Home > Internet > Tecniche Seo : L'Article Marketing

Tecniche Seo : L'Article Marketing

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Tecniche Seo : L'Article Marketing

Il reticolo di regole che riguardano il SEO rappresenta di fatto un punto di non ritorno per chi cerca di aprire un sito web e di proporre contenuti per eventuali lettori e fruitori. Esistono varie tecniche per riuscire a lavorare nel migliore dei modi da questo punto di vista, ma uno dei ritrovati sui quali si spinge un po' di più negli ultimi tempi - e da qualche anno in più anche nei paesi anglofoni - è il tanto decantato article marketing, che ormai rappresenta il modo più pratico per scrivere articoli e al tempo stesso presentare nuovi contenuti. Dal punto di vista dell'article marketing Italia e altri Paesi sono ormai arrivati al punto che questa tattica sia diventata un elemento importante e uno strumento tra i più efficaci per quanto riguarda l'applicazione delle regole in ambito SEO. C'è chi ha abbandonato questa pratica per affidarsi ad altri strumenti, come nel caso di Google Penguin (un servizio che blocca chi fa uso di servizi Black Hat favorendo i siti più 'onesti'), ma possiamo dimostrare come ancora oggi l'article marketing sia ancora un valido aiuto in tal senso.

Il connubio tra article marketing e SEO

L'article marketing, come ben saprai, rappresenta il giusto compromesso tra la giusta applicazione delle regole SEO e la possibilità di pubblicare sul proprio sito web contenuti di qualità in grado di promuovere l'azienda in questione e i propri prodotti. Per prima cosa sarà importante individuare uno o più portali in cui poter pubblicare un numero limitato di "articoli guida" che serviranno per dare il giusto contesto agli articoli più lungi. Ovviamente all'interno di questi primi articoli sarà necessario inserire uno o più link al proprio sito web. Il passo successivo è quello che riguarda la possibilità di pubblicare articoli più lunghi dei primi introduttivi, i quali non avranno però bisogno di contenere al proprio interno un gran numero di link che portino ad altri siti. Una volta che avrai effettuato in maniera corretta e con successo il primo passo, infatti, la struttura SEO del sito e degli articoli sarà positiva a tal punto da non dover ricorrere a questo processo. Ti sarà sufficiente, a questo punto, inserire un unico link all'interno dei tuoi nuovi articoli.

Come effettuare l'operazione con successo

Ad esempio, quando devi scrivere nuovi contenuti su un portale che ti faccia da "appoggio" e inserisci un comunicato stampa gratis, devi fare attenzione alle regole SEO che ti servono per poter fare una buona operazione di article marketing e al tempo stesso ottenere buone risposte in termini di indicizzazione del tuo sito web sui principali motori di ricerca. Si tratta di un'attività di link building che ti consente al tempo stesso di ottenere un buon riscontro sul piano dei contenuti che intendi promuovere per la società a cui fai capo. Anche perchè, soprattutto negli ultimi tempi in cui il fenomeno dell'article marketing si è diffuso con maggiore frequenza in Italia, è diventato molto semplice trovare dei portali in grado di ospitare i tuoi articoli. Ma per quanto sia più semplice trovare spazi in cui pubblicare i tuoi articoli, non si può dire la stessa cosa dei siti che possono dare un reale aiuto alla causa della tua azienda. Bisogna ricordare un appunto fondamentale: tra tutti i siti che consentono di fare article marketing, sono pochi quelli che rispettano appieno le regole SEO. Perciò l'invito che ti facciamo è il seguente: cerca il sito giusto in cui poter pubblicare articoli e fare una buona operazione di article marketing, e poi inizia a scrivere i tuoi articoli gratis!

Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma

Fonte notizia: https://www.itagle.it

Pronto Intervento Idraulico : A chi affidarsi

In molti casi le persone si rivolgono al Pronto Intervento Idraulico per guasti improvvisi e non prevedibili. In questo caso i prezzi variano sulla base di tre fattori: Idraulico : il Costo a Chiamata o ad Intervento?La domanda che tutti si fanno quando cercano un Idraulico Roma sono i costi idraulico , in particolare per capire se ci si sta affidando davvero ad un idraulico economico o idraulico onesto . Diverso è il caso del Pronto Intervento Idraulico , che viene richiesto in casi di emergenza e deve essere molto più veloce e temp (continua)

Il lavoro di un Investigatore Privato

Oggi andremo a vedere di cosa si occupa un’investigatore Privato Roma e come svolge la sua professione, un’investigatore privato è colui che si mette a disposizione di un privato In cosa consiste il lavoro di un Investigatore Privato?Oggi andremo a vedere di cosa si occupa un’investigatore Privato Roma e come svolge la sua professione, un’investigatore privato è colui che si mette a disposizione di un privato o di un’azienda per risolvere dubbi che possono essere l’infedeltà del proprio partner, il bullismo od il contro giovani, per quanto riguarda l’ambito del privat (continua)

Rimozione Tatuaggi e Macchie : A chi affidarsi

Molto spesso durante il corso della nostra vita, facciamo delle cose per piacerci di più, per far sì che il nostro aspetto migliori. Ad esempio, molte persone al giorno d'oggi scelgono di tatuarsi indelebilmente la pelle Molto spesso durante il corso della nostra vita, facciamo delle cose per piacerci di più, per far sì che il nostro aspetto migliori. Ad esempio, molte persone al giorno d'oggi scelgono di tatuarsi indelebilmente la pelle: un simbolo, un disegno, una frase o addirittura un ritratto. La scelta del tatuatore e del soggetto del tatuaggio sono molto importanti: un tatuatore alla prime armi potrebbe ris (continua)

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

Per diventare un detective privato dipendente, necessiti di un diploma di scuola media o superiore, un certificato che attesti che hai collaborato con un titolare di un'Agenzia Investigativa Roma per almeno 3 anni e aver partecipato ai corsi appositi organizzati dal Ministero degli Interni e dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Diventare  un Investigatore Privato Roma è il sogno di tantissimi bambini ma anche di adolescenti con il fiuto per le indagini, con il passare del tempo però,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato e non è come viene descritto nei film o nelle serie tv. Basti pensare che per aprire una propria Agenzia Investigativa si h bisogno di molteplici competenze e autorizz (continua)

Problemi con sostituzione caldaia

Se in caso di guasto è possibile rivolgersi all’Idraulico Roma Pronto Intervento, per la revisione della caldaia ci si deve rivolgere a una ditta abilitata, che metterà a disposizione tecnici competenti e qualificati. Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia?Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un IdraulicoEconomico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che ilcosto della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro. Il prezzo sale oltrei 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni. Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Romac (continua)