Home > Internet > Tecniche Seo : L'Article Marketing

Tecniche Seo : L'Article Marketing

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Tecniche Seo : L'Article Marketing


Il reticolo di regole che riguardano il SEO rappresenta di fatto un punto di non ritorno per chi cerca di aprire un sito web e di proporre contenuti per eventuali lettori e fruitori. Esistono varie tecniche per riuscire a lavorare nel migliore dei modi da questo punto di vista, ma uno dei ritrovati sui quali si spinge un po' di più negli ultimi tempi - e da qualche anno in più anche nei paesi anglofoni - è il tanto decantato article marketing, che ormai rappresenta il modo più pratico per scrivere articoli e al tempo stesso presentare nuovi contenuti. Dal punto di vista dell'article marketing Italia e altri Paesi sono ormai arrivati al punto che questa tattica sia diventata un elemento importante e uno strumento tra i più efficaci per quanto riguarda l'applicazione delle regole in ambito SEO. C'è chi ha abbandonato questa pratica per affidarsi ad altri strumenti, come nel caso di Google Penguin (un servizio che blocca chi fa uso di servizi Black Hat favorendo i siti più 'onesti'), ma possiamo dimostrare come ancora oggi l'article marketing sia ancora un valido aiuto in tal senso.

Il connubio tra article marketing e SEO

L'article marketing, come ben saprai, rappresenta il giusto compromesso tra la giusta applicazione delle regole SEO e la possibilità di pubblicare sul proprio sito web contenuti di qualità in grado di promuovere l'azienda in questione e i propri prodotti. Per prima cosa sarà importante individuare uno o più portali in cui poter pubblicare un numero limitato di "articoli guida" che serviranno per dare il giusto contesto agli articoli più lungi. Ovviamente all'interno di questi primi articoli sarà necessario inserire uno o più link al proprio sito web. Il passo successivo è quello che riguarda la possibilità di pubblicare articoli più lunghi dei primi introduttivi, i quali non avranno però bisogno di contenere al proprio interno un gran numero di link che portino ad altri siti. Una volta che avrai effettuato in maniera corretta e con successo il primo passo, infatti, la struttura SEO del sito e degli articoli sarà positiva a tal punto da non dover ricorrere a questo processo. Ti sarà sufficiente, a questo punto, inserire un unico link all'interno dei tuoi nuovi articoli.

Come effettuare l'operazione con successo

Ad esempio, quando devi scrivere nuovi contenuti su un portale che ti faccia da "appoggio" e inserisci un comunicato stampa gratis, devi fare attenzione alle regole SEO che ti servono per poter fare una buona operazione di article marketing e al tempo stesso ottenere buone risposte in termini di indicizzazione del tuo sito web sui principali motori di ricerca. Si tratta di un'attività di link building che ti consente al tempo stesso di ottenere un buon riscontro sul piano dei contenuti che intendi promuovere per la società a cui fai capo. Anche perchè, soprattutto negli ultimi tempi in cui il fenomeno dell'article marketing si è diffuso con maggiore frequenza in Italia, è diventato molto semplice trovare dei portali in grado di ospitare i tuoi articoli. Ma per quanto sia più semplice trovare spazi in cui pubblicare i tuoi articoli, non si può dire la stessa cosa dei siti che possono dare un reale aiuto alla causa della tua azienda. Bisogna ricordare un appunto fondamentale: tra tutti i siti che consentono di fare article marketing, sono pochi quelli che rispettano appieno le regole SEO. Perciò l'invito che ti facciamo è il seguente: cerca il sito giusto in cui poter pubblicare articoli e fare una buona operazione di article marketing, e poi inizia a scrivere i tuoi articoli gratis!

 

Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma

 


Fonte notizia: https://www.itagle.it


Analisi Seo Roma | Analisi Seo Siti Web | posizionamento Siti Web Roma | Realizzazione Siti Web Roma | Ottimizzazione Siti Web Roma | Ottimizzazione Siti Internet Roma | Ottimizzazione Siti Seo Roma | Ottimizzazione Siti Web |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web
La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web
Individuazione di una Web Agency a Roma Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire (continua)

Come realizzare un sito web di successo

Come realizzare un sito web di successo
Guida per fare un sito Web Vincente Il sito web è il luogo da cui poter conquistare nuovi clienti e così generare vendite e conversioni ed affidarsi ad una buona e professionale Web Agency a Roma è fondamentale per la creazione di un sito web.La realizzazione di un sito web non è così semplice come sembra a prima vista. Le migliori Web Agency infatti studiano attentamente target e mercato prima di entrare nella fase operativa, unend (continua)

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo
Come Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo a Roma Quante volte ci sarà capitato di subire un danneggiamento idraulico dentro la nostra casa, un tubo, una perdita di acqua da sotto i sanitari, un rubinetto che perde, lo scaldabagno che si rompe quando siamo nella doccia...immediatamente entriamo nel panico perché il primo pensiero è di contattare subito un tecnico del settore che ripristini la situazione e la preoccupazione di chissà quale somma s (continua)

Come organizzare un funerale

Come organizzare un funerale
Indicazioni per scegliere Agenzia Funebre Il momento della perdita di una persona cara è un momento gravoso e difficoltoso ma bisogna nonostante tutto svolgere pratiche burocratiche al fine di organizzare il funerale per dare una degna sepoltura al defunto. Rivolgersi prontamente ad un’agenzia di Pompe funebri a Roma è il primo passo da compiere per organizzare il tutto e fornire un supporto fondamentale alla famiglia. La scelta dell’Agen (continua)