Home > Cultura > Il premio Donna di valore a Marina Cerne Klauser!

Il premio Donna di valore a Marina Cerne Klauser!

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Il premio Donna di valore a Marina Cerne Klauser!

 È la scrittrice Marina Cerne Klauser la vincitrice del primo premio “Donna di valore”, promosso dalla sezione di Gorizia dell’Unione nazionale cavalieri (Unci) su iniziativa della sua referente per le donne Rita De Luca.Un riconoscimento che intende valorizzare e sostenere personalità femminili di spicco dell’Isontino. Come Marina Cerne Klauser, appunto, premiata «per l’attenta partecipazione nell’arco di tutta la vita ai problemi comuni a tutte le generazioni», nonché «per l’intensa attività di formatrice presso la Società italiana per l’organizzazione internazionale riguardante le istituzioni europee.


Marina Cerne Klauser è nata a Trieste, ma la sua famiglia ha origini goriziane, e dopo la scuola ha frequentato l’università a Firenze, per studiare, specializzarsi e lavorare pure in Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera, rientrando infine a Roma, e una volta in pensione, riabbracciando la sua terra. E quella Gorizia che non ha mai dimenticato, come testimonia anche la sua ricca attività di scrittrice. 

Il premio “Donna di valore” le e'  stato  consegnato  nel corso di una cerimonia ospitata con entusiasmo dal prefetto Marchesiello e che sarà allietata dal pianista Alberto Olivo e dal mezzosoprano Claudia Mavilia. 

Presenti diverse Associazioni fra cui il Club per l’Unesco di Udine,l’IPA di Gorizia e tante Persone impegnate nel sociale sia di Gorizia che di Udine.

 

 

Klauser | unci gorizia | Selva | Belli | Quattrocchi | club per l unesco di udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Marina Kessler presenta il romanzo biografico La farfalla bianca


L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


Palco per due pianoforti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII),dei diritti umani e della Solidarietà!

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII),dei diritti umani e della Solidarietà!
 giorno 18 Dicembre 2019 - ore 17.00-Aula T1 del Palazzo di Toppo Wassermann Via Gemona 92 - Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine Giornata mondiale dei diritti umani, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SOLIDARIETÀ UMANA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)   Renata Capria D’Aronco Presidente del Club per l’UNES (continua)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI),abolizione schiavitù 2.xii

 GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI),abolizione schiavitù 2.xii
 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITÙ (UNESCO) (2.XII)     - GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI)   Mercoledì 4 Dicembre 2019 - ore 18.00 Aula T1 del Palazzo di Toppo Wassermann Via Gemona 92 - Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine ------------------- (continua)

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE
 Cerimonia  Ufficiale  di  consegna  del PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX  Edizione XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE promosso dal Club per l’UNESCO di Udine “Udine Città della Pace”dedicato a: Marialuisa Stringa Presidente Emerito della FICLU, in occasione del 941° anniversario dell’atto di nascit (continua)

Conferenza:"Tacere bisognava andare avanti!" Circolo Unificato dell'Esercito TRIESTE

Conferenza:
  L’impegno e la dedizione di Pasquale Trabucco, per ripristinare la festa del 4 novembre!!!!   Conferenza lunedi' 4 novembre 2019-ore 18.00- presso Circolo Unificato dell'Esercito di Trieste a Villa ITALIA-Via dell'Università 8     Pasquale Trabucco, Ufficiale di Fanteria 100° corso e paracadutista dell’ ANPDI, è stato il primo a creder (continua)

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE

 ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE
 ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE 25-26-27 ottobre 2019 San Leonardo - Loc. Trivio, Castelmonte 25 Ottobre 2019 - Dalle ore 10:00, Presso la Casa dello Scaccino a Castelmonte, apertura mostra: “PAURA E FEDE, 27 ottobre 1917 Monte Spik - la battaglia di Cividale” (Mostra a cura di Mirko Prostamo, Riccardo Pederzani, Alessandro Cossatti) In serata proiezione video e lettu (continua)