Home > Cultura > Il premio Donna di valore a Marina Cerne Klauser!

Il premio Donna di valore a Marina Cerne Klauser!

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Il premio Donna di valore a Marina Cerne Klauser!

È la scrittrice Marina Cerne Klauser la vincitrice del primo premio “Donna di valore”, promosso dalla sezione di Gorizia dell’Unione nazionale cavalieri (Unci) su iniziativa della sua referente per le donne Rita De Luca.Un riconoscimento che intende valorizzare e sostenere personalità femminili di spicco dell’Isontino. Come Marina Cerne Klauser, appunto, premiata «per l’attenta partecipazione nell’arco di tutta la vita ai problemi comuni a tutte le generazioni», nonché «per l’intensa attività di formatrice presso la Società italiana per l’organizzazione internazionale riguardante le istituzioni europee.

Marina Cerne Klauser è nata a Trieste, ma la sua famiglia ha origini goriziane, e dopo la scuola ha frequentato l’università a Firenze, per studiare, specializzarsi e lavorare pure in Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera, rientrando infine a Roma, e una volta in pensione, riabbracciando la sua terra. E quella Gorizia che non ha mai dimenticato, come testimonia anche la sua ricca attività di scrittrice.

Il premio “Donna di valore” le e'  stato  consegnato  nel corso di una cerimonia ospitata con entusiasmo dal prefetto Marchesiello e che sarà allietata dal pianista Alberto Olivo e dal mezzosoprano Claudia Mavilia.

Presenti diverse Associazioni fra cui il Club per l’Unesco di Udine,l’IPA di Gorizia e tante Persone impegnate nel sociale sia di Gorizia che di Udine.

Klauser | unci gorizia | Selva | Belli | Quattrocchi | club per l unesco di udine |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

Lettera di una madre ad un figlio che non ha mai avuto. Un esempio esemplare di educazione al sentimento sano di un uomo

-GIORNATA INTERNAZIONALE PER I BAMBINI INNOCENTI VITTIME DI AGGRESSIONE (4.VI)

MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2019 - ORE 17.00 Aula T2 del Palazzo di Toppo Wassermann Via Gemona 92 - Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine Renata Capria D’Aronco Presidente del Club per l’UNESCO di Udine: Introduzione Francesca Romana Rossi Giornalista, Presidente Provinciale della LIDU (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo), Membro FIDH ( (continua)

Giornata Internazionale d'Azione ONU: CONTRO LE MINE!

Giornata Internazionale di Azione ONU contro le Mine,g.2 Aprile 2019 ore 18,00 stanza T5  Palazzo Wassermam,Via Gemona 92 in Udine.  Università di Udine. Introduce:Renata Capria d'Aronco   Relatori:   Antonio Pipere: ex operatore di Forza Armata,   Antonello Quattrocchi: presidente FIDCA di Udine,giornalista pubblicista,Iscritto Lidu.:LA lidu e LE (continua)

Cividale del Friuli:Inaugurazione Monumento ai Cacciatori delle Alpi.17 marzo 2019

Nella giornata del g. 17 Marzo 2019, a Cividale del Friuli si inaugurera' il Monumento dedicato al Corpo dei Cacciatori delle Alpi,Scultore:Giovanni Sicuro Minto, ispiratore iniziativa sig.Vincenzo Verdino,nella area verde denominata "Giardino dei Cacciatori delle Alpi",ritrovo presso l'area antistante della vecchia stazione ferroviaria,ora museo, sempre in Cividale. Saranno celeb (continua)

FIDCA Udine Azione di solidarietà!

Nella giornata dell'8 Marzo c.a. la FIDCA di Udine ha voluto sottolineare l'importante compito svolto dai Volontari della Parrocchia di San Domenico sottolineando l'impegno sociale e di assistenza rivolto alle Persone meno abbienti.   E' stata colta l'occasione della Festa della Donna per valorizzare il contributo dato dalle Volontarie.   In questa occasione la FIDCA di Udine (continua)

Premio :DONNE DI VALORE

PREMIO DONNE DI VALORE "CITTA' DI GORIZIA" IL PREMIO " DONNE DI VALORE" intende promuovere ed incentivare e sostenere personalità femminili di spicco della Provincia di Gorizia in tutti gli ambiti della Società che con intuito e coraggio si sono distinte nei diversi settori,economia,cultura,ambito socialeed artistico-creativo.   Finalità (continua)