest fa il suo ingresso nel mondo del cioccolato. Il Gruppo di investimenti, fondato e presieduto da Alessandro Benetton, h (continua)

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor ShowUna Milano alla sua ripartenza, che guarda al (continua)

Overview Effect, Alessandro Benetton: gli astronauti ci insegnano a cambiare prospettiva

Nuovo appuntamento di #UnCaffèConAessandro: nell'ultimo video della rubrica curata da Alessandro Benetton, l'imprenditore introduce il concetto di Overview Effect e parla di Carton Pack, azienda che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi driver di crescita.Alessandro Benetton: come nasce l'Overview EffectQuella dell'Overview Effect è una storia che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Noto (continua)

Alessandro Benetton: Overview Effect, un fenomeno che gli imprenditori devono conoscere

Nel suo ultimo video online, Alessandro Benetton parla dell’Overview Effect, fenomeno che colpisce gli astronauti quando guardano la terra dallo spazio La rubrica #UnCaffèConAlessandro si arricchisce con un nuovo contenuto: nel suo ultimo video, disponibile su Youtube e sul portale del "Corriere della Sera", Alessandro Benetton spiega come sfruttare l'Overview Effect nell'imprenditoria.Alessandro Benetton: come funziona l'Overview EffectSpesso nella vita, per capire in che direzione muoversi, è necessario guadagnare una consapevolezza diversa. Ca (continua)